|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Nx100, EX1 o S95?
Sono fortemente combattuto, e non riesco a decidermi.
Ho trovato una megaofferta per una nx100, con kit base e flash esterno, tutto nuovo e scontrinato, a 199€ e sono entrato in conflitto con me stesso O.o prendo questa mirrorless, che non è una reflex come ingombro, ma poco ci manca (anche con un pancake), e che ha il disagio di avere il flash esterno, ma che a quel prezzo è praticamente assurdo non prendere, visto la qualità del sensore (faccio presente che la fotocamera era in esposizione in un ipermarket, anche se chiusa da teca, questo unito al prezzo stracciato mi frena molto, chissà... c'è sempre garanzia al limite, però..)...oppure prendo una EX1, compatta di fascia alta, anche quella non molto tascabile ma di sicuro più comoda della mirrorless, anche se moolto pesante (350g), ma per foto cmq decenti e con ottima ottica per uso vacanza e amenità (non mi interessa il comparto video)..questa viene a casa con 220€.. oppure ancora aggiungo 50€ e prendo una s95, che ha ottica un pelo inferiore ma è veramente una compatta, di facile ed immediato utilizzo? Oppure lascio stare tutto e mi oriento con calma su una reflex, anche entry level? Questo conflitto è dovuto al fatto che avrei piacere di acquistare entro giovedì visto che parto per le vacanze e che sono alle prime armi per quel che riguarda strumentazione un pò migliore delle compatte base.. Prenderei al volo un XZ-1 dopo aver visto delle foto davvero ottime qui sul forum, ma 300 e rotti euro per una compatta non sono disposto a spenderli.. Help
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.