|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3407/...ita_index.html
Nel mondo dei videogiochi, una delle critiche che viene più comunemente spesa contro gli autori delle ‘grandi saghe’, è quella di avere poco coraggio. Raggiunto il successo, si dice, gli sviluppatori hanno paura di spezzare l’incantesimo, preferendo – capitolo dopo capitolo – proporre al pubblico semplicemente un ‘more of the same’ del gioco che ha convinto il pubblico. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
non sono d'accordo praticamente su nulla..penso che sia un'eresia solo definire la grafica del gioco datata..godrà di alti e bassi ma ha degli effetti di luce davvero ottimi per un gioco xbox360..oltre al fatto che ci sono situazioni in cui sullo schermo ci sono tantissime cose in movimento..poi a parte la telecamera i controlli non mi sono sembrati per nulla ostici anzi..e le campagne non sono neanche tanto simili (ovviamente visto che la storia è una sola mi pare ragionato che alcuni situazioni si ritrovano in più campagne)..mi chiedo se il recensitore abbia finito il gioco o si sia fermato solo all'aspetto iniziale..basti vedere la campagna di ada wong per cambiare idea..e parlo da giocatore che ha fatto 1000/1000 nel gioco e ha quasi all'attivo 60 ore di gioco..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
[quote=gospel;38326842]non sono d'accordo praticamente su nulla..penso che sia un'eresia solo definire la grafica del gioco datata..godrà di alti e bassi ma ha degli effetti di luce davvero ottimi per un gioco xbox360..oltre al fatto che ci sono situazioni in cui sullo schermo ci sono tantissime cose in movimento..poi a parte la telecamera i controlli non mi sono sembrati per nulla ostici anzi..e le campagne non sono neanche tanto simili (ovviamente visto che la storia è una sola mi pare ragionato che alcuni situazioni si ritrovano in più campagne)..mi chiedo se il recensitore abbia finito il gioco o si sia fermato solo all'aspetto iniziale..basti vedere la campagna di ada wong per cambiare idea..e parlo da giocatore che ha fatto 1000/1000 nel gioco e ha quasi all'attivo 60 ore di gioco..[/QUOTE]
che stomaco |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Parli di ore di gioco, varietà nelle situazioni, controlli, motore di gioco che muove tante cose sullo schermo... ma tutte queste cose nonostante per forza di cose devono essere certamente considerate nell'analisi di un game, non sono le caratteristiche principali di Resident Evil. Abbiamo perso tutto il resto!!! E tutto il resto purtroppo era quello che caratterizzava Resident Evil!!! Il recensore, che abbia finito il gioco o no (perché forse non ce la faceva), penso conosca bene il genere e probabilmente ne ha avuto abbastanza come ne abbiamo avuto ormai tutti noi di questi pseudo resident evil. Abbiamo superato il limite... ampiamente. Resident Evil è passato da Survival Horror a puro shooter in terza persona e solo Mikami, solo lui, aveva saputo miscelare insieme le due cose sapientemente e in maniera equilibrata. Gli altri, fino ad ora, hanno fatto fiasco e nemmeno di poco. Nessuno mai si ricorderà di Resident Evil 5 o di Resident Evil 6, perché non hanno nulla di diverso dalla restante massa di videogiochi a cui appartengono i giochi di avventura. Tutti uguali. Questo qui non è Resident Evil. ![]() Pochi ne avevamo di quei giochi lì, le dita di una mano erano persino troppe per contarli, e adesso potete sognarveli solo la notte. Beccatevi gli shooter in terza persona insipidi.
Browse the Complete Archive. Ultima modifica di gnicK79 : 20-10-2012 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Mi sono fatto prestare re5 per giocarci sull'xbox, l'ho restituito due ore dopo... Avevo pensato di provare la demo di questo 6, ma su pc non era ancora disponibile (non so nemmeno se è mai uscita) e su xbox c'era bisogno del gold per scaricarla (che ho temporaneamente sospeso dato che con gli studi non ho tempo per giocare) E sono felice di non averlo provato
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
60 ore è da premio in denaro.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
60 ore è un insulto alla mia collezione dei primi resident evil.
un insulto a tutto. un insulto ad un culto. se controllate nel forum, sono stato io ad aprire il thread "waiting for resident evil 6", quando è stato annunciato a gennaio. lo preordinai subito, quest'estate. e conscio del fatto che ormai devo mettermi la mano in fronte e capire che il mio resident evil è ormai MORTO per dare spazio ai vari gears of evil, devo ammettere che compro ogni sputo di resident evil. preordinai la mia copia. uscì la demo pubblica (non ho gold), giocata. eliminato il preorder. è davvero troppo. troppo. a volte davvero piango, quando ripeto a memoria i dialoghi di resident evil 2. farò anche questo, a 20€ massimo. addio resident evil, grazie di tutto, in ogni caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi unisco al coro dei delusi... Il bello è che si sbandierava un famigerato "ritorno alle origini", per fare fessi i poveretti che l'hanno comprato. Ecco un'altra illustre vittima di questa generazione videoludica, in cui tutto è uguale, e in cui tutti copiano dai pochi che ad inizio generazione hanno tirato qualcosa di nuovo, per poi fossilizzarsi su quella formula e ripeterla all'infinito fino allo sfinimento. Ed ecco il risultato...
![]() Ps. In certi casi si dice che il gioco è tutta grafica e basta, ma qui mi sembra che anche quella sia criticabile, quella di Re 5 era decisamente migliore... Capcom non ne ha azzecata una ![]() Ultima modifica di gildo88 : 20-10-2012 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
chissà cosa non è chiaro a capcom nella frase "vogliamo un survival horror non un action shooter splatter"...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Bisogna ritornare al passato quando i videogiochi venivano ideati dai programmatori (appassionati di gaming) e non dai responsabili di marketing (appassionati di denaro)
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
preferisco un gioco breve ma intenso che lungo e noiso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Che tristezza vedere declinare cosi tanto una saga che ha fatto la storia dei videogiochi. Nemmeno a 10 €.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
Vogliamo parlare della colonna sonora dei primi due capitoli? Per piacere, poniamo fine all'agonia, e smettiamo di utilizzare il nome "Resident Evil" in un qualsivoglia futuro gioco. Quote:
- I'm a human! Don't shoot me! What's going on in this town? (the gun shop owner locks the door) sigh...
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps Ultima modifica di flapane : 21-10-2012 alle 20:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
![]() Ultima modifica di BLACK-SHEEP77 : 22-10-2012 alle 08:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
I cani nel primo, le mani dal muro nel secondo, il muro distrutto dal tyrant, l'ansia di razionare i nastri d'inchiostro per salvare nei punti strategici, ecc ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
E nonostante lo sapevi già, saltavi cmq dalla sedia tante altre volte.
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Scafati(SA)
|
qui il salvataggio a capitoli.
cioè boh. io non ho parole. davvero. preferisco ricomprarmi 3 copie di resident evil 3 da ebay piuttosto che spendere soldi per sto coso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.