|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Vedo solo una partizione del mio HD
Spero di scrivere nella sezione giusta...
Allora mi si è rotto il notebook ed ho collegato tramite esata l'hd da 2.5 al pc fisso, questo viene riconosciuto dal sistema ma da gestione disco sono riuscito a vedere (e ad assegnare una lettera) sola ad una delle due partizioni che erano già presenti sull'hd da 2.5. Praticamente quella su cui era installato il s.o. risulta invisibile ![]() Come fare? Non mi interessa tanto recuperare i dati, quanto cercare di formattare l'hd e recuperarne la sua capacità completa. Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
- orb
- riquadro di ricerca scrivi " diskmgmt.msc " invio (senza apostrofi) - nella videata che appare vedrai per forza il tuo hard disk esterno con le relative partizioni prova ad assegnare manualmente una lettera di unità alla partizione "invisibile" ![]() se non risolvi fai uno screenshot della videata di cui sopra ![]() ciao ciao P.S. se non t'interessano i dati allora puoi usare uno dei tanti programmini di partizionamento dischi (Es. easeus partition master, gparted etc) P.S.2 non vorrei sbagliarmi ma hai un gran brutto alimentatore, prova a verificare la cosa qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...21020&page=512 ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() Ultima modifica di aled1974 : 10-09-2011 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per l'ali sapevo che non era il meglio ma neanche il peggio...comunque a breve darò un'aggiornata al sistema e lo sostituirò!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho scaricato easeus partition master, ma mi vede l'hard disk come fosse di soli 75 Gb non esistono altre partizioni invisibili (o io non sono stato in grado di vederle
![]() Possibile che sia diminuito lo spazio dell' HD, era di 250 GB prima ne sono certo ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
probabilmente il problema sta nella tabella delle partizioni che è da rifare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E come dovrei fare? puoi indicarmi qualche guida da seguire?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Parti con un cd di installazione di WXP e arriva al punto di richiesta su quale partizione lo vuoi installare ed elimina tutte le partizioni che ti si presentano per quell'HD, una volta cancellate premi F3 ed esci.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi interessa tanto recuperare i dati, quanto cercare di formattare l'hd e recuperarne la sua capacità completa. Questo aveva chiesto, altrimenti non gli avrei consigliato quello di cui sopra.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si confermo che dei dati non mi importa tanto, quindi ora provo col cd di xp.
@Freaxxx: ho windows 7 professional 64bit
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ah, marca/modello/sigla di questo hard disk? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho provato a fare quel lavoro con il disco di xp ma continuo a vedere solo 75 GB
![]() ![]() L'hard dosk è un HITACHI HTS542580k9sa00 5400 rpm
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
non riesco ad installare Windows 7
salve a tutti sono nuovo di qui...e non so ancora come funziona il forum...non so neanche se è qui che si scrive il mio problema...ma cmq da un paio di mesi a sta parte ho provato ad installare windows 7 nel mio PC con scarsi risultati ho provato diversi DVD....l'installazione si blocca al 86% sempre...mi da un errore di un file chiamato Winsxs e un altro che non mi ricordo il nome.....per maggiori informazioni io ho un scheda Video ATI EAH5450 e un scheda Madre MSI AMD870-C45 ddr3......non so se dipende dai driver...grazie in anticipo per le risposte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
80.000.000/1024/1024=76 GB circa. Forse sognavi ad occhi aperti o te l'hanno sostituito. Possibile che sia diminuito lo spazio dell' HD, era di 250 GB prima ne sono certo
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 14-09-2011 alle 16:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
in più preciso che ho un'installazione di windows XP....ho formatto e cancellato più volte la partizione ricominciando da zero...ma niente lo stesso...ho provato a installare windows 7 nel Virtual Box è andava....quindi non è il DVD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
quoto, il tuo hd è un 80gib (gibibyte) che una volta formattato e tutto diventano quasi quei 75gb (gigabyte) come ti ha matematicamente spiegato Il Bruco
![]() non è che ti stai confondendo con un altro hard disk che hai li in giro? Perchè se te l'hanno sostituito a tua insaputa non vorremmo essere responsabili di tuoi eventuali comportamenti violenti ![]() ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Voglio sperare non me l'abbia sostituito la persona a cui l' ho fatto vedere quando mi si è rotto! Cercavo comunque sul sito Asus ma non trovo più niente circa questo modello, come faccio a vedere che tipo e marca di hard disk dovrebbe montare originariamente?
![]() ![]() Ultima modifica di number_one : 14-09-2011 alle 16:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma il fatto che sia sull'etichetta dell'hard disk che tutti i programmi lo identifichino come HITACHI Travelstar 5K250 HTS542580K9SA00 (0A52127) significa che è un hd da 80gib. Se non ci credi puoi guardare tu stesso qui LINK
come puoi vedere ci sono diversi modelli ma la sigla stessa di dice che HTS542580K9SA00 è quello da 80gib: ![]() o te l'hanno sostituito (chi? quando? mai mandato in assistenza?) a tua insaputa, oppure ricordi male ![]() la sigla per quello da 250gib infatti, come puoi vedere è HTS542525K9SA00 ![]() ciao ciao P.S. ho guardato anch'io la scheda tecnica dell'asus ed effettivamente veniva venduto con un 250gib, quindi di nuovo la domanda: mai mandato in assistenza o finito nella mani di qualcuno che abbia sostituito l'hard disk senza dirti nulla? ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() Ultima modifica di aled1974 : 14-09-2011 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Sinceramente ero talmente sicuro che fosse da 250 gb che neanche l'avevo guardata l'etichetta per controllare ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Descrizione Tipologia: Notebook, Dimensioni schermo: 15.4 Widescreen, Tipo processore: Turion x2 Dual-Core, Velocita processore: 2.1 GHz, Memoria RAM: 4 GB, Hard disk: 250 GB, Peso (Kg): 2,95, Sistema operativo: Windows Vista Home Premium, Connessioni: Ethernet e wir
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.