|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
nuovi armadi di zona
abito a milano, e nella mia zona incomincio a vedere una certa diffusione di nuovi armadi di zona, con con la parte superiore verniciata di rosso.
non credo che li abbiano sostituiti per degrado dei precedenti, dato che che dove adesso ci sono quelle nuovi, prima di non mi ricordo che fossero rotti o danneggiati. quindi chiedo a voi se ne sapete qualcosa |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
secondo me hanno solo cambiato le scocche
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
|
Forse hanno aggiunto la fibra ottica?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
confermo, han solo cambiato le scocche...dentro nn cambia nulla
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Parma
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
mi sembra strano che telecom cambi armadi ancora in buono stato, quando a volte mi capita di vederne in giro altri che sembrano tornati dalla normandia. con sta del VDSL, la cosa più logica sarebbe che siano armadi predisposti per contenere i mini DSLAM. poi boh... magari ironia della sorte cambia ciò che è in buono stato e lascia ciò che è da sbatter via |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Volessero mettere la capocchia rossa anche a quello dietro casa mia sarei già contento, così magari la smette di pioverci dentro
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque le nuove scocche ad occhio mi sembrano di metallo mentre l'armadio più alto a forma di torretta con la nuova scocca ha anche delle fessure su in alto
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps Ultima modifica di fabio336 : 16-07-2012 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Una settimana fa le vidi in provincia di Napoli.
Se non sbaglio anche ad Arezzo. A Roma e a Firenze non mi sembra di averle viste! Da altre parti non ho avuto modo di vedere! Comunque a quanto pare solo un cambio di scocca, niente di che... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ok, abbiamo appurato che non c'è dentro niente per il VDSL.
però, a questo punto la domanda è se questi nuovi armadi POSSONO SUCCESSIVAMENTE ospitare i nuovi mini DSLAM per il VDSL. vash, non è che riesci a fare una foto ? così magari qualcuno potrebbe dirci se effettivamente questi armadi sono diversi in qualcosa o se sono progettati per un uso ANCHE diverso. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
veramente diceva che ne hanno tirato giù uno di quelli già di nuovo tipo
cmq ripeto, io la vedo dura che la telecom sostituisca armadi di zona perfettamente intatti, serratura compresa, per niente. al "mio" qualceh tempo fa avevano cambiato lo sportello di apertura e la serratura, dato che non stava più chiuso quindi se non hanno cambiato questo, o ai tecnici sta antipatica la mia via anche xkè pensateci, questi nuovi armadi vengono avvistati per ora a milano, roma e napoli. guarda caso le città in cui c'è la fibra ( si vabbè ora, dato che sto benedetto progetto lo dovrebbero far partire a breve, che senso avrebbe sostituire gli armadi di zona per doverli nuovamente risostituire in poco tempo ? cos'è, si preparano la scusa da dire: "non possiamo far partire la VDSL xkè non abbiamo più soldi per cambiare gli armadi di zona" ? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Una foto te la posso fare, ma non è che sia rimasto molto, lo hanno completamente sradicato da terra ed è finito contro il muro perimetrale di una casa vicina
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
per ora la vdsl dovrebbe partire a Pisa in via sperimentale
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Levano le permute esistenti e al loro posto mettono dslam? secondo me per le vdsl dovranno mettere un altro armadio di fianco
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps Ultima modifica di fabio336 : 16-07-2012 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ovviamente per le vdsl ci sara' un armadio di fianco a quello attuale con il mini-dslam.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
dove e' gia attivo il servizio ( tipo via reiss romoli a torino ) hanno aggiunto un armadietto sopra all'armadio ripartilinee esistente. considerate che il dslam vdsl e' grande come un case mid tower di un pc, forse pure meno...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Quote:
a pisa dove? come si fa a richiederla?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Saprete tutto a tempo debito
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.