Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2012, 16:43   #1
Eradion
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Comune ADD con DSLAM ATM fino a 7 Mbit/s attivabile: cosa significa?

Salve a tutti.
Da molti anni sono un cliente Telecom; nonostante abbia un contratto da 7 mega, viaggio a 640k poiché la mia zona fa parte delle aree ADD.
Mentre navigavo sul sito http://www.wholesale-telecomitalia.it, ho notato che - presso la mia centrale, tra i servizi attivabili, oltre quello già da me sottoscritto ( ADSL su MiniDSLAM ATM fino a 640 Kbit/s ) - è presente il seguente servizio: ADSL su DSLAM ATM fino a 7 Mbit/s.
Sostanzialmente, ciò cosa significa? potrei, volendo, attivare un contratto 7 mega effettivo, andando così oltre la semplice 640k?
Grazie mille per la risposta.

P.S. Considerando la "VERIFICA COPERTURA" di diversi operatori, in alcuni riscontro la possibilità di attivare profili 7 mega, in altri solo 640k.

Ultima modifica di Eradion : 19-03-2012 alle 16:46.
Eradion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 16:45   #2
antony90sa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Eradion Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Da molti anni sono un cliente Telecom; nonostante abbia un contratto da 7 mega, viaggio a 640k poiché la mia zona fa parte delle aree ADD.
Mentre navigavo sul sito http://www.wholesale-telecomitalia.it, ho notato che - presso la mia centrale, tra i servizi attivabili, oltre quello già da me sottoscritto ( ADSL su MiniDSLAM ATM fino a 640 Kbit/s ) - è presente il seguente servizio: ADSL su DSLAM ATM fino a 7 Mbit/s.
Sostanzialmente, ciò cosa significa? potrei, volendo, attivare un contratto 7 mega effettivo, andando così oltre la semplice 640k?
Grazie mille per la risposta.
si
antony90sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 17:00   #3
Eradion
Junior Member

Grazie per la celere risposta.
La centrale è questa:
http://www.wholesale-telecomitalia.i...&currentState=
Qualche minuto fa ho chiamato un operatore ( non so se posso nominare l'azienda ) e mi ha detto che la mia zona non è ADD e dunque posso attivare senza problemi un profilo 7 mega; invece altri mi limitano, durante il test, a 640k.
Sono un po' confuso: come mai questa differenziazione?
Old 19-03-2012, 17:01   #4
antony90sa
Bannato

Quote:
Grazie per la celere risposta.
La centrale è questa:
http://www.wholesale-telecomitalia.i...&currentState=
Qualche minuto fa ho chiamato un operatore ( non so se posso nominare l'azienda ) e mi ha detto che la mia zona non è ADD e dunque posso attivare senza problemi un profilo 7 mega; invece altri mi limitano, durante il test, a 640k.
Sono un po' confuso: come mai questa differenziazione?
vorrà dire che devono aggiornare i registri.. è da poco non ADD?
Old 19-03-2012, 17:13   #5
Eradion
Junior Member

Il fatto è che io non avrei saputo nulla se non avessi controllato sul sito wholesale; non ti so dire, perciò, a quando risalga l'ampliamento.
Ricordo soltanto che circa un anno fa mi è stata preclusa la linea per 3 mesi perché dovevano effettuare, secondi alcuni operatori, un ampliamento di banda; secondo altri si trattava semplicemente di un aumento di posti presso la centrale.
Alla fine, vista la situazione, ho ottenuto un grosso risarcimento e basta, senza sapere, fino a ieri, più nulla a riguardo.
Old 19-03-2012, 17:14   #6
antony90sa
Bannato

Quote:
Il fatto è che io non avrei saputo nulla se non avessi controllato sul sito wholesale; non ti so dire, perciò, a quando risalga l'ampliamento.
Ricordo soltanto che circa un anno fa mi è stata preclusa la linea per 3 mesi perché dovevano effettuare, secondi alcuni operatori, un ampliamento di banda; secondo altri si trattava semplicemente di un aumento di posti presso la centrale.
Alla fine, vista la situazione, ho ottenuto un grosso risarcimento e basta, senza sapere, fino a ieri, più nulla a riguardo.
allora dimmi la località che provo a fare una ricerca grazie
Old 19-03-2012, 17:19   #7
Eradion
Junior Member

Abito in un paesino "Villamesa", frazione di "Calanna" ove risiede il comune, provincia di Reggio Calabria. Grazie mille per l'interessamento e scusa per il disturbo.
Old 19-03-2012, 17:23   #8
antony90sa
Bannato

Quote:
Abito in un paesino "Villamesa", frazione di "Calanna" ove risiede il comune, provincia di Reggio Calabria. Grazie mille per l'interessamento e scusa per il disturbo.
si la centrale è stata upgradata 7MB
massimi
Old 19-03-2012, 17:27   #9
Eradion
Junior Member

Mah. Gli operatori Ehiweb riconoscono la presenza della 7 mb; quelli telecom, basandosi sul loro terminale, ancora no.
Provo a ricontattare "Ehiweb".
Old 19-03-2012, 17:30   #10
antony90sa
Bannato

Quote:
Mah. Gli operatori Ehiweb riconoscono la presenza della 7 mb; quelli telecom, basandosi sul loro terminale, ancora no.
Provo a ricontattare "Ehiweb".
devono aggiornare i registri.
Old 19-03-2012, 17:37   #11
Eradion
Junior Member

Per sicurezza ho richiamato: Telecom mi dice che non è possibile; Ehiweb mi dà l'assoluta certezza che la 7mb è disponibile e attivabile.
Sicuramente sarà come dici tu. D'altronde, tempo fa mi hanno informato della presenza della 640k solo dopo un anno. -.-
Ti ringrazio per la disponibilità.
Ultima domanda: come mai alcuni provider conoscono bene la disponibilità della portante e altri no?
Old 19-03-2012, 17:39   #12
antony90sa
Bannato

Quote:
Per sicurezza ho richiamato: Telecom mi dice che non è possibile; Ehiweb mi dà l'assoluta certezza che la 7mb è disponibile e attivabile.
Sicuramente sarà come dici tu. D'altronde, tempo fa mi hanno informato della presenza della 640k solo dopo un anno. -.-
Ti ringrazio per la disponibilità.
Ultima domanda: come mai alcuni provider conoscono bene la disponibilità della portante e altri no?
come ho detto , dipendono dai sistemi.
P.s controllato la disponibilità dal lido telecom?

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/
Old 19-03-2012, 17:50   #13
Eradion
Junior Member

Si, lì ho già provato, e come esito ho riscontrato il semaforo rosso.
Invece qui ( http://www.coperturaadsl.it/ ) ha riconosciuto la 7 mega.
Old 19-03-2012, 17:54   #14
antony90sa
Bannato

Quote:
Si, lì ho già provato, e come esito ho riscontrato il semaforo rosso.
Invece qui ( http://www.coperturaadsl.it/ ) ha riconosciuto la 7 mega.
e anche la 640? allora penso o saranno i sistemi in update oppure c'è davvero la 7 mega.
io vedo che cmq upgrade è stato fatto
Old 19-03-2012, 18:02   #15
Eradion
Junior Member

Effettuando su "http://www.coperturaadsl.it" il controllo riporta la seguente:

Zona ADD Attivabile
640 Kbps Attivabile
7 Mega Attivabile
10 Mega Non disponibile
20 Mega Non disponibile

Siccome quel "Zona ADD Attivabile" mi incuteva timore, ho chiamato 2 volte gli operatori di Ehiweb ed ambedue mi hanno confermato la disponibilità della 7 mega ( concretamente, non solo in termini di contratto ).
L'operatore telecom - ripeto - mi ha detto che da lui il terminale riporta solo la 640k.
Che situazione...
Già in passato è successa una cosa simile: la 640k era attiva, ma da loro non segnava nulla. Speriamo sia la stessa situazione.

Ultima modifica di Eradion : 19-03-2012 alle 18:05.
Old 19-03-2012, 18:03   #16
antony90sa
Bannato

Quote:
Effettuando su "http://www.coperturaadsl.it" il controllo riporta la seguente:

Zona ADD Attivabile
640 Kbps Attivabile
7 Mega Attivabile
10 Mega Non disponibile
20 Mega Non disponibile

Siccome quel "Zona ADD Attivabile" mi incuteva timore, ho chiamato 2 volte gli operatori di Ehiweb ed ambedue mi hanno confermato la disponibilità della 7 mega ( concretamente, non solo in termini di contratto ).
L'operatore telecom - ripeto - mi ha detto che da lui il terminale riporta solo la 640k.
Che situazione...
aspetta 1 settimana.. magari aggiornano meglio... oppure ti fai passare l'ufficio tecnicno telecom oppure contattali via Twitter oppure facebook
Old 19-03-2012, 18:19   #17
Eradion
Junior Member

Provo a contattarli via facebook. Speriamo bene.
Se ci sono novità lo scrivo. Grazie ancora.
Old 19-03-2012, 18:32   #18
antony90sa
Bannato

dovere e aggiornami
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Ottimi processori, 32GB oppure 40GB di R...
Motorola apre il programma Android 16 be...
Prezzi DRAM alle stelle: i produttori co...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian