|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...ido_index.html
A prima vista le caratteristiche della nuova Canon EOS 650D sembrerebbero differenziarla poco dal modello precedente: sotto i numeri c'è però molta sostanza, a partire dal nuovo sensore CMOS ibrido con sensori di messa a fuoco a rilevazione di fase Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Se ho capito bene leggendo dpreview, la ripresa video con un autofocus degno di questo nome si ha solo con queste 2 ultime lenti che sono ottimizzate per l'autofocus a contrasto
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Non hai capito bene, quei obiettivi integrano un motore che, essendo silenzioso, permette di riprendere senza registrarne il rumore audio della messa a fuoco e che probabilmente si muoverà in maniera piu dolce in modo da non avere sbalzi nella messa a fuoco in modalità video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Caratteristiche un pochino migliorate rispetto alla 600D, come l'autofocus con tutti 9 i punti a croce e soprattutto l'autofocus che dovrebbe essere utilizzabile durante le riprese video (resta da vedere la reale efficacia nell'agganciare i soggetti), ma prezzi che mi sembrano un tantino eccessivi, 1199$ con il 18-135
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Onestamente del live view e delle riprese video me ne frego altamente, sono curioso piuttosto di vedere come lavora il sensore rinnovato che secondo me mancava di gamma dinamica sulla 600D.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
la spacciano come successore della 1000 ma ha un prezzo superiore alla 660...
![]() Comunque sembra interessante: da provare prima di giudizi definitivi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
la 650 è il successore della 600...
ne hanno fatta di strada dalla mia piccola 400centina, specialmente per quanto riguarda autofocus, plastiche...etc... Tuttavia la storia dell'AF ibrido non mi convince troppo... non si va a inficiare sul sensore obbligando a un compromesso?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
costa più della K-30 e sarà identica alla 600d eccetto che nei video...un affare.
Ora scommetto che tutti scopriranno quanto sono belli i pancake da 40mm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il costo è molto -troppo secondo me- alto...inoltre i comandi touch su una reflex non mi sembrano sta gran cosa...o meglio, vanno bene per il marketing ma all'atto pratico è ancora meglio avere un buon corpo con tutto quello che serve in una posizione comoda.
Detto questo, l'af nei video (se lavora bene) può far comodo, non a tutti ma può far comodo visto che comunque la qualità di un video fatto da una reflex (anche con 18-55 a momenti) è abbastanza superiore a quella che salta fuori con una qualunque videocamerina compatta...ma la maf manuale limita tutti i papà che fanno il video alla recita del figlio ![]() L'importante è che questo tipo di af vada poi ottimamente nelle foto, vedremo. Comunque reflex che non mi piace ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
A vedere i sample su Dpreview pare che la resa ad alti iso sia migliorata molto, probabilmente il sensore è stato profondamente rinnovato, anzi vista anche la peculiarità della messa a fuoco magari è completamente nuovo. In ogni caso a quel prezzo molto meglio la K30...
Certo che Canon secondo me è stata furba, migliorare la messa a fuoco dei video senza aver bisogno di abbandonare il mirino ottico come ha fatto sony potrebbe essere una scelta vincente.
Pentax K-5IIs (Pentax FA 50, 1.4 DA 50-200 4.0 5.6, Sigma 17-70 2.8-4.0 HSM, 30 1.4, 85 1.4 HSM) Olympus XZ-1 http://www.flickr.com/photos/68549631@N04/ Ultima modifica di Asmita1983 : 08-06-2012 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
E infatti la mark III non ha né af continuo, né lcd snodabile.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
@johnnyc_84 : Si che è un affare! ![]() Una raffica a 5fps in questa fascia fin ora era impensabile. Inoltre integra lo stesso sensore della 60D. Come già detto dai sample di DBPreview il rumore mi sembra molto contenuto. Inoltre ha il sistema di gestione del flash remoto, ereditato dalla 7D(quindi niente cavi o trigger),per i flash che integrano questa funzione. Poi l'audio stereo, il display touch sono specchietti per le allodole. Ma le features scritte sopra già valgolo l'acquisto(da felice possessore della 450D).
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
le Sony di quel segmento fanno 10 fps....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
con quel 40mm la mia 550 diventerebbe quasi tascabile!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
@Marko: Non conosco le Pentax, ma di quale modello parli? (o c'è solo un modello kr... boh)
@dynola: Ma le sony devono muovere lo specchio? Edit: Visto le specifiche della K-r, bella reflex. (in effetti kr è il nome del modello ma non conoscendo le pentax.... puoi capire)
Trattato positivamente con: - aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri... Ultima modifica di Alex_Trask : 08-06-2012 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quelle con lo specchio no
![]() Comunque se non sbaglio arrivano a 6/7 anche loro...quindi appunto nulla di innovativo in casa Canon. Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
credo che quella che veramente indica un cambio di direzione (o quantomeno l' apertura di una nuova serie di lenti) è la notizia del motore stm.
che se tanto mi da tanto mi fa sperare sia più dolce e più controllabile nell' af, il che porterebbe a fare il fuoco si manualmente ma con dolcezza e precisione, non come succede con le lenti attuali, dove il motore è iper-veloce ma per questo nervoso. Unito a comandi wired che controllano il fuoco (per parlare di uno famoso, manfrotto ne ha presentato uno da poco) potrebbe essere l' abbandono o quantomeno una interessante alternativa ai follow focus meccanici |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
E non vengano a dire che tanto le migliorie sono soprattutto orientate al video perchè dissero così anche quando uscì la 5DmkII e proprio per le capacità video vendette e vende ancora uno sfracelo di pezzi......
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.