|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
|
sistema operativo per htpc
Ciao a tutti, dopo aver preso la tv nuova (che riproduce anche video) ho deciso di non mandare in pensione il mio vecchio pc .
Questo computer è composta da : p4 a 3.0ghz, 1250 mb di ram, scheda video xpress 200 (forse la cambio) e un' hd da 80 gb . Ovviamente non è un mostro di potenza, ma ci ho passato 5 anni con lui e non ho il coraggio di lasciarlo in soffitta Ho provato con windows 7 32 bit e il sitema risulta abbastanza reattivo . Ora però cerco un sistema operativo che mi permetta di vedere video da youtube, navigare su internet e condividere una cartella con il pc in firma che monta il 7 professional 64 bit .Per i film gli metto sulla chiavetta e da li il tv riproduce facilmente tutto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
leggiti 2 righe di questo mio post attuale:
http://www.tomshw.it/forum/linux-e-a...ora-flash.html te la faccio breve: se puoi montare una pci-e, stai sereno con qualsiasi sistema operativo. tabella: http://en.wikipedia.org/wiki/Nvidia_...ftware_support ti consiglio una 8400GS con chip G98. costa 2 lire e va a cannone su win e linux, sia con flash che con mkv a 1080p, anche pesantissimi! p.s. c'è da dire che per il tubo puoi ripiegare su minitube che è un bel programma. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
|
Quote:
il poi grosso problema secondo me è l os. sopratutto per il fatto della cartella condivisa. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
prendi nvidia e vai sul sicuro con tutti i SO.
VGA Asus EN210 Silent/DI/512MD2(LP) GeForce GT 210 Core 589MHz Memory DDR2 800MHz 512MB Low Profile VGA DVI-I HDMI ottima per la mutimedialità, la sto usando. 25,00€ la condivisione non è un problema, torna qui e chiedi. se è il caso, te lo preparo io un smb.conf su lato server/condivisione linux è fantastico. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.