|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Scheda madre mini ITX/micro ATX con 4 SATA e socket 1155
Ciao
Sono stato appena adesso sul sito della Intel ma, tra tutte le schede madri in produzione non ce n'è nemmeno una che abbia 4 porte SATA (va bene sia SATA2 che SATA3) con socket 1155. Volendo essere precisi ce ne sono, ma hanno 2 SATA2 + 2 SATA3 o 1 SATA2 + 2 SATA3, ecc. Alcune arrivano a 3 SATA2 ma la 3^ presa è fuori da un possibile RAID0 e sarebbe demandata ad una connessione eSATA. Ho provato a consultare il sito dell'ASUS ma la sua penosa ricerca non mi permette di trovare nulla. In altre parole sto cercando una scheda madre formato mini ITX o micro ATX, con socket 1155 e 3-4 SATA (2 o 3) da mettere in RAID0 (non via software). Ne conoscete? Ciao e grazie
Ultima modifica di tutmosi3 : 20-12-2011 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
http://www.asus.it/Motherboards/Inte...specifications
la prima che ho trovato in 30 secondi, socket 1155, microATX, 4 porte sata2 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Grazie per il suggerimento ma ho controllato un po' (per esempio nel manuale da questa pagina http://www.asus.it/Motherboards/Inte...H61M/#download ) e non ho trovato riferimenti al RAID0.
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
e tu mica hai detto che la scheda madre doveva supportare nativamente il raid, quello volendo lo si fa via software
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Lo davo per scontato, tra l'altro questa frase
Quote:
Io odio i RAID software. Comunque non c'è problema, modifico il 1° post. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 21-12-2011 alle 08:22. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.