Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2012, 00:48   #1
Mallysha
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Schermo nero con trattino lampeggiante.

Salve a tutti,
sono un nuovo inscritto del forum anche se ho già usufruito della vostra conoscenza in passato ^^
Allora, inizio dicendo che prima di postare ho cercato in "http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411821", ma non ho trovato situazioni simili alla mia, quindi chiedo il vostro aiuto
Io ho un Macbook Pro con i5 e scheda grafica NVIDIA GeForce GT 330M, ho creato la partizione con Boot Camp e formattato in NTFS (ho anche provato in FAT-32)...ho installato win7 e al momento del primo riavvio post-installazione lo schermo della partizione windows mi rimane come uno schermo nero con un trattino in alto a sinistra che lampeggia, che ovviamente rimane indifferente a qualsiasi input. Non posso in alcun modo terminare l'installazione con i vari setup successivi.
Ho provato a resettare la PRAM e la SMC, ho provato a farlo partire senza usb inseriti e anche (tramite un doppio passato Mac OS) a farlo ripartire senza dvd inserito.
Vi prego di aiutarmi se potete, dato che il prossimo passo sarà l'Apple Store :S
Grazie in anticipo.
Mallysha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 00:55   #2
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mallysha Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono un nuovo inscritto del forum anche se ho già usufruito della vostra conoscenza in passato ^^
Allora, inizio dicendo che prima di postare ho cercato in "http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411821", ma non ho trovato situazioni simili alla mia, quindi chiedo il vostro aiuto
Io ho un Macbook Pro con i5 e scheda grafica NVIDIA GeForce GT 330M, ho creato la partizione con Boot Camp e formattato in NTFS (ho anche provato in FAT-32)...ho installato win7 e al momento del primo riavvio post-installazione lo schermo della partizione windows mi rimane come uno schermo nero con un trattino in alto a sinistra che lampeggia, che ovviamente rimane indifferente a qualsiasi input. Non posso in alcun modo terminare l'installazione con i vari setup successivi.
Ho provato a resettare la PRAM e la SMC, ho provato a farlo partire senza usb inseriti e anche (tramite un doppio passato Mac OS) a farlo ripartire senza dvd inserito.
Vi prego di aiutarmi se potete, dato che il prossimo passo sarà l'Apple Store :S
Grazie in anticipo.
E' normale.
Riavvia, guarda il trattino nero lampeggiare e aspetta diversi minuti. Poi windows partirà
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 00:59   #3
Mallysha
Junior Member

Si lo so, mi avevano già avvisato di quella "schermata di caricamento", ma il fatto è che oggi l'ho fatto "caricare" per prima 1 ora e poi per almeno 3 ore filate e nulla, win7 non è ripartito
Old 18-01-2012, 01:04   #4
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

la prima volta che hai installato win hai per caso spento "presto" perché ritenevi non normale la situazione e poi, nei successivi tentativi di reboot hai aspettato il tempo che hai scritto?
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
Old 18-01-2012, 01:09   #5
Mallysha
Junior Member

Esattamente, non sapevo ancora di questa schermata e ritenendola un "danno" ho brutalmente spento e riaccesso.
Old 18-01-2012, 01:11   #6
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Ok, rifai tutto da capo, distruggi la partizione win, previo format, riunisci le partizioni e poi ricomincia da capo (seguendo tutto il procedimento della guida di boot camp), poi, appena ti compare il trattino, aspetta.
Dovrebbe risolversi!!
Old 18-01-2012, 01:14   #7
Mallysha
Junior Member

Grazie, ma il punto è proprio questo, dopo la prima volta che mi è apparso ho distrutto la partizione, ricreata, reinstallato e aspettato come scritto sù...ho anche fatto cose come il reset della PRAM e poi iniziato il processo tutto da capo con lo stesso identico risultato, schermo nero e trattino lampeggiante.
Modifico per aggiungere subito il fatto che ho formattato il mac l'altro ieri e dopo ciò è iniziata "epopea" con bootcamp e win7.

Ultima modifica di Mallysha : 18-01-2012 alle 01:17.
Old 18-01-2012, 15:47   #8
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Domanda idiota... il disco di installazione di Windows funziona bene? o ha dei problemi ad essere letto dal lettore del Mac?
L'effetto che hai descritto è classico di quando non c'è alcun sistema operativo/disco bootable all'interno del PC. Quindi mi vien da pensare che o il disco è tarocco fatto male e non è bootable o che abbia dei problemi ad essere letto dal lettore del mac e non venendo letto/riconosciuto come bootable si avvia la partizione formattata del HD, che essendo vuota non fa nulla e non permette di far nulla.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 16:52   #9
Mallysha
Junior Member

beh un mio amico non molto tempo fà lo ha utilizzato per il suo mac (che è anche l'ultimo modello prima dell'introduzione dell'i5 su MBP) con boot camp ed è andato tutto liscio. Comunque a me finisce l'installazione e dopo mi si riavvia e startandolo premendo Alt scelgo il disco di partizione che comunque ha già cambiato il nome in "Windows".
Old 20-01-2012, 17:06   #10
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
beh un mio amico non molto tempo fà lo ha utilizzato per il suo mac (che è anche l'ultimo modello prima dell'introduzione dell'i5 su MBP) con boot camp ed è andato tutto liscio. Comunque a me finisce l'installazione e dopo mi si riavvia e startandolo premendo Alt scelgo il disco di partizione che comunque ha già cambiato il nome in "Windows".
A memoria, ma magari sbaglio, era un problema di 7 su alcune versioni di Bootcamp... ricordo che ebbi anche io alcuni inconvenienti ma ora mi sfugge come lo aggirai... provo a fare una ricerca...

Dovrebbe essere questo:

http://www.andreamonguzzi.it/schermo...con-boot-camp/

o questo:

http://support.apple.com/kb/TS3173?v...T&locale=it_IT

Dai un'occhiata!

Ultima modifica di Rinha : 20-01-2012 alle 17:10.
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 19:22   #11
Mallysha
Junior Member

Grazie per i link, entrambi però parlano di problemi riguardanti delle versioni iMac nei confronti di Windows7, mentre io ho un Macbook Pro, credi che possa funzionare comunque?
Old 24-01-2012, 11:47   #12
andrea.monguzzi
Junior Member

Quote:
Grazie per i link, entrambi però parlano di problemi riguardanti delle versioni iMac nei confronti di Windows7, mentre io ho un Macbook Pro, credi che possa funzionare comunque?
Ciao, la soluzione dovrebbe funzionare in modo identico. Io l'ho utilizzata sia su un iMac che sul mio MacBook Pro. Se riscontrassi problemi magari mi dai un feedback sull'articolo del blog o così che possa aggiornarlo?
Grazie, a presto
Old 24-01-2012, 16:00   #13
Mallysha
Junior Member

Ciao, alla fine non ho utilizzato questo metodo, ma ho formattato il disco di partizione dal dvd di installazione di windows7 invece che da utility disco di Mac OS (come avevo fatto al primo tentativo pensando di sbagliare) e sono riuscito a completare l'installazione, non so perché l'ultima sia riuscita bene mentre la prima volta si bloccò.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP