|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ato_43656.html
Più della metà dei sistemi Android in commercio è basato su versione del sistema operativo Gingerbread, seguita da Ice Cream Sandwich con poco più di 1/5 del totale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
E' tutto conseguente alla carenza di aggiornamenti da parte dei produttori, per avere una visione piu' completa sarebbe interessante avere la corrispondenza Terminale->Versione SO. Molti utenti magari non vanno nemmeno a controllare la versione del software, ma la maggior parte in presenza di OTA ufficiali disponibili per il download aggiornerebbero lo smartphone alla versione piu' recente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
A dire il vero non si tratta di prodotti in commercio, ma di sistemi in cicrcolazione.... la statistica si basa sugli accessi a Google Play delle ultime 2 settimane.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Cmq gingerbread è ancora decisamente usabile e non poi così vecchio.
Non lo vedo come un brutto risultato nel complesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Ma ci sono ancora in giro delle versioni 1.5?
![]() Comunque è abbastanza normale il dominio di Gingerbread, tutti i telefoni economici (il mio Onda compreso) vengono venduti con quello! In effetti è di metà 2011!
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() Ultima modifica di piererentolo : 07-09-2012 alle 14:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
e la maggior parte degli altri comunque non riceve aggiornamenti ufficiali...
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Visto che buona parte dei terminali venduti sono di fascia bassa e media, dei quali molti rimarrano fermi al Gingerbread (soprattutto i Samsung, che sono fra i più diffusi...) questo numero non mi stupisce
![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
E' tutto conseguente al fatto che il più della gente compra terminali di fascia bassa, gli aggiornamenti non mancano basta scegliere con cura il terminale e passare da XDA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
si per forza, i produttori abbandonano i telefoni dopo 1 mese dall'annuncio... se aggiornassero i sistemi per almeno due/tre anni la fetta di ics sarebbe molto maggiore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2012
|
Gakaxy nexus e nexus 7 e passa la paura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
... e io mi chiedo che senso ha aggiornare?
Ora ho gingerbread, ma attualmente non mi interessa assolutaemnte passare a ICS. Se compro un terminale nuovo certo vado a guardare se è ICS o JB, ma lo prendo as is senza sperare su fantomatici aggiornamenti. In un certo senso chi usa oggi Windows XP ed è soddisfatto non deve per forza passare a 7 o 8. Stesso discorso per android. Il più grosso salto comunque è stato da 1.6 a 2.2 PS Ho avuto nell'ordine Cupcake, Donut, Froyo ed ora GB (su diversi teminali) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Per la Redazione:
Non è che Honeycomb ha avuto una diffusione minore e non è "quella che seguito Gingerbread". Honeycomb era solo per i tablet. Apprezzabile però che la quasi totalità dei terminani con GINGERBREAD ed ICS, il 78% del totale, non sia ferma alle prime rispettive versioni (0,1% e 0,3%). Almeno gli update della stessa versione li fanno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Suppongo che l'80% degli utenti JB debba rendere grazie ad XDA.
![]() Eclair era davvero, ma davvero inusabile. Prima di Froyo c'erano troppi bug, lentezza esasperante (no JIT) ed incoerenze dell'interfaccia spaventose, grazie a Dio si è corretta la rotta da Froyo in poi.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
La gente compra lo smartphone perche' e' carino, o di moda, o perche' ce l'ha il cugggino che se ne intende. Poi usa 2 app: il dialer e la sveglia. Se gli chiedi se ha aggiornato il sistema risponde: "No, tanto non lo uso".
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
Se usi il telefono solo per chiamare e per la sveglia, lo cambi quando il precedente è diventato troppo vecchio (oppure quando un componente è andato), e non hai assolutamente motivo per chiederti che versione di OS monti, tantomeno per volerlo aggiornare. Questo "gruppone" forma la massa, non di certo gli utenti di XDA o Hwupgrade. Aggiungiamo a ciò il PESSIMO supporto software dato da Samsung e dai suoi degni compari, che porta a ROM buggate e successivamente non aggiornate, dovendo quindi, nella maggior parte dei casi, rivolgersi a ROM di terze parti...
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Comunque il discorso sarebbe molto lungo da fare, ci sta anche una componente di fidelizzazione del cliente. Apple ad esempio ha la sua fetta di clientela fedele perchè IOS viene aggiornato costantemente e questo l'utente lo percepisce come un punto importante, Samsung ad esempio sta iniziando a cambiare rotta pure lei e sta maggiormente puntando anche sull'attenzione post vendita fornendo gli aggiornamenti. Per come la vedo io gli smartphone sono dei computer veri e propri e come tali vanno trattati, non si puo' pensare di prendere un dual core con 1gb di ram OS mobile e poi lasciargli dentro lo stesso software per 2 anni come fosse un vecchio cellulare evoluto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
dato che l' 80% dei device nati con gb non verrà mai aggiornato ufficialmente a ics non mi stupisco che rimarrà la versione dominante per molto tempo ancora, solo che però mi fà un pò rabbia che il mio lg optimus net ( cpu 800mhz, 512mb ram, display 480x320) non viene aggiornato ufficialmente a ics, certo cè il cynamoged 9 beta in sviluppo, ma lo svilippatore a a un punto morto e non funziona la fotocamera, radio e altre cosucce, quindi
![]() ![]() ![]() và beh, almeno ora dopo aver tolto di mezzo l' interfaccia lg da menù principale e home và molto + fluido con go launcher ex e con il tema ics ![]() comunque il mio prossimo smartphone (quindi non prima di 1 anno/1 anno e mezzo) sarà un windows phone 8 per forza, già mi rode il fegato aver preso l' lg a 169 a febbraio quando ora cè il samsung omnia w al mediamondo a 169 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Gazzo
|
Io ho Gingerbread su un Xperia Mini, è uscito l'aggiornamento ad ICS ma perchè dovrei farlo?
chi l'ha fatto lo ha fatto solo per provare le differenze, ma motivi come sicurezza funzionalità e/o rapidità non mi sembra ce ne siano ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.