|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/rid...e-a_44537.html
AMD riduce i listini, in alcuni casi sino al 30%, di molte versioni di processore Athlon II per sistemi socket AM3 oltre che delle APU della serie A basate su architettura Trinity Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Che prezzi!
![]() Llano per HTPC ora è al top! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
da comprarne un secchio!!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
A4-3300 a 36$, sono circa 34€ iva inclusa
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Attualmente posseggo un HTPC con NVidia ION (Atom 330@1,6GHz), secondo voi quanto sarebbe l'incremento medio di prestazioni se passassi ad uno di questi Llano? Ne varrebbe la pena per uso unicamente di HTPC e muletto? Niente BluRay.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
E poi incrementerebbero anche i consumi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Quote:
E' proprio tutta un'altra cosa! ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non lo metto in dubbio, quello che mi chiedo è se valga veramente la pena spendere soldi solo per quello che definirei uno sfizio personale (sono in un periodo di restrizione delle spese :P ): l'attuale HTPC fa il suo dovere anche se arranca un po' (atom non lo sopporto più, ma tant'è...) e consuma quello che consuma...una mini-itx con llano costa non meno di 130 euro tutto compreso e credo dovrei cambiare anche l'attuale alimentatore, non so se è sufficiente a reggere tutto il sistema Llano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Puoi sempre downvoltarlo ed avere cmq prestazioni superiori.
Behm vedi tu, Llano è una piattaforma cmq morta, la tieni fino alla fine. Semmai metti da parte qualche soldo in più ed attendi che trinity scenda di prezzo.
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ho preso un athlon II X4 tanto tempo fa a 2 soldi.
è quad core lo tengo a 3.0 ghz nel muletto e ogni volta mi sorprende quanto suchi con i videogiochi. doveva essere un upgrade dal E5200, ma era una differenza più teorica che altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
l'athlon 640 a 67$ mi prende di brutto
![]() anche se deve fare solo da muletto sarebbe un bel salto dalla cpu in firma ![]()
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Dovrei aggiornare il mio computer ed ero indirizzato verso un A8-3850 (ho un AMD single core attualmente), è ancora una scelta valida o c'è qualcos'altro meglio di questo come rapporto qualità prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Se hai un AMD single core avrai sicuramente un Sempron o un Athlon di parecchi anni fa quindi qualunque CPU attuale che prenderai andrà come minimo il doppio o il triplo ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Dipende qual è il tuo obiettivo
![]() Se hai un AMD single core avrai sicuramente un Sempron o un Athlon di parecchi anni fa quindi qualunque CPU attuale che prenderai andrà come minimo il doppio o il triplo ![]() Come ho detto prima è solo un aggiornamento, no gaming, overclock o robe simili; proprio perchè qualunque cosa prenda sarà sicuramente un salto grande rispetto al mio sempron attuale, volevo la conferma se quel processore fosse una soluzione attuale e azzeccata in termini di prezzo/prestazioni (visto anche il piccolo taglio di prezzo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma prima di poter rispondere bisogna sapere: 1) Cosa ci farai con questo PC? 2) Per quanto tempo lo vuoi tenenre? 3) Vorrai fare degli upgrade intermedi in futuro? 4) Budget? 1) Per un uso leggero questa CPU va più che bene, ma potrebbe anche essere eccessiva o potrebbe essere più adatto altro. 2) Se l'uso si mantiene questo il PC così ti durerà tanto (visto che ora usi un single core) 3) Per gli upgrade non è una buona soluzione, perchè A8 è già il più potente di questa serie e il socket FM1 verrà abbandonato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
se hai già una mobo am2 am3 ti conviene prendere uno di quei athlon, se devi cambiare tutto allora meglio se punti su FM2 o LGA1155, piattaforme moderne e espandibili, FM1 oramai è finito, AM3+ quasi
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Si, dovrei cambiare tutto, quindi mi conviene optare per una nuova trinity(A8-5500)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra l'altro mi sembra buono il controller DDR3 dell'Athlon, il mio 1090T su AM3 fatica a tenere le RAM a 1866, che è frequenza di default. Mi tocca overvoltarle da 1,5 a 1,63v! ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.