|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Cosiglio notebook da gioco
ciao a tutti! ho trovato un ASUS G51J 3D ad un prezzaccio 550 euro
specifiche tecniche Processore 1.6GHz Intel Core i7 720QM Memoria 4GB, 1,066MHz DDR3 Hard disk 320GB 7,200rpm (x2) scheda video Nvidia GeForce GTX 260M 1gb gddr3 display 15.6 hd ready ( 1366x728 ) è ancora valido come notebook per giocare? Io attualmente giochicchio con una gt540m e devo dire che mi ha dato parecchie soddisfazioni, nonstante sia una scheda di fascia media... ho provato a fare un confronto con la gtx 260m e non mi pare che ci sia un abbisso di differenza, anzi... che dite? quell'asus costava ben 1200 euro all'uscita. forse era uno dei top di gamma. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
mi sembra una follia
hai un notebook con una gt540m quindi che ha massimo 1anno e mezzo... lo venderesti per prendere un notebook con 3 anni o più, con un processore che consuma come un forno elettrico e con una scheda video che va si e no un 15% più della 540m , sempre consumando il doppio diciamo che come detto la vedrei come una follia dettata solo dal colore sgargiante dell'esterno del g51 oltretutto, detto fra noi, a quel prezzo non è proprio un affare! lo sarebbe a 200 euro meno! una cifra giusta sarebbe massimo 400/450 , 550 mi sembrano una cifra altina.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per avermi risposto! quandi dici che non conviene..... in effetti non è proprio il massimo come notebook. Riguardo al processore, l'avevo letto anche io che quei modelli riscaldano in un maniera assurda tipo termosifone!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
però per film 3D andrebbe benissimo, certo li guarderesti su un 15" ...
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
capito....allora mi tengo il mio. Senti, cambiando discorso, volevo sapere se posso cambiare il mio masterizzatore / lettore Super Multi, Double Layer, con un lettore bluray disk. Da inserire nel notebook proprio e no come unità esterna. Il mio notebook ha l'uscita hdmi che collegherò alla tv full hd. Esistono questi lettori o ci sono solo quelli esterni? ( scusa se non apro una nuova discussione ma rimango sempre in questa
Ultima modifica di villy87 : 12-11-2012 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
la gt 540m avevo già provato ad overcloccarla ed avevo visto notevoli miglioramenti anche ( 7-8 fps in più all'incirca) e avevo fatto 1000 punti in più al 3d mark 06. però ho paura che si possa " rovinare" diciamo.. ho letto su parecchi forum che è sconsigliato sui portatili per via del sistema di raffreddamento. poi bò... dipende da quanto la overclocchi. io l'avevo fatto con una guida sempre presa da questo forum...che riguardava appunto la gt 540m |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
va bè allora se non c'è nessun rischio che si possa bruciare qualcosa, la overclocco...un po di potenza in più fa sempre comodo. Sulla guida c'è scritto anche di abbassare le frequenze del processore. Ma considera che io sto con un i3 2330m... avevi scritto per chi ha un i7. |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
è ovvio che a parità di fps io che ho l' i7 2670qm quad core posso mettere la frequenza massima + bassa di un dual core |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.