Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2012, 10:27   #1
angelogianni08
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
lentezza accensione win 7

ciao a tutti

ho un laptop i7 con 6 gb di ram e scheda video gt550m da 2 GB. hd normale da 750 GB

ebbene ho fatto purtroppo tutti gli aggiornamenti di windows nella speranza di migliorare il sistema, in realtà è diventato di una pesantezza estrema

diciamo che ho vari programmi installati (pacchetto adobe, 3d studio etc..., avast come antivirus disabilitato negli aggiornamenti automatici e scansioni automatiche) però con gli aggiornamenti all'accensione devo aspettare almeno tipo 4-5 minuti che macini...

1-mi si apre la schermata del desktop poi il pc è come se si freezzasse: rimane bloccato nel caricamento (l'HD carica sempre). ho notato che lo fa soprattutto se non trova la connessione internet wi-fi

2-le icone del desktop diventano bianche, per poi ricomparire e scomparire tipo 2-3 volte (questo mi innervosisce parecchio) - oltretutto questo lo fa anche il pc di un mio amico...

3-firefox è un chiodo all'apertura...devo aspettare che si apra tipo 1 minuto buono.

ho seguito tutti i vostri consigli sul registro, servizi all'accensione con regedit etc... deframmentazioni, ma niente

ora mi chiedo se con un i7 va così lento win 7, chissà se prendevo un pc più "brocco" quanto dovevo aspettare

a volte mi verrebbe voglia di rimettere il buon vecchio l'xp (è che non ho i driver)

cosa posso fare per velocizzare al massima l'accesione del pc? consigli suggerimenti?

ciao
angelogianni08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 10:40   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
usare l'ibernazione. non la sospensione ibrida, non lo spegnimento (solo in caso di aggiornamenti e di richieste del sistema).
sempre l'ibernazione.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 13:51   #3
Ordaz
Member

L'Avatar di Ordaz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
usare l'ibernazione. non la sospensione ibrida, non lo spegnimento (solo in caso di aggiornamenti e di richieste del sistema).
sempre l'ibernazione.
usando l'ibernazione non risolverebbe comunque il problema, un sistema come quello dovrebbe essere utilizzabile all'accensione dopo 50/60 secondi.
sei sicuro di aver disabilitato tutto il superfluo nella schermata esegui->msconfig->avvio ? controlla bene e fai pure una bella scansione con malwarebytes. magari hai qualche virus rompi balle.
Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition.
Ordaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 14:05   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
ho seguito tutti i vostri consigli sul registro, servizi all'accensione con regedit etc... deframmentazioni, ma niente
i "miei" consigli sul registro di windows sono sempre stati:
"lascialo stare e non sfiorarlo".
quindi, che consigli hai seguito?
servizi all'accensione, cos'hai disattivato?
con cosa hai deframmentato?
"etc", che gli hai fatto?

e soprattutto, di che versione di seven stiamo parlando?

hai il sistema operativo "usato". non è intonso nuovo novento, e ci hai installato programmi che hanno TUTTO tranne la leggerezza dalla loro parte.
Da Vista in poi, windows è FATTO per SFRUTTARE al massimo una sessione LUNGA, non interrotta dallo spegnimento e la ripartenza dei suoi servizi.
quindi, usando l'ibernazione, la maggior parte dei problemi verranno risolti, senza smadonnare con nient'altro di strano (scansioni? virus? disabilitare il superfluo? ma va....). 50/60 secondi, risvegliando dall'ibernazione diventeranno 20/30, forse anche di meno.
devi lasciargli mettere in cache tutto quello che vede che tu usi più spesso. se gli interrompi tutte le volte (con l'arresto dei servizi) la cosa, sarà sempre più lento.

Ultima modifica di Khronos : 25-03-2012 alle 14:13.
Old 25-03-2012, 14:17   #5
Ordaz
Member

L'Avatar di Ordaz

Quote:
i "miei" consigli sul registro di windows sono sempre stati:
"lascialo stare e non sfiorarlo".
quindi, che consigli hai seguito?
servizi all'accensione, cos'hai disattivato?
con cosa hai deframmentato?
"etc", che gli hai fatto?

e soprattutto, di che versione di seven stiamo parlando?

hai il sistema operativo "usato". non è intonso nuovo novento, e ci hai installato programmi che hanno TUTTO tranne la leggerezza dalla loro parte.
Da Vista in poi, windows è FATTO per SFRUTTARE al massimo una sessione LUNGA, non interrotta dallo spegnimento e la ripartenza dei suoi servizi.
quindi, usando l'ibernazione, la maggior parte dei problemi verranno risolti, senza smadonnare con nient'altro di strano (scansioni? virus? disabilitare il superfluo? ma va....). 50/60 secondi, risvegliando dall'ibernazione diventeranno 20/30, forse anche di meno.
devi lasciargli mettere in cache tutto quello che vede che tu usi più spesso. se gli interrompi tutte le volte (con l'arresto dei servizi) la cosa, sarà sempre più lento.
non ho detto che l'ibernazione non deve usarla, ma gli conviene prima capire e risolvere quale è il problema, perché tutti i problemi che ha all'accensione non mi sembrano solo una questione di pesantezza e di numero di programmi installati. poi può sempre ibernare il tutto e ciao.
Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition.
Old 25-03-2012, 14:34   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

beh, il fatto del "refresh bianco a scatti" delle icone sul desktop, deriva dal fatto che il desktop non è mica aggiornato in priorità di tempo reale. stiamo parlando dell'avvio sempre a freddo del sistema operativo, e Windows fa partire in contemporanea la GUI e i servizi di sistema. quindi, è una cosa normalissima, se il sistema è occupato a fare altro.
Old 25-03-2012, 16:03   #7
Ordaz
Member

L'Avatar di Ordaz

Quote:
beh, il fatto del "refresh bianco a scatti" delle icone sul desktop, deriva dal fatto che il desktop non è mica aggiornato in priorità di tempo reale. stiamo parlando dell'avvio sempre a freddo del sistema operativo, e Windows fa partire in contemporanea la GUI e i servizi di sistema. quindi, è una cosa normalissima, se il sistema è occupato a fare altro.
io ho lavorato su dei pc molto più scarsi e con un pacco di roba installata e attiva, e tutta quella roba non me la fa.. per me qualche problema c'è, qualche incompatibilità o altro.
Old 25-03-2012, 17:23   #8
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da angelogianni08 Guarda i messaggi
ho un laptop
Prima cosa da fare appena si acquista un pc: formattarlo per rimuovere tutta la spazzatura preinstallata.
Tutta quella roba inutile può rallentare tantissimo.

Quote:
Originariamente inviato da angelogianni08 Guarda i messaggi
avast come antivirus disabilitato negli aggiornamenti automatici e scansioni automatiche) però con gli aggiornamenti all'accensione devo aspettare almeno tipo 4-5 minuti che macini...
Perchè??
Lascia l'antivirus a fare il suo dovere. Più aggiornamenti scarica durante il giorno minore sarà il tempo che deve stare a "macinare" per recuperare gli aggiornamenti persi.

fai anche una scansione con hijackthis giusto per sicurezza e posta il log
Old 25-03-2012, 18:34   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Prima cosa da fare appena si acquista un pc: formattarlo per rimuovere tutta la spazzatura preinstallata.
Tutta quella roba inutile può rallentare tantissimo
Compreso l'antivirus però sennò lavoro inutile
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP