Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2012, 14:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3088/...ito_index.html

L’importante anniversario della grande saga ci porta alla base del mito. Per un capitolo ‘atipico’: più ludico che avventuroso. Ma comunque magico.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 14:46   #2
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Beh Zelda è Zelda, una delle poche saghe che non ha mai deluso.
Old 04-01-2012, 15:22   #3
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
questo natale ho acquisito "solo" 4 giochi: 2 per pc (deus ex HR e portal 2) e 2 per 3ds (mario 3d land e zelda oot).
bene, nonostante abbia pure votato portal 2 gioco dell'anno devo dire che il solo zelda oot -uscito 13 anni fa- come valore ludico si mangia e digerisce i due titoli pc prima che questi abbiano avuto il tempo digitale di dire A o B
quando tutti fanno una fatica enorme a fare UN seguito che sia superiore all'originale, nintendo fa 35 versioni dello stesso gioco e il più brutto è un piccolo capolavoro. non c'è molto da aggiungere.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 15:37   #4
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
un mese e mezzo di ritardo rispetto la data di uscita, review che ha contenuti abbozzati, non si parla del distacco di zelda SS rispetto ai canoni della saga e ciliegina finale "non è in hd"

Non ci siamo minimamente.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 21:34   #5
m3talm0rph
Senior Member

L'Avatar di m3talm0rph

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Matera
mamma mia che aliasing

Elenco Trattative: https://spreadsheets.google.com/ccc?...tYUExeHc&hl=en
m3talm0rph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 08:48   #6
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da m3talm0rph Guarda i messaggi
mamma mia che aliasing
Su serio, l'ho iniziato su un 21" CRT per poi passare ad un 42" LCD FullHD...
I primi 2 giorni sono stati traumatici, l'aliasing era troppo fastidioso!

Poi ci ho fatto l'abitudine, Zelda è sempre Zelda, anche se questo SS si distacca dai precedenti.
Mi ritrovo con quanto detto nella recensione, l'impressione è che sia stato ricalibrato sulla tipica utenza Wii (più casual e magari meno avvezza alle meccaniche classiche di Zelda), rendendolo più semplice nell'esplorazione, dungeon più corti e più lineari (la frustrazione di esplorare JabuJabu in OoT è ben lontana) ed un eccessivo backtracking: di fatto sono solo 3 le aree principali, più Skyloft, qualche isoletta nel cielo e qualche area secondaria (nel senso che si visiterà giusto una volta) sulla terra.
Tutto questo aiuta sicuramente a donare al casual player una senzazione di familiarità ed accoglienza durante il gioco, ma diminuisce sensibilmente la senzazione di esplorazione.

Sinceramente non ho avuto grossi problemi nel comandare i Loftwing, ho faticato di più con il direzionare i colpi della spada, e tutt'ora non sempre ottengo il risultato voluto.

Nota tecnica: Ho notato che il motion plus tende a decalibrarsi spesso, si nota tantissimo quando si usano strumenti che richiedono il puntamento come la Gust Bell (che non è una novità essendo presente già in Wind Waker e Minish Cap). Si richiedono frequenti calibrazioni (anche più di due durante una sessione di gioco di un paio di ore), in più sembra che chi usa il Motion Plus accessorio, anzichè il Wiimote Plus con motion integrato, lamenti una precisione minore.
P.S. Da notare che vengono usati i giroscopi anche per il puntamento, non si usa la sensor bar, cosa buona poichè non richiede di puntare in posizioni specifiche ma si può muovere il cursore usando il Wiimote come una specie di mouse 3D.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 09:15   #7
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Ok, la grafica non è il massimo, ma non va messa davanti alla storia che viene raccontata ed al gioco in se, proprio ieri sera mi son installato ScummVM per rigiocare vecchi classici con grafica non certo al livello attuale, ma con storie e sfide sempre divertenti e godibili.
Old 05-01-2012, 10:04   #8
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
GIURO che non è un post per polemica ma ho davvero delle perplesità (diciamo pure dei preconcetti).

Di Zelda ne ho giocati molti (Partendo dai primi 2 per NES) e l'ultimo che sono riuscito davvero a gustarmi è stato Wind Waker per GC. Con la Wii ho provato a giocare a Twilight Princess ma dopo poco la noia mi ha fatto desistere.

Non per altro ma sono appunto 25 anni che ho a che fare SEMPRE con gli stessi elementi (i cuori, le bombe, il boomerang, la triforza, Zelda, Gandorf... ecc ecc...) e da giocatore adulto davvero ho perso ogni stimolo. Ho letto che questo capitolo è diverso dai precedenti ma se è diverso come lo era Twilight Princess rispetto a Wind Waker, Ocarina o anche Minish Cap allora NON è il gioco che fa per me.
Old 05-01-2012, 10:12   #9
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Beh, qui manca Ganondorf ed il Boomerang! XD
E le bombe le puoi lanciare bowling style modello WiiSports.

Per il resto è diverso l'approccio al gioco, molto più action, ma se la ripetitività di certi elementi ti da fastidio mi sa ch enon fa per te.

P.S. Twilight princess era per Cubo, la versione Wii è a tutti gli effetti un aborto.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 10:22   #10
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
questo zelda è più difficile di oot e majora mask messi insieme.

Adesso i dungeon cominciano da fuori, nel senso che prima che ci entri comunque devi fare x cose per poterci entrare, cosa che non era mai accaduta in nessun zelda.

Riguardo i comandi mai ho dovuto ricalibrare, per il puntamento il gioco non utilizza la sensor bar.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 10:27   #11
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Certo che mettere fra i difetti del gioco che non è in HD... E' come dire, in una recensione di un gioco per la Playstation 1, che come difetto manca il filtraggio delle texture...

Per chi non se lo ricordasse, l'hardware della Wii è decisamente scarso come performance e feature, per certi aspetti inferiore persino a quello della prima xbox!

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 12:50   #12
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
lol 1 mese e mezzo per partorire questo aborto di review?
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 22:37   #13
giap959
Senior Member

L'Avatar di giap959

Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Giuliano MIlanese
carino
CASE Cougar Panzer max MB ASUS ROG STRIX B660-F gaming wifi HD SISTEMA SSD Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 CPU Intel i5 12600k dissipatore CPU *******RAM Kingston DDR5 32 gbGPU Asus rtx 2080 OC 8gb ALI Sharcoon SilentStorm icewind edition 750W MONITOR 1 Asus PB287Q MONITOR 2 HP 2310ti
giap959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian