|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
consiglio scheda video
Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio:
Innanzitutto vi dico le caratteristiche del mio pc: Intel Quad Core 9300 4gb Ram DDR3 Scheda madre Maximus Extreme Scheda video Nvidia 9800 GTX PCI-EXPRESS Risoluzione usata 1920x1080 Alimentatore della enermax da 620W Praticamente ho un problema il pc si surriscalda tantissimo, ho guardato tramite un programma le temperature del pc e mi segna quella di cpu e scheda madre normali mentre quella della scheda video segna 85c stando a far niente sul desktop. Se mi metto a giocare a qualcosa arriverà sui 100 infatti dopo 10 minuti il pc si spegne da solo. Sicuramente la polvere ha fatto anche il suo però l'ho pulito 2 volte oggi e niente continua a spegnersi e a tenere temperature altissime. Se dovessi cambiare scheda video su cosa mi dovrei buttare? non voglio spendere tanto vorrei solo poter giocare a guild wars 2 senza problemi se fosse possibile! se siete cosi gentili a dirmi su quale schede potrei andare a partire dalle piu convenienti poi vedrò il da farsi. Almeno che quella che ho ora che comunque non è male sia recuperabile in qualche maniera. Grazie in anticipo P.s. fossi capace di smontarla ( è enorme ) la pulirei meglio, se riesco faccio venire qualcuno capace Ultima modifica di Lukinho : 19-07-2012 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
budget
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Nn so 80 - 120? Ce qualcosa di buono?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
7770
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie x la dritta, dici che con questa configurazione riesco a giocare Tranquillamente ai giochi di ultima generazione?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
giocare si,ma dovrai scendere a compromessi.
per il fulhd la 7770 e appena decente,dovresti salire di budget. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Non c'è bisogno di salire di budget, o almeno non di molto.
La 6870 è il 30% più veloce della 7770 (è parecchio di più) e con quell'alimentatore la reggi che è una meraviglia. Sta sui 120-130 euro ma equivale a 2-3 volte la potenza della tua 9800gtx. Certo che però è un peccato comunque doverla buttare o mettere da parte solo per quel problemino... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ieri sono riuscito a smontarla cosi ho pulito per bene la ventola con l'aria spray. è migliorata un po ma si surriscalda ancora troppo, ora ci vuole un po di piu prima che arrivi a 100c per poi spegnersi, diciamo una mezz'oretta. Se fossi capace di aprirla toglierei tutta la polvere che c'è dentro ma come minimo la spacco quindi lascio perdere
Ultima modifica di Lukinho : 22-07-2012 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ragazzi vi disturbo ancora....
se dovessi alzare un po il budget tipo 150 euro posso puntare a qualcosa di meglio o la scelta cade sempre sulla 6870? visto che ormai sta spesa la devo fare, tanto vale farla bene, non na cosa esagerata ma fino a 150 euro ci posso arrivare. Niente ho preso la 6870 e via grazie Ultima modifica di Lukinho : 25-07-2012 alle 21:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.