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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ciclo-vit...pre_42993.html
Il protrarsi dell'attuale generazione di console ha consentito alle piattaforme rivali di guadagnare posizioni. È l'idea del direttore tecnico di Square Enix. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27653
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Lungi da me dal dire se quel che dice Merceron possa essere giusto o sbagliato, ma mi domando: prima di parlare tanto per fare marketing (o meglio: per pubblicizzare proprio il Luminous Engine e per convincere i produttori hardware a fornirgli quel che gli serve per utilizzarlo), lo accende il cervello?
Prima dice: Quote:
Quote:
Piuttosto se si programma per queste piattaforme è per ben altri motivi, non certo perchè si possono fare cose altrimenti impossibili. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 712
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Da quest articolo si evince solo che gli rode il c..o perché qualcuno può avere un orticello goloso senza spendere tutti quei soldi come squarenix. Viva la democrazia e gli indie games
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DELL 0M6C7G Intel Core i7-10700F NVIDIA GeForce RTX 3070 SK Hynix 1600.0 MHz (DDR4-3200 / PC4-25600) 16GB AOC Gaming Q27G2U |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2922
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Invece ha ragione ed il discorso fila.
Alle case che producono videogiochi interessa relativamente per che piattaforma sviluppano un gioco, contano i profitti. Ormai questa generazione è andata troppo in là i motori grafici sono sempre quelli e i giochi si assomigliano tutti. Molti in questo periodo hanno provato a sviluppare per dispositivi mobile ottenendo ottimi risultati economici ed hanno incrementato gli investimenti in quel settore. Ovvio che sviluppano cose diverse ma il ragionamento è che o fanno come call of duty che ogni anno e sempre lo stesso e vende perchè è un brand forte oppure piuttosto che fare un gioco clone del precedende aspettano la next gen ed intanto fanno altro, certo che se incrementano gli utili sviluppando per i dispositivi mobile col cavolo che tornano sulle console
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sony x900h 75" Xbox series x e ps5 cuffie Astro A50 macbook air m1 |
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#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 72
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dovranno pure recuperare l'investimento prima o poi
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10955
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quante cazzate..
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1553
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
Messaggi: 680
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"Hanno trovato i browser web, iOS e altre piattaforme di destinazione e non torneranno più nel mondo delle console"
Col senno di poi... siamo tutti bravi. Ma chi lo avrebbe detto prima? E poi i conti da far quadrare? Troppo facile questo discorso. E' giusto, ma il tono con cui lo dice è fuori luogo. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Messaggi: 1681
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https://play.google.com/store/apps/developer?id=SQUARE+ENIX+Co.,Ltd.
Piuttosto a loro forse è risultato meno fruttuoso che ad altri. Le console senza un ciclo vitale lungo sono insensate per tutti. Sony e MS non tornerebbero dalla vendita in perdita iniziale e gli sviluppatori non avrebbero vantaggi rispetto alla piattaforma PC dovendosi aggiornare a breve termine. Appunto, mister Merceron, se gli sviluppatori voglion più potenza ci sono i PC! Nessuno al lancio di PS3 e xbox360 pensava che iPhone avrebbe ridato vita agli smartphone. A me sembrano più fallimentari 3DS e PSVita, che potevano cercare di arginare il fenomeno. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
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ha perfettamente ragione, ultimamente il mercato dei vg per consolle è peggio che piatto e questo causa lo stiramento anche di quello per pc, in quanto, per loro sarebbe un suicidio produrre mirando ad una singola piattaforma e un esempio lampante di questo ce lo da la CD Projekt, costretta a ritrattare il suo TW2 per adattarlo alle console, pena? introiti troppo bassi, lavoro triplo (è più facile riadattare un gioco da console a pc che da pc a console) e probabilmente chiusura dell'azienda.
siamo arrivati al punto in cui puoi prendere un gioco vecchio di anni, installarci delle textures ad alta ris e sbang, ti ritrovi con un gioco praticamente nuovo o addirittura superiore agli standards attuali! qualche esempio? DE:HW da le piste a DE:HR a livello di gameplay con un semplice mod grafico, nonostante alcuni lo reputino il peggior Deus Ex di sempre, NFS:MW l'ultimo realmente tirato, da le piste a tutti quelli usciti negli ultimi anni, scarseggia solo un po in comparto grafico i Crysis i Mass Effect i Dragon Age tralasciando poi i giochi Bethesda che c'è Skyrim che per quanto possa esser interessante come ogni gioco Bethesda, a livello tecnico è oggettivamente identico a Oblivion, tranne che per qualche piccolo ritocco disponibile anche per Oblivion sottoforma di FanMod. (non cito volutamente Fallout3 e NV in quanto si sa che quest'ultimo è stato un progetto basato sul medesimo motore del terzo capitolo) e la lista continuerebbe, tralasciando i vari Indie, visto che per il comparto tecnico e artistico, non possono competere certamente con le grandi produzioni, quindi per motivi di team e produzione, rimarranno sempre o quasi una generazione indietro ai giochi più blasonati. quindi se voglio innovare? ora come ora ti butti sul portable o sul net visto che son tecnologie che han fatto passi assurdi! mi ricordo quando facevo girare Doom1 sul P800, era troppo figherrimo.. ora trovi giochi free nei vari Play Store e Apple Store assurdi e in qualche anno han avuto un impennatona indicibile a livello di qualità. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 328
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che ridicoli square enix, fanno di queste lamentele e poi non riescono a concludere progetti annunciati a gran voce mezza dozzina d' anni fà. E' dal 2006 che i fan aspettano Final Fantasy Versus XIII
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
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Quote:
Punto 1: La square enix credo sia una delle software house migliori al mondo, se sforna un titolo, sforna un titolo che sia per lo meno decente, ovvio può piacere o non piacere però fà grandi capolavori. Punto 2: Ha perfettamente ragione, la gente si è stufata di vedere queste scatolette, non c'è più novità, è uguale da ormai 7 anni e lo sarà per un altro anno, quale persona si divertirebbe ancora a giocare a queste schifezze? e soprattutto quanto costa programmare su xbox360/ps3 o fare un browser game che con 3 soldi ne guadagni 1000 volte tanti. Io stesso se fossi un programmatore abbandonerei questo circolo irrisorio che non lascia sfogo alle mie idee di sviluppatore e nel frattempo mi dedico a quello che mi frutta più cash. mi pare OVVIO. Punto 3: gli annunci si fanno, li fanno tutti, ma non è che un annuncio è un sacro santo diritto a far uscire un titolo, cioè si leggono molti annunci e poi alla fine niente, mi sembra una cosa molto soggettiva la tua. Un esempio? c'erano voci di Halo 3 su pc ma annunci fatti a cavolo che non si avvereranno mai. Ha collegato eccome il cervello e non ci voleva di certo lui a capire queste puttanate ormai note da almeno 15 anni.
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PSN MrBanana91 |
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#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3623
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I motori grafici grazie a loro sono fermi, e anche chi "ci crede ancora", vedi Cryengine, Unreal Engine3(DX11)/4, sono costretti sempre a indietreggiare. Mi vien difficile pensare che una rivista di giochi possa mettere ad Halo4 un voto di grafica alto. E' sempre lo stesso . Come possono migliorare con lo stesso HW? Programmare su Xbox360/PS3 non solo ha un costo in termini di tempi ... ma penso anche come licenze. E' anche vero che un gioco per console lo fai pagare 50€ e ne vendi 1000, un browser game invece 5€ ... o meno e ne vendi 10.000 . Vedi quei "fessi" (mica tanto ovviamente) di Rovio. Hanno creato un prodotto dove da un'idea semplicissima e di facile realizzazione, hanno avuto introiti incredibili. La chiave di Volta? Il prezzo . Se per iOs costa 0.79, per Android e altre piattaforme è gratuito con pubblicità ... ma fatti i volumi di vendita (milioni di copie scaricate)si fa' subito a fare cassa. Poi metti i gadget e qualsiasi altro prodotto legato al marchio.
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MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 338
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Eppure basterebbe un pò di memoria o al limite "googlare" la playstation per capire che il ciclo vitale di ps3 non è stato affatto molto più lungo dei precedenti modelli. La prima console sony è uscita nel '95 ma è stata prodotta fino al '06. Ps2 è uscita alla fine del 2000 ed è ancora in produzione. Ps3 è uscita all'inizio del '07. E la prossima è prevista per la fine del 2013. Facendo due conti rapidi si direbbe che il ciclo vitale delle console sia piuttosto stabile. Mentre invece il mercato dell'intrattenimento videoludico dal '95 ad oggi si è rinnovato molto più velocemente. Oggi poi esistono nuove possibilità di sviluppo su sistemi diversi, semplicemente perchè tutto il mondo si è accorto del volume di affari che produce questo settore. E quindi ci si buttano tutti per accaparrarsene una fetta. Web, net, ios e cellulari. Tutti sistemi nella quale vengono proposte delle "novità" che vanno a frammentare ulteriormente il settore videoludico. Ma non per colpa della lentezza di sony o m$, ma semplicemente perchè chi ci ha provato senza grosse speranze, ha invece consatato come si potessero realizzare ottimi introiti. A mio avviso questi subprodotti lasciano tutti il tempo che trovano, eppure il mercato si espande.
Quindi sbagliano sony e m$ a mantenere la loro roadmap tecnologica? Sì e no. Sicuramente sbagliano perchè il modo per rendere meno papabili le nuove soluzioni e quindi cercare di riaccaparrarsi qualche cliente perduto, passa necessariamente nell'innovazione per rendere più attraente la propria proposta rispetto alle altre. E no perchè nessuno si aspettava il gradimento di un "angry birds", come non si poteva neppure prevedere la febbre generata da un browser game su facebook. Se si tratti di una moda passeggera oppure di un segnale che qualcosa stia cambiando nei costumi, lo diremo con maggiore certazza tra qualche anno. Quel che è certo che il successo dei titoli indie non risiede certo nel loro avanzo in termini tecnologici. Quel che più di tutto oggi sta facendo perdere terreno al mercato "classico" è la sua grande ripetitività. Manca di idee e creatività, tutto fumo e poco arrosto. Non è attraverso una grafica fotorealistica che incolli il giocatore davanti allo schermo per ore. Quel che occorrono son nuove idee. |
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#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7782
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Square ERA il top ma dalla fusione con enix ha prodotto solo mezze ciofeche. Quote:
Minecraft ad esempio ha una grafica da anni 90 eppure spopola perché? Perché è un gioco che permette creatività, inventiva e tanti modi di giocarlo. L4D e L4D2 perché han avuto il loro successo? Perché eran giochi abbordabili con una grafica normale ma che permettevano un gioco di massa, rapido e una personalizzazione pressoché totale. Le attuali console ma come anche un PC di 4 anni fa sono esageratamente potenti per giocare il problema è che chi deve programmare ormai punta solo al guadagno e per farlo ti dice di comprare la console nuova perché ci vuole potenza, poi installa texture sempre più HD e ti vende lo stesso gioco che avevi per la precedente console. Le console perdono mordente non perché è una vita che son lì ma perché finalmente la gente inizia a stancarsi dei soliti "spara spara" divertenti quanto esser presi a calci nell'inguine. Ormai di quel che era square non rimane che un'ombra nel nome e di quel che erano i videogiochi non rimane che il mobile e il pc. La cosa triste è che ci sono più giochi interessanti e giocabili sul Wii che su PS3/360 con quanto... 1/3 della capacità grafica?! |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
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Ormai questa attuale generazione videoludica è alla frutta, inutile negarlo, servirebbe uno scossone, un cambiamento sia per quanto riguarda l'hardware delle console, sia i videogiochi vero e propri, perchè la situazione per quanto riguarda i titoli non è delle migliori. Fate un piccolo paragone tra i titoli della generazione precedente e quelli di questa, ed a parte la grafica i titoli di questa generazione vengono quasi sempre surclassati in tutto. Tral'altro adesso siamo pure arrivati ad un'immobilismo grafico, quindi è arrivato il momento di cambiare.
Per quanto riguarda il settore mobile, non credo sarà il futuro del gaming per un solo unico motivo, che a quanto pare in molti ignorano... Sto parlando del sistema di controllo, che non è assolutamente adatto a gestire svariati generi videoludici, quindi al di là di qualche raro caso, ci saranno sempre i soliti giochini idioti. |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 338
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#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
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Quote:
Square Enix stà ed ha collaborato per Deus ex human revolution, adesso con Hitman absolution, il nuovo Tomb raider, apparte il primo cui possiamo dare giudizio certo gli altri dobbiamo aspettare l'uscita ma a prima vista mi sembrano CAPOLAVORI, ed ho nominato solo 3 titoli. Ok ora mi dirai: è la eidos montreal che sviluppa, si ma sappiamo anche quanto incide un publisher nello sviluppo di esso, vedi Bf3 di Dice con EA. Poi se non ti piacciono sono affaracci tuoi, ma dirmi mezze ciofeche sei quasi da BAN. ![]() Quote:
Altro punto, dove sono questi giochi "interessanti" che stanno tornando ad attirare? Son passati 4-5 anni e dopo Bioshock ho trovato SOLO deus ex human revolution all'altezza di spodestare certi titoli. Ok la creatività ma a giochi stile minecraft non ci gioco, io non riesco a vedere quella grafica seppur il gioco sia ben fatto e non lo metto in dubbio, mi vien proprio la diarrea (scusate il termine). Altra cosa: se tu giochi a 800x600 OK non ti serve un bel pc, ma se tu giochi a 1920x1200 esempio a bf3, skyrim o qualsiasi altro gioco che abbia una grafica abbastanza consolidata serve eccome un pc SERIO. Per esempio io pur avendo 6950 2gb, 1090t, a bf3 non riesco a giocarci come voglio a 1920x1200, quindi smettiamola di dire che l'hardware non serve. Se vuoi giocare BENE o al MEGLIO ti serve una 7970/680, se ti ACCONTENTI ti basta un pc come il mio, se invece ti piace vedere le texture giochi a minecraft con l'amiga. E le risoluzioni dei monitor vanno crescendo da notare il 27" con 2700x1900 (o rotti insomma) secondo riesco a giocarci con una 6950?? Si a minecraft si. Scusa ma certi discorsi non si possono sentire. Sul discorso della wii di quoto, ma è un altro discorso, il tipo di gioco e di intrattenimento è COMPLETAMENTE diverso, anche io se dovessi scegliere una console non ci penserei 2 secondi a comprarmi una bella wii.
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PSN MrBanana91 |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
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@Hulk9103: "serve un pc SERIO" ...ma dove? concordo sulla maggior parte del tuo discorso, ma quì hai sparato una castronata indicibile! TUTTI e ripeto TUTTI i giochi attuali mi girano senza un pelo di lag tirati al massimo in ogni particolare su un Pavilion DV6/qosmio 505, skyrim compreso.
dimostrazione palese di quanto il gaming pc surclassi le consolle. |
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#20 |
Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 191
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Quindi la potenza di calcolo è indispensabile per fare giochi originali e freschi? Processori CELL, 256MB di ram ecc... non bastano? BUFFONATE. Su un C64 hanno fatto più giochi originali che sull'attuale generazione.
La verità è che alla massa piace la me**a e le software house non rischiano brand originali e nuovi. Non venitemi a dire che la hyper grafica renda un gioco originale. Il settore dei videogiochi è diventato un po' come il cinema, 1 titolo valido (e di solito poco publicizzato) ogni 10 spazzatura. Bel rapporto. Appiccio la psx e gioco a LSD. ![]() |
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