Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2012, 22:45   #1
Teofilo82
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Configurazione PC sia per lavoro che per gaming

Salve, scusate ma sono nuovo e gia ho sbagliato sezione prima
sto cercando aiuto per l'acquisto di un nuovo pc da utilizzare sia per lavoro (autocad,3d studio max rendering etc.....) e sia per gaming . Non mastico informatica da tanti anni quindi posso anche dire delle idiozie e scusate in anticipo. Vorrei fare un unico pc con una scheda madre che supporti sia una quadro 2000 che una scheda gtx in contemporanea . Budget massimo compreso il monitor 1400 euro. Opterei per un raffreddamento liquido ma accetto .
Teofilo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 23:45   #2
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
mmhhh... sicuro di spendere così tanto ?
certo dipende a che livelli arrivi con il tuo rendering

bluv
Old 20-11-2012, 00:13   #3
Teofilo82
Junior Member

Si , diciamo che girando tra i vari negozi nella mia zona mi hanno chiesto + o meno questa cifra , ma non mi hanno saputo dire se era possibile montare 2 schede grafiche su una stessa scheda madre
Old 20-11-2012, 00:51   #4
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

certo che puoi!
meglio comprarlo online
in caso puoi fare dei preventivi di pc nei negozi e poi confrontiamo
mi raccomando dettagliati
es. alimentatore 500W (non vuol dire nulla)
alimentatore 500W Corsair CX500 (viene specificato il modello e sappiamo quanto costa e se può starci nel tuo pc)

bluv
Old 20-11-2012, 06:58   #5
Teofilo82
Junior Member

Attualmente il mio dilemma principale è sapere se esiste una scheda madre capace di ospitare sia una nvidia quadro 2000 che una scheda per il gaming, e se tutto ciò fosse possibile come sarebbe possibile switchare da una scheda all'altra. Per quanto riguarda il resto delle componenti io opterei per un processore intel i7 3770k
Memoria RAM Corsair - Cml8gx3m1a1600c10 8gb x2
Hard disk SSD OCZ - Ocz vertex 4 ssd 128gb +
Hard disk Western Digital - Wd blue
monitor da definire (indeciso tra 22 23 24 )
case cooler master silencio 550 o antec solo 2 h2o edition
aiutatemi pls
Old 20-11-2012, 12:10   #6
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

riguardo lo switch non saprei
dovresti di volta in volta collegare il connettore alla scheda video che vuoi utilizzare
la configurazione che hai indicato è buona
credo l'ocz vada bene, oppure il Samsung 830 + WD Caviar Green 1TB
dobbiamo scelgiere una buona scheda madre
preferenze particolari? Asrock, Asus o altro?
Old 20-11-2012, 13:07   #7
Teofilo82
Junior Member

Grz per avermi risposto , cmq per me va bene qualunque scheda madre , baste che supporti 2 slot pci 16x . Per quanto riguarda lo switch scusa l'ignoranza mi puoi aiutare a capire come meglio gestire le due schede grafiche?
Per esempio a me sarebbe comodo che all'accensione scegliessi quale scheda usare , magari di sera , quando faccio rendering switcho sulla quadro e vado a dormire . Ti ringrazio in anticipio ma 4 negozi che vendono assemblati sono rimasti a bocca aperta quando ho nominato due schede grafiche diverse su una stessa scheda madre e oltre a non sapermi aiutare hanno declinato ogni resposabilità. A questo punto se neanche le responsabilità vogliono prendersi il pc lo assemblo da solo.
Old 20-11-2012, 13:37   #8
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

beh, posso esserci problemi con i drivers!
bisognerebbe impostare da bios le vga
per chiariti meglio le idee ti post qualche link utile

http://www.videocardbenchmark.net/high_end_gpus.html
http://www.treddi.com/forum/topic/96...tema-i7-3930k/
Old 20-11-2012, 20:40   #9
Teofilo82
Junior Member

Ti ripeto che io non me ne intendo di pc volevo sapere se mi conviene usare la quadro 2000 e una gtx oppure mettere 2 gtx per rendering e autocad magari in sli oppure una quadro 4000 soltanto. Inoltre non so se è possibile magari installare due sistemi operativi e decidere all'accensione su quale windows entrare in modo che su uno metto la quadro e l'altro metto la gtx . Scusami ancora per l'ignoranza ...

Ultima modifica di Teofilo82 : 20-11-2012 alle 21:06.
Old 20-11-2012, 21:48   #10
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

neanch'io sono molto informato in quest'ambito ma due di medio livello in sli danno un buon risultato, pari ad una GTX di alto livello
e dal link che ti ho postato ha maggiori prestazioni una GTX high end che una buona quadro che costa di più ma non dà le stesse prestazioni
Old 20-11-2012, 21:55   #11
Teofilo82
Junior Member

Purtroppo mi sono informato riguardo l'utilizzo di autocad e la quadro è indispensabile, quindi il problema rimane lo stesso cioè come affiancare una gtx ad una quadro??? Chi mi puo aiutare?
Old 20-11-2012, 22:36   #12
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
dipende da cosa ci fai in particolare con autocad...per me questa (che costa 340€) va bene per tutto

VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 670 WindForce 2X Core 941/1019MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP

riguardo il collegare le due GPU basta collegare il monitor con 2 cavi digitali alle due uscite VGA e fare lo switch
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit

Ultima modifica di sentimento21 : 20-11-2012 alle 22:42.
sentimento21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian