Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2012, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3407/...ita_index.html

Nel mondo dei videogiochi, una delle critiche che viene più comunemente spesa contro gli autori delle ‘grandi saghe’, è quella di avere poco coraggio. Raggiunto il successo, si dice, gli sviluppatori hanno paura di spezzare l’incantesimo, preferendo – capitolo dopo capitolo – proporre al pubblico semplicemente un ‘more of the same’ del gioco che ha convinto il pubblico.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 18:26   #2
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
non sono d'accordo praticamente su nulla..penso che sia un'eresia solo definire la grafica del gioco datata..godrà di alti e bassi ma ha degli effetti di luce davvero ottimi per un gioco xbox360..oltre al fatto che ci sono situazioni in cui sullo schermo ci sono tantissime cose in movimento..poi a parte la telecamera i controlli non mi sono sembrati per nulla ostici anzi..e le campagne non sono neanche tanto simili (ovviamente visto che la storia è una sola mi pare ragionato che alcuni situazioni si ritrovano in più campagne)..mi chiedo se il recensitore abbia finito il gioco o si sia fermato solo all'aspetto iniziale..basti vedere la campagna di ada wong per cambiare idea..e parlo da giocatore che ha fatto 1000/1000 nel gioco e ha quasi all'attivo 60 ore di gioco..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 20:13   #3
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
[quote=gospel;38326842]non sono d'accordo praticamente su nulla..penso che sia un'eresia solo definire la grafica del gioco datata..godrà di alti e bassi ma ha degli effetti di luce davvero ottimi per un gioco xbox360..oltre al fatto che ci sono situazioni in cui sullo schermo ci sono tantissime cose in movimento..poi a parte la telecamera i controlli non mi sono sembrati per nulla ostici anzi..e le campagne non sono neanche tanto simili (ovviamente visto che la storia è una sola mi pare ragionato che alcuni situazioni si ritrovano in più campagne)..mi chiedo se il recensitore abbia finito il gioco o si sia fermato solo all'aspetto iniziale..basti vedere la campagna di ada wong per cambiare idea..e parlo da giocatore che ha fatto 1000/1000 nel gioco e ha quasi all'attivo 60 ore di gioco..[/QUOTE]

che stomaco
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 13:16   #4
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
non sono d'accordo praticamente su nulla..penso che sia un'eresia solo definire la grafica del gioco datata..godrà di alti e bassi ma ha degli effetti di luce davvero ottimi per un gioco xbox360..oltre al fatto che ci sono situazioni in cui sullo schermo ci sono tantissime cose in movimento..poi a parte la telecamera i controlli non mi sono sembrati per nulla ostici anzi..e le campagne non sono neanche tanto simili (ovviamente visto che la storia è una sola mi pare ragionato che alcuni situazioni si ritrovano in più campagne)..mi chiedo se il recensitore abbia finito il gioco o si sia fermato solo all'aspetto iniziale..basti vedere la campagna di ada wong per cambiare idea..e parlo da giocatore che ha fatto 1000/1000 nel gioco e ha quasi all'attivo 60 ore di gioco..
Da questo tuo commento, possiamo tranquillamente definire che poco conosci la saga Resident Evil, e se la conosci non hai mai afferrato i capisaldi del genere.
Parli di ore di gioco, varietà nelle situazioni, controlli, motore di gioco che muove tante cose sullo schermo... ma tutte queste cose nonostante per forza di cose devono essere certamente considerate nell'analisi di un game, non sono le caratteristiche principali di Resident Evil.
Abbiamo perso tutto il resto!!! E tutto il resto purtroppo era quello che caratterizzava Resident Evil!!!

Il recensore, che abbia finito il gioco o no (perché forse non ce la faceva), penso conosca bene il genere e probabilmente ne ha avuto abbastanza come ne abbiamo avuto ormai tutti noi di questi pseudo resident evil.
Abbiamo superato il limite... ampiamente.

Resident Evil è passato da Survival Horror a puro shooter in terza persona e solo Mikami, solo lui, aveva saputo miscelare insieme le due cose sapientemente e in maniera equilibrata. Gli altri, fino ad ora, hanno fatto fiasco e nemmeno di poco.
Nessuno mai si ricorderà di Resident Evil 5 o di Resident Evil 6, perché non hanno nulla di diverso dalla restante massa di videogiochi a cui appartengono i giochi di avventura. Tutti uguali.
Questo qui non è Resident Evil.
Pochi ne avevamo di quei giochi lì, le dita di una mano erano persino troppe per contarli, e adesso potete sognarveli solo la notte.
Beccatevi gli shooter in terza persona insipidi.

Browse the Complete Archive.

Ultima modifica di gnicK79 : 20-10-2012 alle 13:19.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 15:15   #5
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gnicK79 Guarda i messaggi
Da questo tuo commento, possiamo tranquillamente definire che poco conosci la saga Resident Evil, e se la conosci non hai mai afferrato i capisaldi del genere.
Parli di ore di gioco, varietà nelle situazioni, controlli, motore di gioco che muove tante cose sullo schermo... ma tutte queste cose nonostante per forza di cose devono essere certamente considerate nell'analisi di un game, non sono le caratteristiche principali di Resident Evil.
Abbiamo perso tutto il resto!!! E tutto il resto purtroppo era quello che caratterizzava Resident Evil!!!

Il recensore, che abbia finito il gioco o no (perché forse non ce la faceva), penso conosca bene il genere e probabilmente ne ha avuto abbastanza come ne abbiamo avuto ormai tutti noi di questi pseudo resident evil.
Abbiamo superato il limite... ampiamente.

Resident Evil è passato da Survival Horror a puro shooter in terza persona e solo Mikami, solo lui, aveva saputo miscelare insieme le due cose sapientemente e in maniera equilibrata. Gli altri, fino ad ora, hanno fatto fiasco e nemmeno di poco.
Nessuno mai si ricorderà di Resident Evil 5 o di Resident Evil 6, perché non hanno nulla di diverso dalla restante massa di videogiochi a cui appartengono i giochi di avventura. Tutti uguali.
Questo qui non è Resident Evil.
Pochi ne avevamo di quei giochi lì, le dita di una mano erano persino troppe per contarli, e adesso potete sognarveli solo la notte.
Beccatevi gli shooter in terza persona insipidi.
Hai espresso perfettamente ciò che penso sui vecchi Resident Evil e su questi resident evil recenti (notare le maiuscole)

Mi sono fatto prestare re5 per giocarci sull'xbox, l'ho restituito due ore dopo... Avevo pensato di provare la demo di questo 6, ma su pc non era ancora disponibile (non so nemmeno se è mai uscita) e su xbox c'era bisogno del gold per scaricarla (che ho temporaneamente sospeso dato che con gli studi non ho tempo per giocare)

E sono felice di non averlo provato
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 16:37   #6
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
60 ore è da premio in denaro.
Old 20-10-2012, 16:53   #7
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
60 ore è un insulto alla mia collezione dei primi resident evil.

un insulto a tutto. un insulto ad un culto.

se controllate nel forum, sono stato io ad aprire il thread "waiting for resident evil 6", quando è stato annunciato a gennaio.

lo preordinai subito, quest'estate.

e conscio del fatto che ormai devo mettermi la mano in fronte e capire che il mio resident evil è ormai MORTO per dare spazio ai vari gears of evil, devo ammettere che compro ogni sputo di resident evil.

preordinai la mia copia.

uscì la demo pubblica (non ho gold), giocata.
eliminato il preorder.

è davvero troppo. troppo. a volte davvero piango, quando ripeto a memoria i dialoghi di resident evil 2.

farò anche questo, a 20€ massimo.

addio resident evil, grazie di tutto, in ogni caso.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 18:13   #8
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Mi unisco al coro dei delusi... Il bello è che si sbandierava un famigerato "ritorno alle origini", per fare fessi i poveretti che l'hanno comprato. Ecco un'altra illustre vittima di questa generazione videoludica, in cui tutto è uguale, e in cui tutti copiano dai pochi che ad inizio generazione hanno tirato qualcosa di nuovo, per poi fossilizzarsi su quella formula e ripeterla all'infinito fino allo sfinimento. Ed ecco il risultato...
Ps. In certi casi si dice che il gioco è tutta grafica e basta, ma qui mi sembra che anche quella sia criticabile, quella di Re 5 era decisamente migliore... Capcom non ne ha azzecata una

Ultima modifica di gildo88 : 20-10-2012 alle 18:15.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 01:05   #9
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Mi unisco al coro dei delusi... Il bello è che si sbandierava un famigerato "ritorno alle origini", per fare fessi i poveretti che l'hanno comprato. Ecco un'altra illustre vittima di questa generazione videoludica, in cui tutto è uguale, e in cui tutti copiano dai pochi che ad inizio generazione hanno tirato qualcosa di nuovo, per poi fossilizzarsi su quella formula e ripeterla all'infinito fino allo sfinimento. Ed ecco il risultato...
Ps. In certi casi si dice che il gioco è tutta grafica e basta, ma qui mi sembra che anche quella sia criticabile, quella di Re 5 era decisamente migliore... Capcom non ne ha azzecata una
Insomma, una certa citazione dal Rag. Fantozzi (degna di 92 minuti di applausi) sarebbe azzeccatossima...
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 21-10-2012, 08:35   #10
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
chissà cosa non è chiaro a capcom nella frase "vogliamo un survival horror non un action shooter splatter"... Adesso aspetto dead space 3 così mi diverto a vedere come hanno rovinato anche quello (maledette leggi del mercato)...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 12:01   #11
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
chissà cosa non è chiaro a capcom nella frase "vogliamo un survival horror non un action shooter splatter"... Adesso aspetto dead space 3 così mi diverto a vedere come hanno rovinato anche quello (maledette leggi del mercato)...
Purtroppo il rischio è alto per dead space 3. Ho dato un'occhiata a qualche video e fin'ora la sensazione è di un gioco simile a Gow, che non fa per niente paura, e in cui devi andare solo avanti... Insomma come Re 6
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 14:10   #12
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Bisogna ritornare al passato quando i videogiochi venivano ideati dai programmatori (appassionati di gaming) e non dai responsabili di marketing (appassionati di denaro)
Old 21-10-2012, 15:19   #13
BLACK-SHEEP77
Senior Member

L'Avatar di BLACK-SHEEP77

Iscritto dal: Nov 2011
preferisco un gioco breve ma intenso che lungo e noiso
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 19:12   #14
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Che tristezza vedere declinare cosi tanto una saga che ha fatto la storia dei videogiochi. Nemmeno a 10 €.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 20:49   #15
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Mi rendo conto che tu parli dell'aspetto grafico, ma 'sta robaccia non ha nulla a che vedere con RE, specie i primi tre capitoli (gli unici VERAMENTE horror).
Vogliamo parlare della colonna sonora dei primi due capitoli?
Per piacere, poniamo fine all'agonia, e smettiamo di utilizzare il nome "Resident Evil" in un qualsivoglia futuro gioco.

Quote:
Originariamente inviato da 'Altair[ITA
è davvero troppo. troppo. a volte davvero piango, quando ripeto a memoria i dialoghi di resident evil 2.
- Hold on! Who are you?
- I'm a human! Don't shoot me! What's going on in this town? (the gun shop owner locks the door)

sigh...

Ultima modifica di flapane : 21-10-2012 alle 20:56.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 00:03   #16
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Mi rendo conto che tu parli dell'aspetto grafico, ma 'sta robaccia non ha nulla a che vedere con RE, specie i primi quattro capitoli (gli unici VERAMENTE horror).
Per piacere, poniamo fine all'agonia, e smettiamo di utilizzare il nome "Resident Evil" in un qualsivoglia futuro gioco.
Non dimentichiamoci di RE0

Quote:
- Hold on! Who are you?
- I'm a human! Don't shoot me! What's going on in this town? (the gun shop owner locks the door)

sigh...
- Look out! It's a monster! (Prime parole di Jill dopo aver visto il primo zombie)
Old 22-10-2012, 08:17   #17
BLACK-SHEEP77
Senior Member

L'Avatar di BLACK-SHEEP77

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Mi rendo conto che tu parli dell'aspetto grafico, ma 'sta robaccia non ha nulla a che vedere con RE, specie i primi tre capitoli (gli unici VERAMENTE horror).

- Hold on! Who are you?

sigh...
chi si ricorda dei cani zombie che entrano dalla finestra nel primo RE, c'è mancato poco che mi kagavo addosso, e di nemesis di RE3 ? ogni volta che lo vedevo mi prendeva il panico.

Ultima modifica di BLACK-SHEEP77 : 22-10-2012 alle 08:23.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 08:23   #18
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
chi si ricorda dei cani zombie che entrano dalla finestra nel primo RE, sono saltato dalla sedia per lo spavento, e di nemesis di RE3 ? ogni volta che lo vedevo mi prendeva il panico.
I cani nel primo, le mani dal muro nel secondo, il muro distrutto dal tyrant, l'ansia di razionare i nastri d'inchiostro per salvare nei punti strategici, ecc ecc...
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 08:36   #19
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
chi si ricorda dei cani zombie che entrano dalla finestra nel primo RE, c'è mancato poco che mi kagavo addosso, e di nemesis di RE3 ? ogni volta che lo vedevo mi prendeva il panico.
E nonostante lo sapevi già, saltavi cmq dalla sedia tante altre volte.
Old 22-10-2012, 08:42   #20
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Città: Scafati(SA)
qui il salvataggio a capitoli.
cioè boh. io non ho parole. davvero.

preferisco ricomprarmi 3 copie di resident evil 3 da ebay piuttosto che spendere soldi per sto coso
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP