Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilit di trasporto, sulla flessibilit d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming pi completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilit.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalit e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2012, 08:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/angry-bir...-_43106.html

Samsung ha annunciato l'integrazione di Angry Birds nelle sue Smart TV. Sar possibile interagire sfruttando il sensore di movimento dei televisori. Annunciata anche una nuova soluzione da 75 pollici.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg  offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 08:42   #2
Terroncello86
Senior Member

L'Avatar di Terroncello86

Iscritto dal: May 2003
Citt: Gorgonzola
Lo stimolo che mi serviva per decidermi a comprare un 75".........
Terroncello86  offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 09:20   #3
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Ancora non riesco a spiegarmi come sto ridicolo angry birds sia diventato un successo planetario. Forse sono strano io, ma sono felice di appartenere alla "massa" a sto punto
acerbo  offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 09:36   #4
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Citt: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Ancora non riesco a spiegarmi come sto ridicolo angry birds sia diventato un successo planetario. Forse sono strano io, ma sono felice di appartenere alla "massa" a sto punto
Perch un buon passatempo, sufficientemente immediato, ben pensato per i touchscreen e con una certa personalit anche dal punto di vista del design.

Non sar il nuovo tetris ma questo ruolo lo svolge bene, chiaramente non puoi metterti a conforntarlo con giochi completi presenti su PC o console.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot  offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 09:48   #5
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
ecco l'emblema dello sviluppo tecnologico consumer di oggi.
giustificare l'acquisto di un tv da 10k $ per giocare a angry birds. voglio contare quante persone stanno gi sbavando di fronte a questo tv e pensano: "questa funzione mi indispensabile, con la mia vecchia tv 50" del 2009 ormai non riesco pi a vedere la rai in maniera decente, e poi cos piccola!!"

piccolo OT: qualcuno si ricorda le dimensioni delle tv ai tempi del tubo catodico? successo qualcosa di strano o tutti ora hanno magicamente dei saloni 6x8m dove installare schermi giganti?
1) Per vedere la Rai ovviamente del tutto inutile-
2) Un 32" 16:9 di fatto pi piccolo (o siamo li) con un 29" 4:3 crt.
3) I mobili moderni non hanno grossi problemi per mettere TV grandi, sono praticamente dei ripiani completamente aperti, con i CRT il problema principale era la profondit.
4) Il mondo non l'Italia, a quanto pare in USA un 32" visto come il 20" da cucina per noi, normalmente queste TV non arrivano in Italia a queste diagonali proprio per quanto dici tu.
5) Questo il modello da spendaccioni, pura e semplice esibizione, non cambia un tubo rispetto alla serie 8000, anzi a questa diagonali un edge LED potrebbe vedersi pure peggio.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 19-07-2012, 09:53   #6
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
giustificare l'acquisto di un tv da 10k $ per giocare a angry birds. voglio contare quante persone stanno gi sbavando di fronte a questo tv e pensano: "questa funzione mi indispensabile, con la mia vecchia tv 50" del 2009 ormai non riesco pi a vedere la rai in maniera decente, e poi cos piccola!!"
Quoto, ma non credo saranno molti a scegliere un prodotto del genere per engri bird
Quote:
piccolo OT: qualcuno si ricorda le dimensioni delle tv ai tempi del tubo catodico? successo qualcosa di strano o tutti ora hanno magicamente dei saloni 6x8m dove installare schermi giganti?
Be intanto c' da dire che sul CRT la risoluzione massima che potevi vedere era 480p se non sbaglio e nei saloni spesso ci trovavi il 29" che con tecnologia a tubo catodico era gi un bel catafalco ingombrante. Qualche facoltoso ricordo che in grandi salotti si metteva dentro TV CRT enormi, ricordo un Mitsubishi all'epoca mi pare da 40" o giu' di li ... quindi in proporzione un 65" Full HD piu' o meno. Ovviamente parliamo di taglie indirizzate a una certa utenza, in media le diagonali piu' vendute sono sui 40-42" per gli LCD. Oggi comunque a differenza dei vecchi TV c' piu' consapevolezza sulla distanza ottimale di visione, se poi ti fai un 75" da guardare a 3 metri sei da rinchiudere.
Old 19-07-2012, 10:18   #7
sonountoro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Citt: Rovigo
1920x1080 pixel distesi su un 16:9 con 75" di diagonale: la fiera dell'inutilit. Tra l'altro si parla pure della scadente tecnologia LCD (il plasma Panasonic offre molto di pi con spese decisamente inferiori, a parit di pollici). Fondamentale poi il 3D.

E tutto questo "ben di dio" per poi guardarci il digitale terrestre... muarghahahahah!

@acerbo:

quasi sicuramente ti confondi con i televisori a retroilluminazione, molto diffusi nei locali... e pessimi come qualit d'immagine. Comunque se non ricordo male sony produceva degli ottimi CRT capaci di riprodurre il 1080p, credo fino ai 32" con un ingombro ridotto per la tipologia, ma non ebbero grosso successo perch i soliti utonti preferirono gli scrausi LCD molto pi fini...

E tanto per dirne una, forse solo con i recenti plasma Panasonic sono riusciti a raggiungere la qualit di immagine degli ultimi grandiosi CRT (soprattutto i monitor).
sonountoro  offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 10:25   #8
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da sonountoro Guarda i messaggi

@acerbo:

quasi sicuramente ti confondi con i televisori a retroilluminazione, molto diffusi nei locali... e pessimi come qualit d'immagine. Comunque se non ricordo male sony produceva degli ottimi CRT capaci di riprodurre il 1080p, credo fino ai 32" con un ingombro ridotto per la tipologia, ma non ebbero grosso successo perch i soliti utonti preferirono gli scrausi LCD molto pi fini...

E tanto per dirne una, forse solo con i recenti plasma Panasonic sono riusciti a raggiungere la qualit di immagine degli ultimi grandiosi CRT (soprattutto i monitor).
Non mi sbaglio, era proprio un 40" CRT

http://www.youtube.com/watch?v=DQBz0WxOrXw ...

Il Sony di cui parli invece sei sicuro che esiste? Che connessione aveva un CRT con risoluzione Full HD? Non che per caso era un monitor appunto?
Old 19-07-2012, 10:26   #9
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Non mi sbaglio, era proprio un 40" CRT

http://www.youtube.com/watch?v=DQBz0WxOrXw ...

Il Sony di cui parli invece sei sicuro che esiste? Che connessione aveva un CRT con risoluzione Full HD? Non che per caso era un monitor appunto?
Full HD non ne conosco, HD ready ne esistevano ed avevano component ed anche HDMI.
Old 19-07-2012, 10:34   #10
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Full HD non ne conosco, HD ready ne esistevano ed avevano component ed anche HDMI.
Ah ecco, mi sembrava strano, anche se io ricordo che avevano la component e la super video, non l'hdmi, ma magari uno degli ultimissimi modelli usciti contemporaneamente agli LCD ce l'aveva.

Tra l'altro anche la tecnologia al plasma prima di arrivare al full hd ci ha messo qualche anno.
Old 19-07-2012, 10:40   #11
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Perch un buon passatempo, sufficientemente immediato, ben pensato per i touchscreen e con una certa personalit anche dal punto di vista del design.

Non sar il nuovo tetris ma questo ruolo lo svolge bene, chiaramente non puoi metterti a conforntarlo con giochi completi presenti su PC o console.
Nessuno naturalmente lo vuole accomunare ad un gioco completo, ma mi accodo a quelli che non lo trovano molto divertente.
Non solo non tetris ma non a livello di nessuno dei giochi passatempo che hanno spopolato, penso a roba tipo bejeweled,lumines e a tantissimi altri.
Poi pu essere anche una questione di gusti ma di solito tutti quelli che poi sono diventati classici mi avevano sempre entusiasmato, mentre angry birds per quanto simpatico mi ha veramente stancato subito, ma sono stati bravi a farlo fruttare al massimo.

Quote:

10k per giocarlo con le gesture, vuoi mettere?
Il problema che questa mossa magari attirer molta gente (sulle tv pi piccole) e gli straordinari plasma Panasonic arrancheranno sempre di pi
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79  offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 10:58   #12
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Citt: Lombardia
Quote:
qualcuno si ricorda le dimensioni delle tv ai tempi del tubo catodico? successo qualcosa di strano o tutti ora hanno magicamente dei saloni 6x8m dove installare schermi giganti?
Quanto hai ragione. Crisi un paio di coppe.
Si corre sempre a comprare l'ultima cafonata; solo per "fighetti" voi dite? No davvero, cose assurde le vedi in casa di gente comune. Io ho un cliente, con le pezze al ( | ), che ha un 60'' plasma da almeno 5 anni. Strapagato, oggi decisamente brutto da vedere e troppo spesso per l'ambiente in cui sta.
NoX83  offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 11:08   #13
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Citt: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da sonountoro Guarda i messaggi
quasi sicuramente ti confondi con i televisori a retroilluminazione, molto diffusi nei locali... e pessimi come qualit d'immagine.
Retroproiezione, in pratica c'era un viodeproiettore che proiettava l'immagine su uno specchio a 45 e quindi sul retro dello schermo semitrasparente.
Bassa qualit, grandissime dimensioni.
Old 19-07-2012, 22:41   #14
simolom
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Allora, tr un p arriveranno veramente forme aliene, le quali probabilmente hanno fatto uso della tecnologia in modo diverso, troveranno noi umani a ballare il tuca tuca nelle spiagge, coltivare cavolfiori con gli smartphone e a sparare agli uccelli su televisori enormi.
simolom  offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 06:33   #15
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Citt: --------------------
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Retroproiezione, in pratica c'era un viodeproiettore che proiettava l'immagine su uno specchio a 45 e quindi sul retro dello schermo semitrasparente.
Bassa qualit, grandissime dimensioni.
Esistevano dei retroproiettori Sony, hd ready e anche full hd mi sembra, con una buona qualit video (per gli standard di allora) e bassi consumi, unico inconveniente la lampada che era da sostituire dopo qualche anno. Comunque il KDF-E50A11 era un best buy per quei tempi.

http://www.avmagazine.it/forum/73-re...ore-kdf-e50a11

Parliamo del 2005, anno dell'uscita della 360 e il miraggio della next gen e dove erano pochi a possedere una tv con un ingresso component per poter sfruttare la risoluzione 720p dei nuovi giochi.

Mentre i crt "slimfit" hd ready, con connessione hdmi, erano dei samsung, se non vado errato...Non ebbero un gran successo.
RobyOnWeb  offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 08:17   #16
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Citt: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi
Esistevano dei retroproiettori Sony, hd ready e anche full hd mi sembra, con una buona qualit video (per gli standard di allora) e bassi consumi, unico inconveniente la lampada che era da sostituire dopo qualche anno. Comunque il KDF-E50A11 era un best buy per quei tempi.

http://www.avmagazine.it/forum/73-re...ore-kdf-e50a11

Parliamo del 2005, anno dell'uscita della 360 e il miraggio della next gen e dove erano pochi a possedere una tv con un ingresso component per poter sfruttare la risoluzione 720p dei nuovi giochi.

Mentre i crt "slimfit" hd ready, con connessione hdmi, erano dei samsung, se non vado errato...Non ebbero un gran successo.
La qualit video dei retroproiettori non necessariamente inferiore rispetto ai monitor tradizionali?
Lo schermo semitrasparente non "ruba" qualit?

Nel 2005 plasma e lcd erano preistorici e costosissimi, i crt erano mastodontici e il retroproiettore era un'ottima via di mezzo fra qualit e schermo grande.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105 il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899 è il top per...
DJI Neo a 159 è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109 ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian