|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
scheda madre non da segni di vita
salve
ho appena assemblato un pc con una asrock n68cs con un athlon 2 x2 e 4gb di ram. la scheda madre l'ho presa usata, il processore è nuovo, l'alimentatore l'ho provato su un altro pc e funziona il problema è che ,collegandola alla corrente, non da nessun segno di vita:non si accende neanche la ventola del processore e non fa nessun bip ne alcun sibilo tale da capire qualcosa. potrebbe essere una scheda madre rotta, ma vorrei assicurarmene prima di portarla indietro... esiste un modo per capirlo? ps. premetto che non ho collegato il power led del case alla scheda madre inquanto è a 3 pin e per adesso non posso collegarlo, però immagini che anche senza il power led dovrebbe funzionare lo setesso.... Ultima modifica di ivanto : 01-03-2012 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sei sicuro di aver collegato bene il pulsante di accensione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() ho messo il power sw nel 3-4 superiore con il bianco in gnd credo sia giusto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
niente ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
sei sicuro che la persona che tela ha venduta usata, sia fidata? potrebbe avertela data rotta,
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi sembra strano però che proprio non dia alcun segno di vita!
Almeno la ventola dovrebbe girare, io ne ho una che mi ha preso letteralmente fuoco eppure dei segni di vita li dà pure quella!! Sicuro delle connessioni? Hai provato a mettere il power button in verticale come ti ho detto io? Eventualmente prova a connettere il reset al posto del power e premi quello sul case. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho anche osservata attentamente confrontandola con uno screenshot della stessa e sembra tutto in ordine sui contatti, sui jumper e sulle saldature; a vederla è una scheda madre nuova. L'alimentatore è un lc power da 550w che funziona, l'ho provato su un altra configurazione, il processore è nuovo ed installato correttamente, anche la ram è nuova ma ho provato ad avviare sia con che senza il banco. Ripeto non mi convince il fatto che non passi proprio la corrente, come se ci fosse qualche finto contatto che blocchi l'avvio. Ultima modifica di ivanto : 03-03-2012 alle 08:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
prova a vedere se sulla scheda madre ci sono dei condensatori rialzati, e quindi con i taglietti a "+" gonfi, se ci sono li devi sostituire, poi cambia la pasta termica sul processore, anche quela da problemi ma non di accensione, comunque se il processore non c'è o è rotto, la scheda non si accende
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho controllato e non ci sono deformazioni/rigonfiamenti dei condensatori
l'ho anche controllata nella parte posteriore e le saldature sembrano tutte apposto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
I contatti per il power button sono il terzo e il quarto orizzontali, ma invece di collegarci il pulsante prova a cortocircuitarli con un cacciavite (nel caso fosse il pulsante del case a nn
funzionare). ![]() ![]()
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS Ultima modifica di isomen : 04-03-2012 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.