Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2012, 10:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ute_42854.html

Con EeeBox EB1030 Asus propone un sistema che abbina dimensioni molto contenute, consumi ridotti e potenza di calcolo adeguata per utilizzi di produttività personale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 10:27   #2
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Proprio la settimana scorsa mi si è spaccato il glorioso ma affaticato EeeBox B202.

Aspettavo qualcosa per sostituirlo. Bello l'Asus, ma... basta Atom, è un processore che arranca sempre, non se ne può più. Passo a Zotac con AMD E450.
Anzi, aspetto ancora un po' sperando in un modello con il nuovo AMD E2-1800.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 10:36   #3
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
bla bla bla bla atom......

chiudi scheda

Al giorno d' oggi a mio avviso non ha senso prendere un dektop con un atom se non fuoi fare un mini server
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 10:39   #4
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
dalle recensioni emerge un ottimo consumo. le prestazioni, invece, sono uguali a quelle della generazione precedente...
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 10:57   #5
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Proprio la settimana scorsa mi si è spaccato il glorioso ma affaticato EeeBox B202.

Aspettavo qualcosa per sostituirlo. Bello l'Asus, ma... basta Atom, è un processore che arranca sempre, non se ne può più. Passo a Zotac con AMD E450.
Anzi, aspetto ancora un po' sperando in un modello con il nuovo AMD E2-1800.
In effetti un prodotto simile su un' APU AMD più pimpantella sarebbe parecchio più appetibile
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 11:11   #6
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
curioso che ci abbiano abbinato un ssd piccolino, magari non fa proprio schifo come rapidità.
Old 02-07-2012, 11:59   #7
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
attacco VESA.. eccellente...

ho una 30ina di questi eeebox e non vedevo l'ora uscisse qualcosa di nuovo. speriamo buone performance.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 12:09   #8
FRANLELLI
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Sempre che non sia uno di quegli ssd che montavano anche nei primi eeepc. Praticamente lenti come un disco tradizionale....
FRANLELLI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 13:28   #9
Phoenix3000
Member

Io ho avuto un EB202 ed ora ho un 1012P con Atom D510 e mi trovo abbastanza bene.
Questo tipo di Pc, se utilizzato come serverino o come pc ausiliario da tenere sempre online (Mulo, Torrent, ecc.) è assolutamente perfetto!
All'inizio avevo un normale Pc che era sempre online e di quanto consumasse mi sono reso conto solo quando sono passato all'EEEBox, quasi 70 euro a bimestre .
Quindi per consumi è ottimo, per quanto riguarda le prestazioni, anche se è un dual core, è un po lento ovviamente ma per la posta, un pò di navigazione, word ecc., va benissimo.
L'unica cosa e che i dischi sono soggetti a riscaldarsi un tantino, complice lo spazio ridotto e, eventualmente, il posizionamento dietro al monitor.
Per quanto riguarda gli ssd, io non li vedo tanto bene se si intende usare l'EEEBox per il download continuo, meglio un classico HD.
Io ho montato un WD Scorpio Black, 7200 g/min - 5 anni di garanzia - MTBF stratosferico e va benissimo .
Phoenix3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 14:10   #10
zhelgadis
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Mi spiace che non tirino fuori uno di questi giocattolini con lettore blu ray e comparto video in grado di gestire il playback FHD (da ION in su dovrebbe andar bene circa qualsiasi cosa) - avevo preso un 1501 EEEbox con lettore DVD per i miei e sono soddisfattissimi, doveva uscire il 1501P con blu ray ma pare sia finito nel dimenticatoio
zhelgadis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 17:19   #11
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix3000 Guarda i messaggi
Io ho avuto un EB202 ed ora ho un 1012P con Atom D510 e mi trovo abbastanza bene.
Come viaggia il 1012P rispetto al B202? Si nota differenza nelle prestazioni? Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix3000 Guarda i messaggi
Io ho montato un WD Scorpio Black, 7200 g/min - 5 anni di garanzia - MTBF stratosferico e va benissimo .
Pure io Scorpio Black, almeno 6 anni acceso 24h/24 senza problemi .

In realtà il B202 funziona perfettamente, è solo saltato il chipset di rete cablata Realtek... quindi inutilizzabile (La rete wireless invece funziona, ma non voglio utilizzarla).
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 18:40   #12
Phoenix3000
Member

Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Come viaggia il 1012P rispetto al B202? Si nota differenza nelle prestazioni? Grazie!

Pure io Scorpio Black, almeno 6 anni acceso 24h/24 senza problemi .

In realtà il B202 funziona perfettamente, è solo saltato il chipset di rete cablata Realtek... quindi inutilizzabile (La rete wireless invece funziona, ma non voglio utilizzarla).
Ciao Haran,
devo dire che un tantino più reattivo lo è, ma la differenza non è abissale!
L'unico errore che ho commesso è quello di non aver montato altri 2 giga di ram appena preso.
Secondo me con 4 giga andrebbe mooolto meglio
E' leggermente più rumoroso dell'EB 202, ma per sentire la ventolina, in ogni caso, devi avvicinare l'orecchio alla griglia di espulsione dell'aria.
Da quando ce l'ho ci faccio un pò di tutto per il semplice fatto che è sempre acceso e spesso mi scoccia avviare il mio QuadCore.
E per le operazioni un pò più pesanti, per le quali ci mette un pò più di tempo, le lancio la sera o al mattino e quando torno trovo tutto fatto!
Se invece hai fretta, meglio lasciar perdere...
Secondo me, se ne trovi qualcuno che non è stato usato come facciamo noi (24/7), ma magari come lettore di files multimediali collegato all'LCD, lo puoi prendere tranquillamente, non te ne pentirai e spenderai poco
Pensa che il mio 202, l'ho comprato usato (seminuovo) e quando l'ho venduto ci ho anche guadagnato qualcosa .
In merito allo Scorpio Black, tanto di cappello anche se è un tantino più rumoroso del Blue.
Old 02-07-2012, 23:55   #13
masterpol
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: varese
ma farli con doppia scheda gigabit no vero?
almeno potevo farmi il mio firewall!
masterpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 07:49   #14
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da masterpol Guarda i messaggi
sarebbe stato eccezionale... o un bel IDS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 19:09   #15
Phoenix3000
Member

Quote:
Originariamente inviato da masterpol Guarda i messaggi
In effetti è vero, una porta in più a loro sarebbe costata qualche decina di centesimi ma avrebbe reso l'EEEBox di gran lunga più versatile
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP