|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
DVD storage
Ciao a tutti,
come già le altre volte premetto che non sono molto esperto di Hardware e PC. Uso il Notebook quotidianamente per lavoro ma tecnicamente non ho molto conoscenze. Vorrei un consiglio su cosa comprare per archiviare (e rivedere) i DVD di cui faccio anche il Back-Up solo per uso mio personale e per evitare di perderli nel caso si rovinassero. Non amo particolarmente i file .avi e mi piace la versione DVD dove ci sono più lingue e sottotitoli. Possono servire anche a livello di studio della lingua inglese e francese per mio figlio avendo la versione in lingua originale. Non scarico mai file .avi da internet ma compro DVD originali. In particolare ho molti DVD di cartoni animati per mio figlio che a forza di vedere e rivedere spesso si rovinano nelle versione DVD. Cosa mi consigliate per l'archiviazione dei file .iso contenenti le cartelle DVD ? Ho letto che ci sono anche degli HD per DVD Storage ma non ho capito bene cosa sono. Si possono collegare anche alla TV direttamente ? Mi serve qualcosa di capiente perché vorrei archiviare circa 200 film + quelli a venire. Ho provato a cercare nel forum 3D già fatti ma in mezzo a tutti gli acronimi che vengono usati non mi ci raccapezzo molto. Qualcuno mi può consigliare un acquisto che sia performante e non particolarmente oneroso ? Adesso ho tutto diviso tra gli HD dei due PC che abbiamo e un HD esterno da 500 GB ma un film occupa più di 5 GB. Capisco che basterebbe avere più HD esterni ma vorrei tenere tutto insieme e se possibile collegarlo anche alla TV. Grazie in anticipo per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
coniugare capienza performance e affidabilità non è facile.
Io valuterei un my book essential da 3 tera o un backup plus seagate da 4 tera. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
grazie del consiglio.
Sono articoli entrambi ho visto che su internet sono quotati attorno ai 200 euro. Secondo te si può trovare anche in catene tipo MediaWorld ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.