|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...ari_42272.html
NVIDIA ha sviluppato una piattaforma tablet basata su arhcitettura Tegra 3 che verrà proposta dai partner, con le opportune personalizzazioni, ad una cifra estremamente interessante Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
"Mantenere il prezzo su cifre così contenute rispetto ai listini attualmente praticati implica ovviamente alcuni compromessi in termini di componenti, display in primis: "
non sono sicuro chella validità di queste soluzioni, buono il prezzo ma a quali condizioni ? iPad ha avuto e sta ottenendo successo in tutti gli ambiti anche business perchè offre elevata qualità in tutte le componenti. Altro fattore cruciale sono le app, in app store per ipad, troviamo vere app fatte con il tablet in mente e non versioni solo allungate della contropoarte smartphone, come spesso avviene nel mondo android. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sì ok ma a quale prezzo??? 700 euro è una ladrata assurda, però oramai Apple vende qualsiasi cosa che partorisce, non tutti possono permettersi un ipad caro mio, abbi pietà dei meno abbienti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
se mi permetti però non puoi farmi discorsi del genere su un device che è puro consumismo. I tablet in generale sono dei device di cui tutti possiamo farne a meno ma è la moda del momento quindi tant'è.. però non mi fare discorsi del genere perché sono obiettivamente ridicoli! Si menziona la crisi e le difficoltà monetarie però tutti vogliono avere l'ultimo gadget tecnologico!
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Farei il distinguo:
Una cosa è l'HW, che sono convinto che nei tablet è sovraprezzato di brutto. Un'altra il software. Sull'AppStore di Apple trovi le applcazioni per i tablet perchè Apple ha ormai tre generazioni alle spalle con un successo a livello mondiale di decine di miglioni di pezzi venduti. I tablet Android invece hanno avuto fino ad ora poca diffusione, a differenza degli smartphone. Pertanto uno che sviluppa sceglie il mercato renumerativo e poi adatta a quello meno diffuso. Comunque questi tablet si appoggeranno a Windows 8 ed è probabile che offrano qualcosa di nuovo rispetto alle controparti, con applicazioni scritte su misura. Tuttavia, ben vengano prodotti più economici. Se fanno un tablet con HW da 200€ e i produttori li personalizzano magari con uno schermo migliore per 100€ in più potrebbe avere successo. Saremmo comunque lontani dai 700€ di Apple. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Il punto è che le persone che HANNO BISOGNO di un tablet sono veramente poche. La mela morsicata crea un bisogno fittizio soddisfabile solo dal suo prodotto e, essendo brava a creare la finta necessità, vende tanto. Chi vuole entrare nel mercato e vendere il proprio apparecchio che stimola il bisogno fittizio, deve scendere a compromessi, abbassando il prezzo e creando la finta necessità di comprare un bene inutile anche in quegli individui che non solo non necessitano del bene, ma non se lo possono nemmeno permettere. Purtroppo, se una volta la regola era "non ne ho bisogno, non lo compro" che poi è diventata "sono ricco, non ne ho bisogno, ma lo compro lo stesso", oggi si è passati a "non ne ho bisogno, non me lo posso permettere, ma lo compro lo stesso perché tutti ce l'hanno"
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Il netbook nato per vendere gli atom a prezzi alti ![]() In realtà: 1) il primo netbook è nato con un celerom m, e non è stato certo sponsorizzato da intel o chissà chi altri, è uscito, ha venduto cifre incredibili e tutti si sono adeguati e questo ci porta a 2) Intel stava sviluppando Atom per piattaforme mobili/sistemi low-cost come One Laptop per Child, non certo per un segmento che ancora non esisteva e che nessuno pensava potesse essere così remunerativo. Atom non è entrato nei mercati su cui puntava Intel ma è stato ottimamente riutilizzato come cpu low-cost/low-power nei netbook, garantendo margini mica male. Botta di culo. Gli Ultrabook imho sono più un modo per far apparire qualitativamente valido il mercato notebook (diciamo una specie di wow factor), e credo sia una mossa saggia, visto che con tablet+windows8 il rischio di perdere market share c'è. Poi beh, vendere costosi processori LV di sicuro schifo non fa, ma non crei un brand simile per aumentare un pelo le vendite di qualche processore remunerativo ![]() E comunque sono esempi che non c'entrano niente né con i tablet né con il marketing Apple. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Il tablet è vero, vende per moda, ma è un ottimo strumento a 360° (anche professionale). Io ormai il notebook non lo uso più... se devo fare revisione di codice/progetti sul treno la faccio tranquillamente dalla tavolozza (tanto ci sono pure gli IDE). Imho la reale necessità di un oggetto dipende dall'uso che ne si vuole fare.
PSU CM Silent Pro Gold 500 CPU AMD FX 8350 BE MB MSI 990XA-GD55 RAM Kingston HyperX 1600MHz 2*4GB SSD Samsung 840 Pro 128GB VGA Sapphire AMD Radeon HD 7950 Graphics Card with Boost - Google Nexus 5 32GB Motorola Xoom 2 3G 32GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
200€, a mio parere, ci si possono anche spendere, di più neanche morto.
Ho un Galaxy S2 e in mobilità può essere usato tranquillamente anche come unico dispositivo, ho anche un iPad che mi hanno regalato ma sta da mesi a fare la muffa. Un tablet piccolo con schermo da 7" è un bel complemento, ma di fatto è superfluo, però come sfizio da 200€ ci può stare. Non 1€ di più.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
@Aegon
Di che IDE parli ? Su che piattaforrma ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Android. Io uso AIDE, ma non c'è solo questo.
P.S. @redazione TapATalk mi da qualche problema col vostro forum... provando a postare da' errore "invalid thread id"
PSU CM Silent Pro Gold 500 CPU AMD FX 8350 BE MB MSI 990XA-GD55 RAM Kingston HyperX 1600MHz 2*4GB SSD Samsung 840 Pro 128GB VGA Sapphire AMD Radeon HD 7950 Graphics Card with Boost - Google Nexus 5 32GB Motorola Xoom 2 3G 32GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Ma a cosa serve un tablet? me lo spiegate?
Un tempo la gente ragionava così: "c'ho un problema, cerco un oggetto che mi dia una soluzione al mio problema". Adesso sembra di moda il ragionamento "c'ho un oggetto, cerco un problema che posso risolvere con questo mio oggetto". Io ho consigliato ad una mia amica di prendersi l'ipad 3 per delle presentazioni, in sostituzione dei book fotografici, ma a parte usi del genere a chi può servire? agli stitici che amano navigare sul cesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
In alcuni Libri di fantascienza (del 1983 o del 1984, in particolare uno intitolato "Il Gioco di Ender") si ipotizzava una comunità ove il "pad" era il complemento associato ad ogni individuo, e ove ognuno faceva tutto.
Lettura di ogni tipo di news, visione di ogni tipo di video, transazioni, discussioni sia scritte sia video, ecc. Tutta la società immaginata utilizzava queste "tavolette" ... e la storia non verteva sulle "tavolette" (ofc) ... Ovviamente, non vi erano limiti alle capacità delle tavolette ed erano in "connessione permanente ultraveloce" tra i pianeti ... Era fantascienza ... al tempo non esisteva neanche internet per come lo conosciamo oggi e i primi pionieri del web navigavano, con accoppiatori acustici ove si collegavano le "cornette" del telefono ,alla stratosferica velocità di 400/600 baud (se non ricordo male ancora non si parlava neanche di kbaud tipo i famosi 56 kb dell'inizio di internet ...il mio primo modem viaggiava alla strepitosa velocità di 2400 baud e non aveva l'accoppiatore acustico ... con quello che lo pagai oggi co prendo non uno ma due iPad ... lol ...) Tutto ciò per dire che, anche se appare ancora "superflua" la "tavoletta" era stata già ipotizzata da qualche "visionario" come utile strumento di vita. Oggi ci si fa poco, ma quel poco che si può fare (imho) è utile. Io la trovo utile anche solo per avere un oggetto semplice e veloce ove avere i dati riguardanti il mio lavoro e poter inserire quello che mi serve od anche semplicemente consultare (i dati) ovunque vado ... E' comodo quando viaggio ... è comodo (soprattutto) quando sono fuori perché non mi devo portare borse piene di carte ... e' comodo perché in qualsiasi momento posso aggiornarmi con le notizie, con le email, con i miei computer, ecc Certo è che ne posso fare anche a meno ... ma averlo mi ha semplificato (una parte) della mia vita quotidiana. Sono ancora cari e non hanno ancora la possibilità di essere dei veri sostituti dei PC ... magari non lo diverranno (non lo spero ne lo credo) però cambieranno il modo di utilizzare i computer. Personalmente ritengo possibile un approccio modulare "tavolettacentrico" ovvero una tavoletta come base e pezzi che vi si attaccano per avere maggior potenza/capienza/ecc. Certo è che superflui o necessari che dir si voglia stanno già (insieme agli smartphone) cambiando le società ...ed il modo di fruizione dell'informazione in generale. E, imho, tutto ciò non si può ignorare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Purtroppo in questi forum si parla sempre e solo delle cose positive ma MAI delle cose negative: un esempio, sai quanti problemi hanno queste persone che si sono comprate un ipad? Facendola corta, non per vantare Android, ma se al posto di un ipad avrebbero preso un Tablet Android i problemi di spostamento di foto,file,video SENZA iTunes non si presenterebbe. Quote:
Fare a meno di un telefono? E se ho bisogno di un urgenza? Incidente malanno come faccio? chiamo un piccione viaggiatore? Fare a meno del televisore? Ok c'è molta spazzatura ma ci sono anche programmi di sana informazione e cultura. Per chi ad esempio come me, piace essere sempre connesso a leggere, conoscere, scoprire cose nuove un tablet stà diventando una cosa essenziale in un futuro presente. Sul tablet puoi: chiamare, avere informazioni su ciò che accade nel mondo, leggere, studiare, capire.... puoi farci di tutto e sempre più persone ne hanno bisogno. Mobilità questa è la parola d'ordine. Se uscirà questo tablet potrei essere uno dei primi a comprarlo. A quel prezzo non ci penserei manco tanto.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Caro mio un consiglio più sbagliato proprio non lo potevi dare a sta ragazza. Si torna al discorso: eh bhe davanti ad una platea se ti presenti con un Samsung, Asus, Acer sei già scartato a prescindere ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Non dimenticate che il tablet é anche il più semplice strumento di fruizione di multimedia e internet.
Il suo uso e la sua interfaccia (sia android che apple) sono così elementari che vedere un filmato su youtube o controllare la posta elettronica risulta rapido ed indolore anche alle generazioni vecchia e molto giovani. Senza contare che rimane un'alternativa economica e pratica al notebook per alcuni usi. Poi é ovvio, il tablet come la televisione e il telefonino NON sono beni di prima necessità. Se soltanto il fax e la raccomandata non rimanessero ancora gli unici mezzi di comunicazione "legalmente riconosciuti"...carta canta, pixel no! :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Aprilia
|
Quote:
Sempre che non stia sbagliando e che esista appunto un modello non apple con schermo superiore, in questo caso con il mio intervento ho confermato il tuo post precedente ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ci mancava solo quello che scrive codice sul pad.
Aspetto quello che usa AE o Maya poi possiamo pure chiudere il forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.