|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Consiglio Vista/7
Ciao a tutti!
Ho un pc che ormai va lentissimo... e ho quindi pensato di formattarlo, attualmente il s.o. è Vista e devo dire che non mi ha mai dato problemi, a parte l'attuale velocità-lumaca, ma non so quanto dipenda dal s.o. Detto ciò stavo pensando di passare a Seven... però ho qualche dubbio. Il primo è di natura tecnica, cioè il mio pc supporta windows seven? In effetti i requisiti minimi li ha, però non vorrei che passando a seven con questi requisiti risultasse tutto ancora più lento di come è ora Le caratteristiche del pc sono: Processore: AMD Athlon 64x2 4400+ 2300 Mhz Memoria: 2 gb Hard disk: 140 gb Scheda video: geforce 7300 GS Altro dubbio... quale versione di seven è consigliabile? Premium o ultimate? 32bit o 64bit? Consigli per migliorare le performance senza cambiare tutto il pc? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prima testa l'HD con CrystaDiskInfo, perchè sarebbe del tutto inutile fare l'upgrade su un hd danneggiato. Poi fai un test alla configurazione HW/driver con Windows7 Upgrade Advisor, ma in linea di massima ti anticipo che su quel pc 7 ci gira tranquillamente. La versione 7 migliore è sempre la Home Premium
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
già testato e come caratteristiche ci sono, ma io pensavo di mettere il 64bit, che però ha come requisito minimo i 2 gb di ram, ha senso mettersi il 64 con 2 gb o meglio mettere il 32? Oppure comprare 2 gb aggiuntivi? mmm |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Se ne mantieni sol due, IMHO vale la pena restare sui 32 bit. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Sul pc ho 2 ddr2-800 sdram da un giga ciascuno, ma ho visto in giro che ci sn ram di tutti i tipi
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Eh... qui c'è qualche problema, pcwizard mi segnala come scheda madre Packard Bell BV to be filled by OEM, mi pare un po' generico...
e come chipset nvidia nforce 560, qui ci sono le specifiche tecniche http://www.nvidia.it/page/nforce5_specs_amd.html , ma non mi sembrano molto utili. Inoltre nella pagina di presentazione del chipset c'è scritto "Le schede madri basate su NVIDIA nForce® sono perfette per Microsoft® Windows Vista"... mmm quindi vanno bene anche per Seven o ci potrebbero essere problemi? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.