Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2012, 16:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...pea_44032.html

Il commissario europeo per la giustizia ha avvertito i 27 Paesi dell'Unione di verificare le politiche di garanzia della Mela. Una storia di vecchia data, ma che potrebbe ora evolversi in un'indagine comunitaria

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 17:09   #2
Yakkuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Messaggi: 941
Mi chiedo... ma i vantaggi economici di questo marketing "scorretto", in soldoni le estensioni Apple Care vendute in più, sono così marcate da giustificare eventuali multe o semplicemente "ci provano"/"Se ne fregano" ?
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 17:13   #3
lcfr
Member
 
L'Avatar di lcfr
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 195
FINALMENTE ci si muove a livello comunitario contro queste pratiche commerciali SCORRETTE...
lcfr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 18:00   #4
Hellraiser83
Senior Member
 
L'Avatar di Hellraiser83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1822
non piace neanche a me questa storia di 1 anno di garanzia pero ce da dire che non conosco neanche un altra azienda, che in 5 minuti ti sostiuisce il prodotto difettoso con uno nuovo... se devono passare a due anni di garanzia, ma allo stesso tempo si devono adeguare ai bassi standard qualitativi delle altre aziende, allora speriamo che rimanga tutto cosi
__________________
iMac 27" Retina Late 2015, MacBook Air 13", iPhone 8 256GB
Hellraiser83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 18:06   #5
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Sti ammerrigani che vogliono fare il buono e il cattivo tempo anche in Europa mi fa girare le bolas....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 18:12   #6
Yakkuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Messaggi: 941
Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
non piace neanche a me questa storia di 1 anno di garanzia pero ce da dire che non conosco neanche un altra azienda, che in 5 minuti ti sostiuisce il prodotto difettoso con uno nuovo... se devono passare a due anni di garanzia, ma allo stesso tempo si devono adeguare ai bassi standard qualitativi delle altre aziende, allora speriamo che rimanga tutto cosi
No, il discorso è diverso.

Sono TENUTI a fornire due anni di garanzia (Essendo produttori/venditori) , con il secondo anno che copre però solo particolari difetti e guasti, come QUALSIASI altro prodotto venduto in europa.

L'estensione di garanzia è OVVIAMENTE qualcosa in più, un valore aggiunto, nessuno mette in discussione che sia anche ottima, ma il punto è che Apple faceva credere (prima) di dare solo un anno di garanzia e che per averne 2 anni DOVEVI PER FORZA scegliere il pacchetto Apple Care. Cosa PALESEMENTE falsa ed in contrasto con le normative comunitarie.
Oggi, dopo una multa, lo indica, ma probabilmente ritengono che lo faccia in maniera non adeguata e/o fumosa.

E' un sottile discorso di marketing che non ha nulla a che fare con la qualità del servizio di assistenza.

Sostanzialmente, sfruttano il fatto del SECONDO anno di garanzia per invogliare gli acquirenti a sottoscrivere il programma Apple care (che comprenda anche ALTRO ed una COPERTURA MAGGIORE), probabilmente stimando che molte persone, se NON tratte in inganno, si accontenterebbero della garanzia legale di DUE ANNI, che loro COMUNQUE forniscono.
Lo fanno per vendere più Apple care. Quello che mi chiedo io è se il gioco gli vale la candela...

Ultima modifica di Yakkuz : 02-10-2012 alle 18:19.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 18:20   #7
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6735
Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
Mi chiedo... ma i vantaggi economici di questo marketing "scorretto", in soldoni le estensioni Apple Care vendute in più, sono così marcate da giustificare eventuali multe o semplicemente "ci provano"/"Se ne fregano" ?
Più che altro parliamo di deliri di onnipotenza secondo me. Faccio quello che voglio perchè sono forte, in barba alle leggi.
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 18:28   #8
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9040
Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
No, il discorso è diverso.

Sono TENUTI a fornire due anni di garanzia (Essendo produttori/venditori) , con il secondo anno che copre però solo particolari difetti e guasti, come QUALSIASI altro prodotto venduto in europa.

L'estensione di garanzia è OVVIAMENTE qualcosa in più, un valore aggiunto, nessuno mette in discussione che sia anche ottima, ma il punto è che Apple faceva credere (prima) di dare solo un anno di garanzia e che per averne 2 anni DOVEVI PER FORZA scegliere il pacchetto Apple Care. Cosa PALESEMENTE falsa ed in contrasto con le normative comunitarie.
Oggi, dopo una multa, lo indica, ma probabilmente ritengono che lo faccia in maniera non adeguata e/o fumosa.

E' un sottile discorso di marketing che non ha nulla a che fare con la qualità del servizio di assistenza.

Sostanzialmente, sfruttano il fatto del SECONDO anno di garanzia per invogliare gli acquirenti a sottoscrivere il programma Apple care (che comprenda anche ALTRO ed una COPERTURA MAGGIORE), probabilmente stimando che molte persone, se NON tratte in inganno, si accontenterebbero della garanzia legale di DUE ANNI, che loro COMUNQUE forniscono.
Lo fanno per vendere più Apple care. Quello che mi chiedo io è se il gioco gli vale la candela...
spiegazione perfetta
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 18:50   #9
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27832
Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
non piace neanche a me questa storia di 1 anno di garanzia pero ce da dire che non conosco neanche un altra azienda, che in 5 minuti ti sostiuisce il prodotto difettoso con uno nuovo... se devono passare a due anni di garanzia, ma allo stesso tempo si devono adeguare ai bassi standard qualitativi delle altre aziende, allora speriamo che rimanga tutto cosi
ma te hai mai avuto a che fare cn la garanzia apple? beh io si, e nn lo auguro a nessuno.
NN sono assolutamente meglio di altre marche
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 19:13   #10
heijenoort
Senior Member
 
L'Avatar di heijenoort
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 971
Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
non piace neanche a me questa storia di 1 anno di garanzia pero ce da dire che non conosco neanche un altra azienda, che in 5 minuti ti sostiuisce il prodotto difettoso con uno nuovo...
Come se la garanzia Apple non avesse problemi... Io ho dovuto mandare due volte il macbook in assistenza (parlo di tre/quattro anni fa): una volta per la scheda logica da cambiare, la volta successiva per un problema col monitor. Entrambe le volte era in garanzia. Tra una cosa e l'altra si sono tenuti il portatile per quasi due mesi e alla consegna, dopo le mie lamentele, hanno avuto la faccia tosta di dirmi che era meglio se avessi fatto l'Apple Care
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 19:17   #11
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6735
Quote:
Originariamente inviato da heijenoort Guarda i messaggi
... hanno avuto la faccia tosta di dirmi che era meglio se avessi fatto l'Apple Care
... non ci posso credere
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 19:21   #12
guido89_
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 453
tra l'altro nella descrizione di iphone 5 sul sito apple (http://store.apple.com/it/browse/hom...iphone/iphone5)
c'è chiaramente scritto garanzia hardware un anno...dal loro store, dal quale dovrebbe valere la garanzia costruttore+venditore.
quindi direi che senza lotte di fan, qui l'indagine ci sta tutta (sopratutto visto che questo appena citato accade dopo ben 2 sentenze dell'antitrust italiana)...

cit dal link:

Cosa c’è dentro
-iPhone 5 con iOS 6
-Documentazione
-Auricolari Apple EarPods con telecomando e microfono
-Garanzia hardware limitata di un anno
-Cavo da Lightning a USB
-90 giorni di assistenza telefonica gratuita
-Alimentatore USB
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 19:25   #13
damxxx
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Messaggi: 1436
Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
Quello che mi chiedo io è se il gioco gli vale la candela...
Beh fino a che non gli fanno le multi si che gli conviene
__________________
Lian-li PC-A10Hyper Type-R HPU-4S730ASUS P5B-E Plus2x2GB G.Skill F2-6400CL4D-4GBHK 4-4-3-5Intel Core 2 DUO E6600Asus EN8800 GTX (+ACCELERO)
DELL UltraSharp 2707WFPOlidata17"Microsoft Wireless Entertaiment Desktop 8000WRT610n(v2) - DD-WRT Synapse-0.1.6 (by paperboy)DreamBox DM7025DreamBox DM8000
damxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 19:26   #14
mauro79
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 772
La cosa bella è che sembra che chi ha un prodotto Apple, sia stato in garanzia per ogni device posseduto. Tutti vantano questa assistenza fenomenale, quindi tutti l'hanno provata... ma questo non è proprio positivo.....
__________________
Quello che scrivo è ovviamente un mio parere! Posso evitare di scrivere ogni 3 parole "IMHO"?
mauro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 19:50   #15
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3688
Spero che la storia non si concluda con la solita multina da qualche centianaia di migliaia d'euro, questa è un'azienda da centinaia di miliardi e come tale deve beccasrsi multe miliardarie se no se ne frega!
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 19:55   #16
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9040
Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi
La cosa bella è che sembra che chi ha un prodotto Apple, sia stato in garanzia per ogni device posseduto. Tutti vantano questa assistenza fenomenale, quindi tutti l'hanno provata... ma questo non è proprio positivo.....
forse perché dato che coprono praticamente tutto ci si va anche per cose che per altre marche si passa sopra.
tipo io sono andato solo una volta per un problema serio (non andava più il wifi), e contemporaneamente mi hanno cambiato anche il caricabatterie che si era rotto.

molte volte si va solo per farsi dare un telefono con una batteria nuova (tipo alla fine del primo anno o dell'apple care )

Ultima modifica di Mr_Paulus : 02-10-2012 alle 19:58.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 20:43   #17
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16152
Immagino Apple indignata per le cattiverie subite da Samsung...mentre allegramente cercava di fregare i consumatori, che mi pare ben più grave

la garanzia è di 2 anni, voi mettetevelo in testa e facessero una legge per farlo scrivere chiaramente su confezioni e shop online, pena multe salate

se non ve la danno di 2 anni (informatevi pure su cosa è coperto) vi stanno truffando
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB
9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB
WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 21:32   #18
ironoxid
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 62
Senza contare che ho sentito personalmente dire "ohhh mi spiace, è già passato un anno da quando ha acquistato il prodotto, le consiglio di comperare l'apple care e di richiedere poi la riparazione, così spende solo X€ per l'apple care e sistemiamo tutto come se il guasto sia successo dopo l'acquisto dell'apple care" e non ad un qualsiasi rivenditore, ma direttamente al numero assistenza apple!!! Se non è scorretto questo...
ironoxid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 21:45   #19
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
questo è un documento preso dal sito Apple
http://images.apple.com/it/legal/war...anty_italy.pdf

qualcuno che ha voglia e che se ne intende può dirci se le informazioni riportate sono corrette?
a quanto ricordo la multa che hanno preso era per la mancata informazione, quindi presumo che abbiano corretto le informazioni e che stavolta siano riportati gli articoli di legge giusti
vedo che si parla di 24 mesi di garanzia ma non conosco i vari articoli di legge...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 21:48   #20
wolololo
Utente sospeso
 
L'Avatar di wolololo
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da ironoxid Guarda i messaggi
Senza contare che ho sentito personalmente dire "ohhh mi spiace, è già passato un anno da quando ha acquistato il prodotto, le consiglio di comperare l'apple care e di richiedere poi la riparazione, così spende solo X€ per l'apple care e sistemiamo tutto come se il guasto sia successo dopo l'acquisto dell'apple care" e non ad un qualsiasi rivenditore, ma direttamente al numero assistenza apple!!! Se non è scorretto questo...
non si puo mettere l'apple care su un prodotto che ha piu di un anno,quindi hai appena detto una boiata bella e buona
wolololo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1