|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tab...ale_index.html
Completiamo l'analisi del tablet Nexus 7 con la suite completa di benchmark e le prove di autonomia operativa. Google e Asus propongono un tablet non perfetto ma molto interessante, grazie ad un opportuno connubio tra la piattaforma hardware Tegra 3 ed il nuovo sistema operativo Android 4.1 "Jelly Bean" Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
occhio che la versione da 8GB ha una memoria flash fino al 50% più lenta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
espandibilita'
La mancanza di slot e' noiosa ma non insuperabile.
Con un cavetto e una app (senza fare il rooting) si possono leggere o copiare film e immagini e altri tipi di file da una chiavetta o scheda. Immagino che con altre app o facendo il rooting si possano gestire totalmente le memorie esterne. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Terni
|
Forse è sfuggito...
"un'importante passo avanti", correggere!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Un dispositivo come questo senza autonoma connessione 3G è una bestemmia tecnologica.
In italia con il wifi free non si va da nessuna parte, bello tenersi un monitor da 7 pollici per neanche poterci fare 2 mail per lavoro.. ma io mi chiedo come si possa nel 2012 essere ancora cosi indietro nello sviluppare un prodotto che deve essere di massima mobilità con il minimo dell'indipendenza sotto il profilo dell'online... boh. Preferisco uno smartphone a sto punto.. per me può essere anche iper reattivo, avere 12 core e 4 gpu con 16gb di ram e un ssd, ma se non mi dai la connessione autonoma, per me FAIL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Preso da qualche settimana e sono contentissimo dell'acquisto.
All'inizio la mancanza di 3G mi sembrava una grossa pecca, pero' nell'utilizzo che ne faccio andare in tethering con il telefono (che cmq avrei sempre con me) utilizzando bluetooth e' piu' che sufficiente e consuma meno batteria da ambo i lati. Infatti ormai il telefono lo uso "solo" per telefonare (come siamo tornati indietro!) e per fare da access point per il nexus... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Di certo se si ha uno smartphone un tablet 7" potrebeb essere meno appetibile, ormai fanno telefoni grossi come televisori!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
ma nessuno gioca?
secondo me il nexus è stato pensato come dispositivo per il cazzeggio casalingo punto. 7 pollici sono la misura ideale per giocare a mio avviso e per leggere ebook e simili penso siano sufficienti.
sinceramente anche i 4.6 del galaxy nexus sarebbero buoni per giocare ma i controlli a schermo richiedono un po' di spazio in più e quindi ... penso che la google tv inoltre sarà progettata per avere una forte integrazione con il tablet google, e 7 pollici per un telecomando sono fin troppi ![]() se uno è un utente business al momento si rivolge altrove. io sinceramente avendo il galaxy nexus il 7 non me lo porterei in giro per 2.5" in più, resterebbe a casetta per il cazzeggio sul cesso o sul divano. sinceramente un utente business con un tablet ce lo vedo poco. giusto l'ipad ai commerciali perché fa figo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Personalmente non me ne farei niente del 3G, visto che di pagare due contratti non avrei voglia.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Dunque, dai benchmark si capisce che N7 è una gran bella macchina (e avendocelo da 20 giorni posso affermarlo con certezza). Le prestazioni sono di prim'ordine per quanto riguarda l'utilizzo. Comunque sono dell'opinione che benchmark su un OS come Android abbiano poco senso (come peraltro quelli cross platform).
Per la sua natura open permette prestazioni molto variabili a seconda del codice che gira (io con Sunspider, ho fatto anche 1286 ms ben al di sotto del valore riportato, ), un kernel cambia le cose radicalmente (e non parlo di overclock, con quello si riporta t30L ai livelli dei fratelli maggiori). Mettiamo anche che tutti i software non sono scritti allo stesso modo sfruttando in modo diverso CPU e compagnia. Sono un'indicazione di quello che il device permette di fare ma fino ad un certo punto. Piuttosto spero che i produttori di hardware si impegnino nella scrittura di kernel ottimizzati al massimo per la loro piattaforma. Altra cosa che viene fuori dai test (questa molto più realistici), è che la GPU tegra a 12 core è molto poco efficiente dal punto di vista dell'architettura, Adreno (22x e 320) e powerVR (soprattutto) si sono dimostrate molto più efficienti. Finora è sempre stato una scheggia, sinceramente non può che migliorare.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
|
Il 3G è poco utile visto che molte volte chi ha un dispositivo del genere (che non telefona) ha sicuramente uno smartphone per telefonare con cui può fare tethering... Come già detto da molti altri, perchè pagare 2 contratti dati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Anzitutto non è scontato che uno abbia uno smartphone (io ad es lavoro con un Nokia N70 ed è perfetto per le mie esigenze), in secondo luogo non è scontato che tutti gli smartphone possano fare tethering. Se avessero diversificato l'offerta con vari modelli non solo sulla base dello storage ma anche del terminal adapter hdspa avrebbero sicuramente proposto un prodotto più completo e utile (pur nell'inutilità intrinseca di questo genere di dispositivi).
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
Certo, interessanti tutti benchmark, specialmente se uno lo prende con l'idea di giocarci.
Ma la vera domanda fondamentale è: 7 pollici sono sufficienti per navigare nel web senza dover perdere la vista o zoomare continuamente? |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Speriamo esca in fretta il Nexus 10!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
8" 4/3 sono sufficienti, posso garantirlo. 7" 16/10 non so.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() Concordo sul "dispositivo da cazzeggio", sono curioso di leggere una recensione in parallelo con in Kindle FireHD.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
concordo sul fatto che il 3g è inutile... se uno era interessato a connettività su internet in mobilità, aveva già preso uno smartphone con contratto dati. Avere alla lunga un altro dispositivo con contratto dati diventa oneroso =D
Anche se non si avesse uno smartphone con possibilità tethering ma solo con contratto dati, alla lunga farebbe meglio a comprare uno smartphone con tethering abilitato... Non mi sembra più logico che uno abbia un tablet con 3g ed un cell senza contratto dati. E quoto Sste... se ci fosse un nexus 10... sbav
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Il segreto del 7" per me e' la mobilita', quando sono in giro non passo molto tempo a navigare, ma se devo farlo non e' un problema e preferisco sicuramente uno schermo piu' piccolo ma con ingombro ridotto... il nexus 7 e' circa una meta' dell'iPad, il primo me lo porto sempre dietro, il secondo solo se ho una borsa ![]() ps considera anche che con Android 4.1 quando clicchi su un link "ambiguo", perche' due elementi sono molto vicini, automaticamente c'e' lo zoom in un pop-up su di essi rendendo la navigazione molto veloce. L'ambiguita' dei click era la cosa che mi costringeva di piu' a fare lo zoom sul telefono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Parma
|
L'unica cosa che si evince chiaramente dalle tabelle, è che i benchmark su android ed ios, sono solo numeri sconnessi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
per me la mancanza più grossa è l'uscita HDMI
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.