Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2008, 19:20   #1
Flipper
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Problema Stampante Brother dcp 115c--IMPOSSIBILE STAMPARE

Salve

ho una stampante brother dcp 115 c, la stampante funzionava benissimo, poi all'improvviso sul display è uscito il messaggio impossibile stampare.

ho controllato sulla guida e sul sito e non sono riuscito a trovare niente di utile, ho provato a resettare e a smontare la stampante per vedere se vi erano corpi estranei o roba del genere.

Se qualcuno ha già avuto problemi del genere potrebbe dirmi se e come ha fatto a risolverli.

vi ringrazio in anticipo saluti Giuseppe
Flipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 12:26   #2
The_Real_Slim_Shady
Senior Member

L'Avatar di The_Real_Slim_Shady

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Ciao, io ho la sorella maggiore, la dcp-117c e l'altro ieri mi è comparso lo stesso messaggio. Cercando un pò online ho trovato che il problema è dovuto o alla presenza di corpi estranei all'interno della stampante (ma non penso sia questo il motivo, non l'ho mai spostata da quando l'ho comprata; comunque l'ho smontata tutta per essere sicuro, ma nessun risultato) oppure la stampante è guasta per un motivo probabilmente di tipo elettrico (ed ora che ci penso la scorsa settimana per tre giorni ho avuto continui blackout e la stampante era sempre accesa, quindi potrebbe essere stato quello a causare qualche problema nei circuiti della stampante. Però non capisco perchè i sintomi si siano presentati solo l'altro ieri e non subito). Comunque ho provato di tutto, ma nessun risultato, quindi sto già pensando ad una nuova stampante da prendere visto che non posso rimanere senza (anche se mi dispiace un pò, ce l'ho da due anni se ricordo bene, pagata 50 €, cartucce compatibili molto economiche e facilmente reperibili, ed ha sempre fatto il suo sporco lavoro, cioè fare fotocopie, stampare documenti e fare qualche scansione saltuaria). Spero di trovarne una simile, se non proprio la stessa, visto che ho tipo 5/6 cartucce non ancora usate (a suo tempo avevo comprato un pacco da 35 cartucce a 50 €).
ASUS P5K PREMIUM WIFI-AP EDITION-INTEL CORE 2 QUAD Q6600 G0 @ 3600 MHZ-ZALMAN CNPS9500 LED-GEIL DDR2 ULTRA DUAL CHANNEL KIT 4 X 1 GB 800 MHZ CL 4-4-4-12-POINT OF VIEW NVIDIA GEFORCE 8800 GTS 640 MB @ 650/2000 MHZ-2 X SAMSUNG HD753LJ 750 GB SATA II 32 MB-LG GDR-8164B BLACK 16X52X IDE-PIONEER DVR-111D BLACK-ENERMAX LIBERTY 620 W NEW EDITION-CM STACKER STC-01 BLACK-SAMSUNG 226BW "S" PANEL-OLTRE 30 VENDITE CONCLUSE CON SUCCESSO
The_Real_Slim_Shady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 16:22   #3
Flipper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Slim_Shady Guarda i messaggi
Ciao, io ho la sorella maggiore, la dcp-117c e l'altro ieri mi è comparso lo stesso messaggio. Cercando un pò online ho trovato che il problema è dovuto o alla presenza di corpi estranei all'interno della stampante (ma non penso sia questo il motivo, non l'ho mai spostata da quando l'ho comprata; comunque l'ho smontata tutta per essere sicuro, ma nessun risultato) oppure la stampante è guasta per un motivo probabilmente di tipo elettrico (ed ora che ci penso la scorsa settimana per tre giorni ho avuto continui blackout e la stampante era sempre accesa, quindi potrebbe essere stato quello a causare qualche problema nei circuiti della stampante. Però non capisco perchè i sintomi si siano presentati solo l'altro ieri e non subito). Comunque ho provato di tutto, ma nessun risultato, quindi sto già pensando ad una nuova stampante da prendere visto che non posso rimanere senza (anche se mi dispiace un pò, ce l'ho da due anni se ricordo bene, pagata 50 €, cartucce compatibili molto economiche e facilmente reperibili, ed ha sempre fatto il suo sporco lavoro, cioè fare fotocopie, stampare documenti e fare qualche scansione saltuaria). Spero di trovarne una simile, se non proprio la stessa, visto che ho tipo 5/6 cartucce non ancora usate (a suo tempo avevo comprato un pacco da 35 cartucce a 50 €).
ciao

peccato...anche la mia era un ottima stampante e sopratutto molto economica. vabbè ne comprerò una nuova
Old 23-11-2008, 16:37   #4
The_Real_Slim_Shady
Senior Member

L'Avatar di The_Real_Slim_Shady

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Flipper Guarda i messaggi
ciao

peccato...anche la mia era un ottima stampante e sopratutto molto economica. vabbè ne comprerò una nuova

Io ho già deciso, prendo la dcp-150c a 55 € (praticamente è il modello riveduto della dcp-117c), se non ti serve il lettore di memorie flash puoi optare per la dcp-135c (che dovrebbe essere il modello riveduto della dcp-115c), ma vista la differenza di pochi € ti consiglio la prima. Le cartucce costano come quelle della 115/117.
ASUS P5K PREMIUM WIFI-AP EDITION-INTEL CORE 2 QUAD Q6600 G0 @ 3600 MHZ-ZALMAN CNPS9500 LED-GEIL DDR2 ULTRA DUAL CHANNEL KIT 4 X 1 GB 800 MHZ CL 4-4-4-12-POINT OF VIEW NVIDIA GEFORCE 8800 GTS 640 MB @ 650/2000 MHZ-2 X SAMSUNG HD753LJ 750 GB SATA II 32 MB-LG GDR-8164B BLACK 16X52X IDE-PIONEER DVR-111D BLACK-ENERMAX LIBERTY 620 W NEW EDITION-CM STACKER STC-01 BLACK-SAMSUNG 226BW "S" PANEL-OLTRE 30 VENDITE CONCLUSE CON SUCCESSO
The_Real_Slim_Shady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 12:00   #5
Maxim1973
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Risoluzione semplice

Se la macchina Brother è in garanzia è sufficiente telefonare al centro assistenza clienti (che trovate sul sito), spiegare il problema e il gioco è fatto. Dovete dare: numero di serie della macchina, data di acquisto e spedire via fax o email la copia della fattura o scontrino di acquisto. Staccate la stampante da tutti i cavi, eliminate i fogli di carta dal contenitore, togliete le cartucce di inchiostro. Tempo 5 giorni lavorativi arriva a casa il corriere della Brother con una stampante tutta nuova per voi. Dovete semplicemente restituire quella non funzioante. E' successo a me. Garantito (vi consiglio di registrare qualsiasi prodotto che acquistate sul sito del produttore per avere queste agevolazioni, come ad es. per l'assistenza Asus at home).
Maxim1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 11:00   #6
tomsmile
Senior Member

L'Avatar di tomsmile

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
Da ieri, anche la mia DCP-115C va in errore con messaggio "pulizia impossibile......"
Esiste una soluzione? Non voglio abbandonarla.. mi sono trovato troppo bene!

Moltissime trattative positive, non ho il vizio di scrivere i nomi
tomsmile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 18:55   #7
Flipper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tomsmile Guarda i messaggi
Da ieri, anche la mia DCP-115C va in errore con messaggio "pulizia impossibile......"
Esiste una soluzione? Non voglio abbandonarla.. mi sono trovato troppo bene!
devi sostituire i tamponi ormai saturi di inchiostro.

su internet trovi molte guide a riguardo

ciao
Old 09-01-2012, 17:05   #8
Giuliano48
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Aiuto...

Ciao a tutt*....
La mia Brother MFC-240C da qualche giorno, scrive sul display "CONS. CAP. RISOLUZIONE DEI PROBLEMI E MANUTENZIONE ORD., GUIDA UTENTE CONS. IMPOS. PUL. 32".. già smontata, pulita, e cambiato inchiostro... Resta bloccata così... Che posso fare???

Grazie..
Giuliano48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 17:50   #9
Flipper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giuliano48 Guarda i messaggi
Ciao a tutt*....
La mia Brother MFC-240C da qualche giorno, scrive sul display "CONS. CAP. RISOLUZIONE DEI PROBLEMI E MANUTENZIONE ORD., GUIDA UTENTE CONS. IMPOS. PUL. 32".. già smontata, pulita, e cambiato inchiostro... Resta bloccata così... Che posso fare???

Grazie..
hai resettato la stampante dopo la pulizia?

ti spiego , se non resetti la stampante , il cod di errore persiste.

ti conviene vedere su google se trovi qualche guida per resettarla.

Ciao
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian