|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...s40_40444.html
Nuovo record di vendita per i telefoni Nokia: in quasi 13 anni i terminali basati su sistema operativo S40 hanno superato gli 1,5 miliardi di pezzi venduti. Il primo della serie è stato Nokia 7110. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
e symbian?
s40 è un sistemino ben ottimizzato e con diversi pregi ma io avrei puntato anche per i mercati emergenti su symbian. Sarebbe stata la quadratura del cerchio. Abbandonare così ymbian non è stata una bella mossa a mio parere: a loro avresti dato comunque degli smartphones e avresti garantito un po' di ulteriore longevità al sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
beh...s40 È Symbian!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
S40 NON è Symbian....
La S sta per Serie... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
|
7110 :rulez: il primo s40....ce l'ho sulla scrivania e funziona ancora perfettamente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
beh, non ha detto proprio una minchiata ma ci è andato vicino...
S40 non è symbian è vero, ma si basa sulla piattaforma s60 sempre di nokia che è basata su symbian Mitico nokia 7110 (feci i salti mortali anni fa per procurarmelo subito) che introdusse l's40 e infatti i bravi redattori di HWU hanno messo come icona della news proprio il 7110 ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Quote:
beato te, io l'ho perso...non so come, non so perchè ma l'ho perso, non lo trovo più... ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Fantastica la serie 40, si può buttare il libretto di istruzioni senza manco aprirlo, da quanto è intuitivo il software del cellulare.
Ho il C2-00 dual sim, con la batteria che mi dura circa due settimane, mentre con lo smartphone android non arrivo a fine serata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Era davvero un bel telefono!!!
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
Il mio dura 4 giorni con uso moderato delle applicazioni.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Anche io trovo che abbandonare Symbian non sia stata una buona mossa.
Io non utilizzo un telefono come un PC. Non ho bisogno di mille app diverse. Però lo smartphone mi fa comodo per andare su internet una volta ogni tanto quando non sono a casa, mi fa comodo il navigatore offline, mi fa comodo poterlo usare come lettore mp3. Sopratutto, mi fa comodo che la batteria mi duri 3 giorni. Praticamente, tutte cose che il mio Nokia 5800 già fa discretamente. Magari ci sarebbe bisogno di migliorare l'hardware in generale, il browser, sfornare un paio di app fatte bene per le mail, facebook, twitter e compagnia bella, magari sfornare pure qualche app veramente utile (Nokia Situations era geniale, e non so quali siano le alternative per altri sistemi). Mi trovo in una situazione in cui da una parte vorrei un telefono più performante per alcuni usi, dall'altra però, qualsiasi smartphone prenda in considerazione, mi trovo a dover rinunciare a qualcosa rispetto al Symbian (vedi autonomia e microSD per WP7 e iPhone, autonomia e "longevità del telefono" per Android). Metteteci pure che un telefono Symbian costa meno di 200 euro... E va a finire che, quando devo cambiare il 5800, lo cambio per qualcosa tipo N8 o Nokia 700... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Il mio 7110 non funziona più, ma era dannatamente bello. Chissà se trovo sulla baia batteria e caricabatteria... magari lo rimetto in vita
![]() Black, la penso esattamente come te: Symbianista a vita, per quello che mi serve il 5800 è un ottimo terminale. Se lo cambio, quando si guasterà, sarà per un altro Symbian. L'unico OS che ha anche modelli di fascia bassa è Android, ma la frammntazione dello stesso mi tiene lontano. NO SD? No Party! Il cloud è per i gonzi: mi immagino Anonymous che formatta i server di iCliud ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Avete notato che il comunicato di nokia di cui si parla punta l'attenzione sulle vendite negli ultimi 13 anni e non su quelle attuali ?
Nokia deve baciarsi le mani che gli S40 non sono crollati come gli smartphone e sperare che il sostituto degli S40 di cui si parla da tempo sia all'altezza, perchè per il resto sono rogne: http://www.engadget.com/2012/01/26/n...-profits-drop/ Quote:
![]() Più nel dettaglio: http://www.results.nokia.com/results...lts2011Q4e.pdf Notare, l'ultima colonna del pdf riguardo le vendite annuali da 2010 a 2011: vendite annuali "smart devices" (smartphone) -25% ![]() vendite annuali "mobile devices" (cellulari) -3% ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Anch'io custodisco gelosamente il mio 7110, sul quale ho attivato l'allora famigerato "engineering menu"!
Ogni tanto lo rispolvero e me lo porto in giro, suscitando la curiosità della gente. La batteria è un pò fiacca, ma cercando un pò se ne trovano ancora in giro, anche se spesso non sono quelle originali...
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Certo che 4 gg. son tanti, io arrivo a fine serata se va bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
io ho un s40, però come secondo telefono...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Comunque S40 e S60 sono due sistemi operativi con i fiocchi, tutti i miei parenti allergici alla tecnologia hanno un nokia, e hanno imparato ad usarli in un niente.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ahahah avevo quel telefono nell'immagine.. cambiava pure colore da rosso a verde!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Il grosso problema è che il cellulare enorme e costoso fa figo, poco importa se il 99% dei possessori già è tanto che sa accenderlo...iphone è diventato icona di idiozia monetaria globale...s40 era un sistema geniale senza rivali all'epoca. Certo che la serie s60 poteva essere migliorata. Anche io ho un 5800, lo adoro, costa poco e non gli manca niente, ma effettivamente è lento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.