|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Terremoto in Emilia, 20 maggio 2012
Bon, da dove è partito?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Dignano
|
e soprattutto quanto cazzo era forte!
P.S. io ero a padova e si è sentito tantissimo!
Starcraft2 Outpost Forum CASE: CM 690 II ADV. |MONITOR: Asus LCD 24" 2ms | MB: Gigabyte GA-P55A-UD4 | CPU+DIS: i5 760 2.8HGz + NOCTUA NH-D14 | RAM: CORSAIR XMS3 4x2Gb 1600 MHZ C7 (7-8-7-20) | ALI: CM 520W modulare | GPU: ATI 7950 Vapor-x | HDD: WD gp 500Gb + SAMSUNG F3 500Gb + WD 1Tb + Seg 320 Gb |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il lampadario ondeggiava da nord a sud. Visto che alle 23 c'è già stato un evento nel solito triangolo mantova/reggio/parma secondo me è ancora lì.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
svegliato anch'io......
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Trento, Valsugana.
Bella scagazzata, tenendo conto che abito in una monofamiligliare a piano terra....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Sky dice intorno a Bologna....Qui a Modena è stata una bella mazzata.....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Anche io a Padova ho sentito una bella spataccata.
Speriamo non sia successo nulla di grave.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
svegliato a Milano al sesto piano. Ondulatorio e bello ampio. Nulla di trascendentale qui ma ho sentito chiaramente i mobili scricchiolare e ho visto il lampadario oscillare discretamente. Credevo di essere stato l'unico a sentirlo visto che in casa mi son svegliato solo io ma su facebook ci siamo ritrovati svegli in 4
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Qui a Modena e' stata una bella pacca....
SI parla dell' epicentro vicino a Bologna
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
rovigo. Impressionante, mai sentita una cosa del genere. Su rainews24 dicono epicentro 50 km a nord di bologna... Quindi grosso modo ferrara, 10 km di profondità e sesto grado richter, ma tutto da confermare. Cmq come sempre vedo che si muove prima il forum che non i media! Cmq una cosa davvero impressionante, specie per chi non ha mai provato nulla...
Edit altra bella scossa circa 1 ora dopo Ultima modifica di RiccardoS : 20-05-2012 alle 05:25. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
siamo tutti svegli anche a Bolzano!!!
Son mesi che persiste questo sciame sismico nella pianura p. ... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
4:05 circa, fuori Parma verso nord, 2° piano, si ballava bene, vari secondi.
Pochi minuti dopo assestamento appena percettibile. Meno forte di quelli di qualche mese fa (non è caduta roba per terra...).
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
http://geofon.gfz-potsdam.de/eqinfo/seismon/globmon.php
edit: probabilmnete a breve cambierà pagina, visto che segnala i più recenti sismi nel Mondo
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sentito anche un paio di assestamenti
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Vi Prov. -MangaComicsManiac/DreamcastFan
|
20 secondi da paura...3 minuti fa un paio di secondi d'assestamento.
La situazione sismica dell'ultimo anno nel nord Italia si fa un po' preoccupante !
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Stavolta ero troppo impegnato a mettermi sotto un muro portante,
mettermi le scarpe, la giacca, uscire, rientrare, controllare tutte le stanze per crepe nuove. Piuttosto che scrivere nel forum. http://www.emsc-csem.org/Earthquake/...=85&typ=euro#1 Magnitudo 5,9 ![]() http://cnt.rm.ingv.it/data_id/8222913230/event.html
Ultima modifica di Bounty_ : 24-05-2012 alle 06:11. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
A la faccia di quelli che si sbeffeggiano dei Maya
http://www.2012supplies.com/countdown.html Ho ancora le scale che ballano... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
mio fratello abita più o meno vicino all'epicentro... Era senza corrente e l'ha sentita più forte... Mi ha chiamato che era già fuori casa. Cmq impressionante, mi sembra di sentire il letto che dondola ancora...
Ultima modifica di RiccardoS : 20-05-2012 alle 05:42. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
A 20-25km dall'epicentro si e' sentito tremare bene il letto anche al piano terra, ancora adesso ci sono scosse di assestamento. Impressionante e' stato sentire prima abbaiare i cani poi il rombo del terremoto in arrivo.
Leggendo si twitter a Finale Emilia sull'epicentro ci son stati danni a chiese e castello. Ultima modifica di tatarimoke : 20-05-2012 alle 05:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.