Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2012, 10:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ciclo-vit...pre_42993.html

Il protrarsi dell'attuale generazione di console ha consentito alle piattaforme rivali di guadagnare posizioni. È l'idea del direttore tecnico di Square Enix.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 10:28   #2
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27653
Lungi da me dal dire se quel che dice Merceron possa essere giusto o sbagliato, ma mi domando: prima di parlare tanto per fare marketing (o meglio: per pubblicizzare proprio il Luminous Engine e per convincere i produttori hardware a fornirgli quel che gli serve per utilizzarlo), lo accende il cervello?

Prima dice:
Quote:
"Questa generazione è stata troppo lunga, mentre molti sviluppatori che avrebbero voluto lavorare sulla nuova generazione non hanno potuto. Visto che in questa generazione non possono fare le cose che hanno in mente, si sono spostati in altri settori, per vedere se lì l'erba è più verde".
In pratica afferma che quello che i programmatori vogliono fare non è possibile perchè le "scatolette" ormai son troppo limitate a livello hardware. Poi però dice:
Quote:
"Hanno trovato i browser web, iOS e altre piattaforme di destinazione e non torneranno più nel mondo delle console"
Cioè secondo lui quello che NON riesci a fare con una PS3/XBox360 lo fai con un browser web o con un cellulare (e mettiamoci pure i Tablet)?

Piuttosto se si programma per queste piattaforme è per ben altri motivi, non certo perchè si possono fare cose altrimenti impossibili.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 10:47   #3
Hikaro
Senior Member
 
L'Avatar di Hikaro
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 712
Da quest articolo si evince solo che gli rode il c..o perché qualcuno può avere un orticello goloso senza spendere tutti quei soldi come squarenix. Viva la democrazia e gli indie games
__________________
DELL 0M6C7G
Intel Core i7-10700F
NVIDIA GeForce RTX 3070
SK Hynix 1600.0 MHz (DDR4-3200 / PC4-25600) 16GB
AOC Gaming Q27G2U
Hikaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 11:05   #4
Sasuke@81
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke@81
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2922
Invece ha ragione ed il discorso fila.
Alle case che producono videogiochi interessa relativamente per che piattaforma sviluppano un gioco, contano i profitti.
Ormai questa generazione è andata troppo in là i motori grafici sono sempre quelli e i giochi si assomigliano tutti.
Molti in questo periodo hanno provato a sviluppare per dispositivi mobile ottenendo ottimi risultati economici ed hanno incrementato gli investimenti in quel settore.
Ovvio che sviluppano cose diverse ma il ragionamento è che o fanno come call of duty che ogni anno e sempre lo stesso e vende perchè è un brand forte oppure piuttosto che fare un gioco clone del precedende aspettano la next gen ed intanto fanno altro, certo che se incrementano gli utili sviluppando per i dispositivi mobile col cavolo che tornano sulle console
__________________
sony x900h 75"
Xbox series x e ps5 cuffie Astro A50 macbook air m1
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 11:05   #5
Gymvideo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 72
dovranno pure recuperare l'investimento prima o poi
Gymvideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 11:21   #6
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10955
quante cazzate..
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 11:23   #7
inited
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1553
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Cioè secondo lui quello che NON riesci a fare con una PS3/XBox360 lo fai con un browser web o con un cellulare (e mettiamoci pure i Tablet)?

Piuttosto se si programma per queste piattaforme è per ben altri motivi, non certo perchè si possono fare cose altrimenti impossibili.
E non è questo che ha detto. Ha detto che il prolungamento della vita utile delle due console principali ha portato molti sviluppatori verso lidi in cui il rinnovamento tecnologico è più rapido (e certo pochi posti sono più rapidi di iOS), che non significa che tali sviluppatori si aspettino di fare su iOS le cose che non possono fare su console *adesso*, ma osservando lo sviluppo di diffusione e prestazioni di questo tipo di piattaforme, appaiono quantomeno più promettenti di un ecosistema che ha ufficialmente dichiarato la propria staticità.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 11:25   #8
jackslater
Senior Member
 
L'Avatar di jackslater
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
Messaggi: 680
"Hanno trovato i browser web, iOS e altre piattaforme di destinazione e non torneranno più nel mondo delle console"

Col senno di poi... siamo tutti bravi. Ma chi lo avrebbe detto prima? E poi i conti da far quadrare? Troppo facile questo discorso. E' giusto, ma il tono con cui lo dice è fuori luogo.
jackslater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 11:48   #9
argent88
Senior Member
 
L'Avatar di argent88
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Messaggi: 1681
https://play.google.com/store/apps/developer?id=SQUARE+ENIX+Co.,Ltd.

Piuttosto a loro forse è risultato meno fruttuoso che ad altri.

Le console senza un ciclo vitale lungo sono insensate per tutti.
Sony e MS non tornerebbero dalla vendita in perdita iniziale e gli sviluppatori non avrebbero vantaggi rispetto alla piattaforma PC dovendosi aggiornare a breve termine. Appunto, mister Merceron, se gli sviluppatori voglion più potenza ci sono i PC!


Nessuno al lancio di PS3 e xbox360 pensava che iPhone avrebbe ridato vita agli smartphone.
A me sembrano più fallimentari 3DS e PSVita, che potevano cercare di arginare il fenomeno.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 12:04   #10
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
ha perfettamente ragione, ultimamente il mercato dei vg per consolle è peggio che piatto e questo causa lo stiramento anche di quello per pc, in quanto, per loro sarebbe un suicidio produrre mirando ad una singola piattaforma e un esempio lampante di questo ce lo da la CD Projekt, costretta a ritrattare il suo TW2 per adattarlo alle console, pena? introiti troppo bassi, lavoro triplo (è più facile riadattare un gioco da console a pc che da pc a console) e probabilmente chiusura dell'azienda.
siamo arrivati al punto in cui puoi prendere un gioco vecchio di anni, installarci delle textures ad alta ris e sbang, ti ritrovi con un gioco praticamente nuovo o addirittura superiore agli standards attuali! qualche esempio? DE:HW da le piste a DE:HR a livello di gameplay con un semplice mod grafico, nonostante alcuni lo reputino il peggior Deus Ex di sempre,
NFS:MW l'ultimo realmente tirato, da le piste a tutti quelli usciti negli ultimi anni, scarseggia solo un po in comparto grafico
i Crysis
i Mass Effect
i Dragon Age
tralasciando poi i giochi Bethesda che c'è Skyrim che per quanto possa esser interessante come ogni gioco Bethesda, a livello tecnico è oggettivamente identico a Oblivion, tranne che per qualche piccolo ritocco disponibile anche per Oblivion sottoforma di FanMod.
(non cito volutamente Fallout3 e NV in quanto si sa che quest'ultimo è stato un progetto basato sul medesimo motore del terzo capitolo)
e la lista continuerebbe, tralasciando i vari Indie, visto che per il comparto tecnico e artistico, non possono competere certamente con le grandi produzioni, quindi per motivi di team e produzione, rimarranno sempre o quasi una generazione indietro ai giochi più blasonati.

quindi se voglio innovare? ora come ora ti butti sul portable o sul net visto che son tecnologie che han fatto passi assurdi! mi ricordo quando facevo girare Doom1 sul P800, era troppo figherrimo.. ora trovi giochi free nei vari Play Store e Apple Store assurdi e in qualche anno han avuto un impennatona indicibile a livello di qualità.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 12:48   #11
BlackCerberus
Senior Member
 
L'Avatar di BlackCerberus
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 328
che ridicoli square enix, fanno di queste lamentele e poi non riescono a concludere progetti annunciati a gran voce mezza dozzina d' anni fà. E' dal 2006 che i fan aspettano Final Fantasy Versus XIII
BlackCerberus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 13:06   #12
Hulk9103
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk9103
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da BlackCerberus Guarda i messaggi
che ridicoli square enix, fanno di queste lamentele e poi non riescono a concludere progetti annunciati a gran voce mezza dozzina d' anni fà. E' dal 2006 che i fan aspettano Final Fantasy Versus XIII
Ridicoli? Lamentele? Annunci a gran voci?

Punto 1: La square enix credo sia una delle software house migliori al mondo, se sforna un titolo, sforna un titolo che sia per lo meno decente, ovvio può piacere o non piacere però fà grandi capolavori.

Punto 2: Ha perfettamente ragione, la gente si è stufata di vedere queste scatolette, non c'è più novità, è uguale da ormai 7 anni e lo sarà per un altro anno, quale persona si divertirebbe ancora a giocare a queste schifezze? e soprattutto quanto costa programmare su xbox360/ps3 o fare un browser game che con 3 soldi ne guadagni 1000 volte tanti.
Io stesso se fossi un programmatore abbandonerei questo circolo irrisorio che non lascia sfogo alle mie idee di sviluppatore e nel frattempo mi dedico a quello che mi frutta più cash. mi pare OVVIO.

Punto 3: gli annunci si fanno, li fanno tutti, ma non è che un annuncio è un sacro santo diritto a far uscire un titolo, cioè si leggono molti annunci e poi alla fine niente, mi sembra una cosa molto soggettiva la tua. Un esempio? c'erano voci di Halo 3 su pc ma annunci fatti a cavolo che non si avvereranno mai.


Ha collegato eccome il cervello e non ci voleva di certo lui a capire queste puttanate ormai note da almeno 15 anni.
__________________
PSN MrBanana91
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 14:07   #13
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3623
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103
Ridicoli? Lamentele? Annunci a gran voci?

Punto 1: La square enix credo sia una delle software house migliori al mondo, se sforna un titolo, sforna un titolo che sia per lo meno decente, ovvio può piacere o non piacere però fà grandi capolavori.
Pienamente daccordo. Square fa' ottimi prodotti. Non parliamo magari di Gameplay o grafica ... ma di storie. Quello che oggi manca in tutti i titoli. Tutti i videogiochi attuali hanno storie, sceneggiature scritte dietro i francobolli ... certo ci sono le eccezioni ... per quanto mi riguarda tipo Assassins Creed ... OK la grafica è da console ... il gameplay ormai non ha nulla di innovativo ... ma la storia è avvincente ... e sopratutto non ha buchi di sceneggiatura.

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103
Punto 2: Ha perfettamente ragione, la gente si è stufata di vedere queste scatolette, non c'è più novità, è uguale da ormai 7 anni e lo sarà per un altro anno, quale persona si divertirebbe ancora a giocare a queste schifezze? e soprattutto quanto costa programmare su xbox360/ps3 o fare un browser game che con 3 soldi ne guadagni 1000 volte tanti.
Io stesso se fossi un programmatore abbandonerei questo circolo irrisorio che non lascia sfogo alle mie idee di sviluppatore e nel frattempo mi dedico a quello che mi frutta più cash. mi pare OVVIO.
Anche qui ti quoto e sono daccordo.
I motori grafici grazie a loro sono fermi, e anche chi "ci crede ancora", vedi Cryengine, Unreal Engine3(DX11)/4, sono costretti sempre a indietreggiare.
Mi vien difficile pensare che una rivista di giochi possa mettere ad Halo4 un voto di grafica alto. E' sempre lo stesso . Come possono migliorare con lo stesso HW?
Programmare su Xbox360/PS3 non solo ha un costo in termini di tempi ... ma penso anche come licenze. E' anche vero che un gioco per console lo fai pagare 50€ e ne vendi 1000, un browser game invece 5€ ... o meno e ne vendi 10.000 . Vedi quei "fessi" (mica tanto ovviamente) di Rovio. Hanno creato un prodotto dove da un'idea semplicissima e di facile realizzazione, hanno avuto introiti incredibili. La chiave di Volta? Il prezzo . Se per iOs costa 0.79, per Android e altre piattaforme è gratuito con pubblicità ... ma fatti i volumi di vendita (milioni di copie scaricate)si fa' subito a fare cassa. Poi metti i gadget e qualsiasi altro prodotto legato al marchio.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 14:51   #14
AleK
Senior Member
 
L'Avatar di AleK
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 338
Eppure basterebbe un pò di memoria o al limite "googlare" la playstation per capire che il ciclo vitale di ps3 non è stato affatto molto più lungo dei precedenti modelli. La prima console sony è uscita nel '95 ma è stata prodotta fino al '06. Ps2 è uscita alla fine del 2000 ed è ancora in produzione. Ps3 è uscita all'inizio del '07. E la prossima è prevista per la fine del 2013. Facendo due conti rapidi si direbbe che il ciclo vitale delle console sia piuttosto stabile. Mentre invece il mercato dell'intrattenimento videoludico dal '95 ad oggi si è rinnovato molto più velocemente. Oggi poi esistono nuove possibilità di sviluppo su sistemi diversi, semplicemente perchè tutto il mondo si è accorto del volume di affari che produce questo settore. E quindi ci si buttano tutti per accaparrarsene una fetta. Web, net, ios e cellulari. Tutti sistemi nella quale vengono proposte delle "novità" che vanno a frammentare ulteriormente il settore videoludico. Ma non per colpa della lentezza di sony o m$, ma semplicemente perchè chi ci ha provato senza grosse speranze, ha invece consatato come si potessero realizzare ottimi introiti. A mio avviso questi subprodotti lasciano tutti il tempo che trovano, eppure il mercato si espande.
Quindi sbagliano sony e m$ a mantenere la loro roadmap tecnologica? Sì e no. Sicuramente sbagliano perchè il modo per rendere meno papabili le nuove soluzioni e quindi cercare di riaccaparrarsi qualche cliente perduto, passa necessariamente nell'innovazione per rendere più attraente la propria proposta rispetto alle altre. E no perchè nessuno si aspettava il gradimento di un "angry birds", come non si poteva neppure prevedere la febbre generata da un browser game su facebook. Se si tratti di una moda passeggera oppure di un segnale che qualcosa stia cambiando nei costumi, lo diremo con maggiore certazza tra qualche anno. Quel che è certo che il successo dei titoli indie non risiede certo nel loro avanzo in termini tecnologici. Quel che più di tutto oggi sta facendo perdere terreno al mercato "classico" è la sua grande ripetitività. Manca di idee e creatività, tutto fumo e poco arrosto. Non è attraverso una grafica fotorealistica che incolli il giocatore davanti allo schermo per ore. Quel che occorrono son nuove idee.
AleK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 14:56   #15
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7782
Quote:
Punto 1: La square enix credo sia una delle software house migliori al mondo, se sforna un titolo, sforna un titolo che sia per lo meno decente, ovvio può piacere o non piacere però fà grandi capolavori.
Ma stai a prendermi in giro o cosa!? Square-enix da quando è square-enix e non solo square sforna titoli "scaffale" e dico scaffale per amore di fazz che meriterebbero ben altra parola "marroncina" per definirli.

Square ERA il top ma dalla fusione con enix ha prodotto solo mezze ciofeche.

Quote:
Punto 2: Ha perfettamente ragione, la gente si è stufata di vedere queste scatolette, non c'è più novità, è uguale da ormai 7 anni e lo sarà per un altro anno, quale persona si divertirebbe ancora a giocare a queste schifezze? e soprattutto quanto costa programmare su xbox360/ps3 o fare un browser game che con 3 soldi ne guadagni 1000 volte tanti.
Ma quale ovvio... Dire una cosa del genere è essere totalmente miopi. Il mercato sta tornando a premiare giochi interessanti in cui ci sono aspetti di gioco e non grafica e noia.

Minecraft ad esempio ha una grafica da anni 90 eppure spopola perché? Perché è un gioco che permette creatività, inventiva e tanti modi di giocarlo.

L4D e L4D2 perché han avuto il loro successo? Perché eran giochi abbordabili con una grafica normale ma che permettevano un gioco di massa, rapido e una personalizzazione pressoché totale.

Le attuali console ma come anche un PC di 4 anni fa sono esageratamente potenti per giocare il problema è che chi deve programmare ormai punta solo al guadagno e per farlo ti dice di comprare la console nuova perché ci vuole potenza, poi installa texture sempre più HD e ti vende lo stesso gioco che avevi per la precedente console.

Le console perdono mordente non perché è una vita che son lì ma perché finalmente la gente inizia a stancarsi dei soliti "spara spara" divertenti quanto esser presi a calci nell'inguine.

Ormai di quel che era square non rimane che un'ombra nel nome e di quel che erano i videogiochi non rimane che il mobile e il pc. La cosa triste è che ci sono più giochi interessanti e giocabili sul Wii che su PS3/360 con quanto... 1/3 della capacità grafica?!
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 15:55   #16
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Ormai questa attuale generazione videoludica è alla frutta, inutile negarlo, servirebbe uno scossone, un cambiamento sia per quanto riguarda l'hardware delle console, sia i videogiochi vero e propri, perchè la situazione per quanto riguarda i titoli non è delle migliori. Fate un piccolo paragone tra i titoli della generazione precedente e quelli di questa, ed a parte la grafica i titoli di questa generazione vengono quasi sempre surclassati in tutto. Tral'altro adesso siamo pure arrivati ad un'immobilismo grafico, quindi è arrivato il momento di cambiare.
Per quanto riguarda il settore mobile, non credo sarà il futuro del gaming per un solo unico motivo, che a quanto pare in molti ignorano... Sto parlando del sistema di controllo, che non è assolutamente adatto a gestire svariati generi videoludici, quindi al di là di qualche raro caso, ci saranno sempre i soliti giochini idioti.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 16:18   #17
AleK
Senior Member
 
L'Avatar di AleK
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Fate un piccolo paragone tra i titoli della generazione precedente e quelli di questa, ed a parte la grafica i titoli di questa generazione vengono quasi sempre surclassati in tutto.
Facendo il paragone, per lo più troviamo gli stessi titoli
AleK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 18:30   #18
Hulk9103
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk9103
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ma stai a prendermi in giro o cosa!? Square-enix da quando è square-enix e non solo square sforna titoli "scaffale" e dico scaffale per amore di fazz che meriterebbero ben altra parola "marroncina" per definirli.

Square ERA il top ma dalla fusione con enix ha prodotto solo mezze ciofeche.
!
Coraggioso a dar del miope a me.
Square Enix stà ed ha collaborato per Deus ex human revolution, adesso con Hitman absolution, il nuovo Tomb raider, apparte il primo cui possiamo dare giudizio certo gli altri dobbiamo aspettare l'uscita ma a prima vista mi sembrano CAPOLAVORI, ed ho nominato solo 3 titoli.
Ok ora mi dirai: è la eidos montreal che sviluppa, si ma sappiamo anche quanto incide un publisher nello sviluppo di esso, vedi Bf3 di Dice con EA.

Poi se non ti piacciono sono affaracci tuoi, ma dirmi mezze ciofeche sei quasi da BAN.

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ma quale ovvio... Dire una cosa del genere è essere totalmente miopi. Il mercato sta tornando a premiare giochi interessanti in cui ci sono aspetti di gioco e non grafica e noia.

Minecraft ad esempio ha una grafica da anni 90 eppure spopola perché? Perché è un gioco che permette creatività, inventiva e tanti modi di giocarlo.

L4D e L4D2 perché han avuto il loro successo? Perché eran giochi abbordabili con una grafica normale ma che permettevano un gioco di massa, rapido e una personalizzazione pressoché totale.

Le attuali console ma come anche un PC di 4 anni fa sono esageratamente potenti per giocare il problema è che chi deve programmare ormai punta solo al guadagno e per farlo ti dice di comprare la console nuova perché ci vuole potenza, poi installa texture sempre più HD e ti vende lo stesso gioco che avevi per la precedente console.

Le console perdono mordente non perché è una vita che son lì ma perché finalmente la gente inizia a stancarsi dei soliti "spara spara" divertenti quanto esser presi a calci nell'inguine.

Ormai di quel che era square non rimane che un'ombra nel nome e di quel che erano i videogiochi non rimane che il mobile e il pc. La cosa triste è che ci sono più giochi interessanti e giocabili sul Wii che su PS3/360 con quanto... 1/3 della capacità grafica?!
Fammi capire, un browser game non può essere interessante?
Altro punto, dove sono questi giochi "interessanti" che stanno tornando ad attirare?
Son passati 4-5 anni e dopo Bioshock ho trovato SOLO deus ex human revolution all'altezza di spodestare certi titoli.

Ok la creatività ma a giochi stile minecraft non ci gioco, io non riesco a vedere quella grafica seppur il gioco sia ben fatto e non lo metto in dubbio, mi vien proprio la diarrea (scusate il termine).

Altra cosa: se tu giochi a 800x600 OK non ti serve un bel pc, ma se tu giochi a 1920x1200 esempio a bf3, skyrim o qualsiasi altro gioco che abbia una grafica abbastanza consolidata serve eccome un pc SERIO.
Per esempio io pur avendo 6950 2gb, 1090t, a bf3 non riesco a giocarci come voglio a 1920x1200, quindi smettiamola di dire che l'hardware non serve.
Se vuoi giocare BENE o al MEGLIO ti serve una 7970/680, se ti ACCONTENTI ti basta un pc come il mio, se invece ti piace vedere le texture giochi a minecraft con l'amiga.

E le risoluzioni dei monitor vanno crescendo da notare il 27" con 2700x1900 (o rotti insomma) secondo riesco a giocarci con una 6950?? Si a minecraft si.

Scusa ma certi discorsi non si possono sentire.

Sul discorso della wii di quoto, ma è un altro discorso, il tipo di gioco e di intrattenimento è COMPLETAMENTE diverso, anche io se dovessi scegliere una console non ci penserei 2 secondi a comprarmi una bella wii.
__________________
PSN MrBanana91
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 21:03   #19
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
@Hulk9103: "serve un pc SERIO" ...ma dove? concordo sulla maggior parte del tuo discorso, ma quì hai sparato una castronata indicibile! TUTTI e ripeto TUTTI i giochi attuali mi girano senza un pelo di lag tirati al massimo in ogni particolare su un Pavilion DV6/qosmio 505, skyrim compreso.
dimostrazione palese di quanto il gaming pc surclassi le consolle.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 21:36   #20
satomiz
Member
 
L'Avatar di satomiz
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 191
Quindi la potenza di calcolo è indispensabile per fare giochi originali e freschi? Processori CELL, 256MB di ram ecc... non bastano? BUFFONATE. Su un C64 hanno fatto più giochi originali che sull'attuale generazione.
La verità è che alla massa piace la me**a e le software house non rischiano brand originali e nuovi. Non venitemi a dire che la hyper grafica renda un gioco originale. Il settore dei videogiochi è diventato un po' come il cinema, 1 titolo valido (e di solito poco publicizzato) ogni 10 spazzatura. Bel rapporto.

Appiccio la psx e gioco a LSD.
satomiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1