|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/project-f...ati_40213.html
Anche al CES di quest'anno Razer ha portato un'avveniristica soluzione videoludica, stavolta con controller integrati in stile Nunchuk. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
L'idea è carina, ma il prezzo è troppo alto perchè prenda piede nel mercato consumer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Un oggetto davvero privo di senso: con quei due controller un tablet diventa davvero poco portatile, e allora tanto vale si può giocare meglio con un pc.
Però i tablet vanno così di moda ![]() pgp
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Interessante, è un modo per giocare decentemente con quei dispositivi.
PErccato che su un tablet è improbabile gestire i giochi di ultima generazione, al di là del processore ci vuole una scheda video adeguata e batterie per farle durare più di qualche minuto... E poi, proprio Razer mi fa vedere uno sparatutto giocato con l'analogico? -_-' Inoltre, non credo che possa supportare il force feedback... al massimo la vibrazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
|
Io lo vedrei meglio come gadget...
Mi spiego meglio? Fanno uscire un loro tablet al prezzo "normale" con in più una bella porticina sul posteriore dove l'aggeggio si possa agganciare. Meglio ancora senza dispositivo proprietario ma una bella compatibile usb per installarlo in ogni tablet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Losone
|
Un bello sfizio ma non a quel prezzo... Specialmente se non si possono smontare i joystick laterali! Useless
PC: Intel i7 975 Extreme OC@4Ghz + Cooler Master V10 Hybrid ¦¦Asus Rampage III Extreme¦¦Corsair Dominator DDR3-1866Mhz 8GB¦¦Netztelil SilverStone 850W ¦¦2x ASUS EAH5870 + 2x ASUS Nvidia 580 (che intercambio a dipendenza dei Giochi¦¦HDD WD RE3 1TB 7200rpm¦¦SSD Corsair 120GB ¦¦Cooler Master CosmosS |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
l'idea non è carina, è spettacolare! ma il prezzo fa cadere le braccia
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
ora aspettiamo il progetto SHREK
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Primo, è spesso come un portatile da gaming.
![]() Secondo, nessun accenno alla scheda grafica. Dubito sia una HD7970, magie non possono farne. Per fortuna ha l'audio Dolby surround 7.1 certificato THX. ![]()
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
miiiiii girare con 7 casse + un subwoofer in tasca alla fine stanca.....
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
A parte i dubbi sulla ergonomia di tale ammennicolo è il prezzo ad essere semplicemente folle!!!
Capisco che qualche azienda sia riuscita a vendere le proprie tavolette a prezzi assurdi ma un giocatore secondo loro dovrebbe spenderle mille euro perchè? solo per la portabilità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
interessante se i comandi fossero staccabili, e se sia prevista una modalità "risparmio energetico" per restare acceso la giornata senza giocare ovviamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Vi lamentate del prezzo perche' avete in mente tablet android con tegra2....questo monta un core I7 ivy bridge, equivale ad un notebook top level....
I problemi sono 2: La batteria, tra cpu e giochi 3D pesanti durera' meno di 3 ore e l'ergonomia/dimensioni. Imho, se dovessi prendere un tablet windows lo prenderei liscio e piatto per la portabilita' e per giocare bene, ci attaccherei il pad x360 per 40€ e sarei a posto ( e avrei piena compatibilita' con tutti i giochi...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
il discorso ergonomia, potrebbe anche essere comoda come piattaforma di gioco, se non provo non posso giudicare, il problema è l'eventuale compatibilità con i giochi, al contrario del pad citato sopra (compatibile anche con le patatine)
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: genova
|
Ma lol!!! Pc gamers???? E mouse e tastiera dove sono??? Un pro gamers non si muove senza la sua g510 e il suo mamba....
Come idea non è malvagia, ma solo per giocare a platform in wireless lan magari su un autobus o su un treno, sai che figata!!! Però dai quei cosi li di fianco sono osceni e osceno è definirlo pc
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Un mio amico sta aspettando da mesi e mesi con impazienza lo Switchblade e se ne escono con questo.
Gli ho appena girato la news, vediamo come smadonna ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
mah, mi sembra un po' un esperimento, più che un prodotto commerciale.
visto anche il prezzo presumo che chi lo comprerà sarà una persona con soldi da buttare, oltre che con una forte passione per il geekness: il classico early-adopter insomma, che non si preoccupa di prendere bidonate perché tanto mille euro più mille euro meno, che vuoi che siano. Però, al di là dei commenti simpatici di alcuni di voi, secondo me l'idea potrebbe proseguire raccogliendo alcuni suggerimenti: 1) joypad staccabili (ma la meccanica dev'essere progettata bene, il peso vien scaricato tutto sui punti d'aggancio... a meno di non prevedere un frame di sostegno al tablet... nel qual caso si potrebbe anche prevederne la compatibilità con tablet di produttori differenti) 2) supporto delle sw al casual gaming. Io dico che è possibile elevare il livello del casual gaming a giochi un pelo più profondi dei classici su tablet e smartphone 3) utilizzo di componentistica tablet standard - low power, quindi arm, tegra o quel che l'è. Un processore i7 e una scheda video per pc, per quanto ottimizzata per uso mobile, non consentirebbe una grafica accettabile per i giochi di ultima generazione, viceversa il casual gamer non se ne avvantaggerebbe, sarebbe solo un ciuccia-batteria. Risultato: un prodotto che non è né carne né pesce. 4) gaming on streaming. Già si sono viste soluzioni simili, di gaming in cloud ecc. Sono esperimenti che richiedono connettività wan di altissima qualità; mentre creare un game server che streami in wlan è qualcosa di più immediatamente attuabile. Il ruolo del server sarebbe svolto da un pc desktop o mobile ben carrozzato, oppure da una console di ultima generazione, e il tablet non farebbe altro che da terminale. Giochi non latency-bound, come rpg, avventura-esplorazione, ecc, quindi praticamente tutto meno i fps e forse i simulatori di guida, potrebbero essere giocati a grafica elevata (prerenderizzata) sul tablet, senza che questo debba pesare 2 kg, avere uno spessore di 5 cm e avere un sistema di raffreddamento ad heatpipes e turboventole. un prodotto del genere avrebbe un quadruplo utilizzo: 1) tablet classico; 2) casual gaming in portabilità, con controlli dedicati; 3) gaming quasi-hardcore in presenza di un pc carrozzato e una rete wlan; 4) eventuale utilizzo di tablet+comandi come input per il gioco casalingo su pc/console, con integrazione dell'interfaccia touch per scopi aggiuntivi (es: inventario, mappe, mosse, magie, gestures, ecc.). Quindi giocare davanti allo schermo, utilizzando il coso come controller sostitutivo, e visualizzando sul tablet opzioni accessorie. Bell'esperimento razer, anche se il prodotto in sé mi pare una cacata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Esistono soluzioni AMD con grafica migliore e consumi minori (e-450), se questi vogliono per forza darti un processorone è una scelta che fa notizia ma rimane "scomoda" per altri versi.
Per adesso continuano ad avere più senso i tablet arm. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.