|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ssd_40143.html
Crucial renderà presto disponibile un fix per il bug che affligge le proprie unità m4. Dopo 5000 ore di utilizzo, infatti, presenterebbero continui BSOD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
problemini anche per lui. peccato, era uno dei pochi ssd esenti da ogni bega.
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
I crucial che ho montato, sono da pochi mesi... Posso aspettare la patch... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trani
|
l'importante è che hanno capito già qual è il problema e che, speriamo, con l'aggiornamento si sistemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Perbacco... ne ho due, uno sul fisso in firma ed uno sul laptop Lenovo s205....
Ho tempo, ma voglio la patch.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
E` pochissimo tempo!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
cmq questa cosa degli ssd è pazzesca, anche di ocz se ne sono rotti un miliardo e si sperava che questi m4 fossero l'alternativa....
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
faccio la figura del vecchio se dico che ancora questi ssd non mi convincono?
Se uno vuole stare tranquillo, senza disdegnare la velocità, credo sia tuttora meglio un velociraptor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
5000 ore = 208 giorni = quasi 7 mesi di funzionamento 24h su 24
Ma in che mondo 208 giorni sono quasi 7 anni? Un anno è composta da 365 giorni giusto per informazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Il problema è solo che con un disco meccanico se si "rompe" hai qualche speranza di recuperare i dati, con l'ssd no
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
C'è un problema, è stato identificato ed è stato programmato il rilascio di una fix. La cosa importante non è che sorgano o meno dei problemi, ma che gli stessi vengano gestiti e possibilmente fixati; possiedo un M4 e francamente fin'ora non ho avuto problemi, di certo per ora sono molto soddisfatto del supporto Crucial che si sta dimostrando molto attivo. D'altro canto non posso che ribadire la mia contrarietà nell'utilizzare questo tipo di supporti su sistemi mission critical o su server in generale. Nonostante i proclami di certi fan di questa tecnologia è fin troppo evidente che si tratta di dispositivi non ancora maturi per sistemi che fanno dell'affidabilità il loro punto di forza.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 09-01-2012 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Si, sono solo questi ultimi con problemi, cambia azienda e controller e i problemi non ci sono.
Comunque per par condicio, non è che i dischi denominati IBM Deathstar e poi i Claxtor sono stati rinominati così a caso. Anzi per loro non c'era fw da aggiornare e i dati... persi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Ti posso dire però che diversi amici che hanno montato dischi OCZ, su fissi o portatili da un giorno all'altro hanno avuto una rottura totale del controller e quindi perdita totale dei dati. Anche io sono dell'idea che l'incremento prestazionale è eccellente, ma non si deve, ancora, dare troppa sicurezza a queste soluzioni ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Più che l'affidabilità in senso fisico della cosa, il bug delle 5000 ore dimostra che non sono stati fatti test approfonditi su queste unità prima di essere poste in vendita ma di ciò non si può incolpare solo la crucial, in quanto praticamente è diventato il "modus operandi" comune !
Quindi ora stiamo facendo dei test di durata che in un mondo perfetto avrebbe dovuto fare il costruttore... Meno male che sono attenti e veloci a risolvere i problemi, ma non è questo il modo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
quoto gd350turbo.finchè è un videogame vabbè, ma un SSD/disco con i propri dati......insomma.....ovviamente un server con dentro SSD che non sia giusto epr caching, non ha ragione di essere.....hai voglia le cause legali poi.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Come in tutte le cose se si privilegiano le prestazioni a scapito dell'affidabilità (e soprattutto del costo) poi ci scappano i problemi.
Mai sentite 'ste cose con i controller Toshiba, samsung o intel. Sandforce e marvell?? Bah... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.