|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Help Dual
Ciao a tutti.
Ieri ho installato Win8 (buuuuh buuuuh ![]() Non è la prima volta che faccio ciò, ma chissà come mai ho trovato una serie di problemi. Inserisco la pennetta di un mio amico con sopra la versione 12.04 di Ubuntu, si vede la classica schermata con i 4 pallini e poi ZAM schermata bianca, riprovo un po' di volte e poi desisto... Lui con la stessa chiavetta aveva fatto tutto dal suo pc il giorno prima Me ne faccio una ragione, arrivo a casa e scarico UNebootin, seleziono la versione di Ubuntu che mi interessa, gli faccio creare in automatico la chiavetta bootabile, inserisco ma nada, si blocca sulle schermate dove scrive codice. Me ne faccio un'altra santissima ragione, fra me e me dico che è il segnale divino per passare a Mint, uso di nuovo UNebootin e rifaccio il procedimento di prima, stavolta si blocca sulla scritta con il logo di Mint, i 4 pallini sotto si muovono dando segna di vita, ma dopo mezz'ora non succede ancora niente. Adesso non ci sono più santissime ragioni e quindi partono cristi, scarico dal sito ufficiale la iso di Ubuntu e la metto nella chiavetta stavolta usando un altro programma Universal-USB-Installer, ci carico sopra la iso di Ubuntu da me appena scaricata e faccio partire, fa parecchie cose ma si blocca nella schermata con 4 pallini rossi e sotto scritto "Booting system without full network configuration", attualmente è qui accanto a me bloccato ancora con questa schermata. Consigli ? Pareri ? Come ho detto ne ho fatti parecchi di dual, anche su quel portatile lì, ma solo stavolta ho faticato così tanto, cosa può essere ? Grazie in anticipo. Ciao ciao ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ma non parte neanche in modalita' grafica ridotta o rescuemode ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Nada, non mi lascia fare niente di niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.