|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ini_39676.html
È comparsa online in queste ore una prima immagine di quello che dovrebbe essere uno dei prossimi smartphone del colosso taiwanese, nome in codice Ville, il cui esordio potrebbe avvenire nel corso del prossimo MWC Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Con 8mm di spessore "lo smartphone più sottile del mondo"? Ragazzi, io capisco tutto, ma una castroneria del genere da voi non me l'aspettavo proprio. Il Motorola Droid RAZR è spesso 7.1mm, mentre il Fujitsu Arrows F-07D è spesso 6.7mm! Altro che smartphone più sottile del mondo! Rispetto al Fujitsu sembra enorme, ha 1.3mm in più!
Riporto la fonte: http://androidcommunity.com/fujitsu-...-fcc-20111121/ Cercate di stare più attenti, lo dico da articolista di tuttoandroid.net e non da "semplice lettore"... So che gli errori sono dietro l'angolo, ma bisognerebbe informarsi un po' meglio ![]()
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
mmmperò, 342 dpi, bella definizione.
Sembra in generale un bel prodotto, per chi vuole un display HD senza superare i 4,3" potrebbe essere un acquisto interessante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
se è citata una fonte e c'è qlcs che non ti convince, troppo difficile andare 30 secondi a leggerti l'articolo per evitare questi commenti ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
C'è da rettificare una cosa: Android 4.0 supporta i tasti virtuali, ma non è che non supporti più quelli fisici. In HTC potrebbero benissimo decidere di tenerli.
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
@Slater91
Non c'è scritto "lo smartphone più sottile del mondo" ma "lo smartphone più sottile mai prodotto" inteso mai prodotto da HTC... un minimio di attenzione prima di lanciarsi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
imho e un prodotto gia obsoleto... htc con il Ville vorrebbe riparare al tonfo del Sensation ...ma si trova 1 anno indietro rispetto a samsung ...sono curioso di sapere poi a che prezzo uscirà sul mercato ...se fosse superiore ai 350 euro si ripeterebbe sicuramente lo stesso tonfo del sensation essendo che il samsung galaxy s II ora si trova a 400 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Gran bello smartphone, esteticamente e come dotazione, se confermata.
Spero solo che non debutti sopra i 500 euro, ma qualcosa meno, in modo che l'estate prossima, lo si può mettere nella lista delle scelte ![]() Ho visto anche il Motorola MT917 per ora destinato al solo mercato cinese: http://www.gsmarena.com/motorola_mt917_for_china_mobile__720p_display_13_mp_kevlar_more-news-3438.php altro bel giocattolino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Altamura
|
Quote:
A parte una pubblicità gratuita non ci vedo nulla nel tuo commento, EPIC FAIL! Informati meglio ![]()
Trattative : http://swdev.altervista.org/VenditeAcquisti.txt Blog Tecnico : http://blogs.dotnethell.it/SwDev/ Desktop : i7 920,GTX580 PALIT, Obsidian 800D, 6GB Corsair, OCZ Vertex 3 240gb. Desktop 2 : iMac 27'' MID 2011 i5, 4GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
ma quanto siete seghe
![]() ha voluto semplicemente sottolineare un imprecisione nella notizia. anche io avevo capito a primo impatto produzione in senso assoluto ![]() cmq a parte l'hardware non mi piace proprio ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quanto alla testata, è giovane perché Android è relativamente recente, lui è giovane ma di certo non va alle scuole dell'obbligo, ma se dobbiamo dar retta all'età come parametro per valutare la qualità di un articolo, stiamo freschi!
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
meno male qualcuno con un po di testa e umiltà ancora c'è
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Slater91 ha pienamente ragione.
@banaz Qui stiamo giudicando l'articolo di hwupgrade non quello della fonte. La frase scritta in questo modo " Caratteristica che lo renderebbe lo smartphone più sottile mai prodotto" fa capire esattamente quanto ha detto Slater91, ne più ne meno ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
"Secondo quanto affermato dalla fonte Ville dovrebbe misurare solo 8 mm di spessore. Caratteristica che lo renderebbe lo smartphone più sottile mai prodotto." ...la frase così com'è lascia poco all'immaginazione!...avrebbero dovuto scrivere: "Secondo quanto affermato dalla fonte Ville dovrebbe misurare solo 8 mm di spessore. Caratteristica che lo renderebbe lo smartphone più sottile mai prodotto DA HTC." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Sono altresì convinto dell'assoluta buona fede di chi ha scritto l'articolo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Se posso, mi sembra che come spesso accade in questo campo si spacchi il capello in quattro per rincorrere l'esca lanciata dai produttori.
"Poco spessore!" "dual core!" "tanti GHz!" "tanti Mpixel!" Io ho un Desire dalla primavera del 2010 e mi sembra che le domande da porsi valutando un terminale su Android siano: - quanta memoria è disponibile per i programmi? Spostare sulla SD ha i suoi limiti e le cooked rom dovrebbero essere un'opzione, non una necessità. - quanta capacità ha la batteria? Un'autonomia che non costringa la ricarica della batteria durante un week-end sarebbe l'ideale, ma almeno avere la certezza di arrivare a sera con un viaggio a GPS acceso, un ragionevole accesso alla rete dati e qualche telefonata sarebbe il minimo sindacale per un telefono dall'uso "business" - quanto sono robusti i materiali con cui è costruito? Un telefono da 100 euro cadendo può cavarsela più o meno bene, ma oltre i 300 euro deve resistere a livelli adeguati alla categoria Se passa da spessore "sogliola" a "carpaccio di manzo con rucola", davvero vi cambia la vita? ![]() ![]() Liberi di avere altre priorità, ci mancherebbe, ma discutere di quello che pubblicizzano le aziende invece di quello che ci serve, è un po' fuorviante, IMHO.
Notebook Asus X5MSN-SZ184V: Intel Core i7-2630QM, 2.0GHz; RAM 6GB DDR3; Display 15.6" 1920x1080 LED; VGA Nvidia GeForce Optimus 550M CUDA 2GB DDR3; Wi-Fi 802.11b/g/n + Bluetooth 2.1; 3xUSB 2.0 + 1xUSB 3.0 + HDMI 1.4 + VGA; Lettore SDHC; Masterizzatore Blu-Ray; Windows 7 Home Premium 64bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
la batteria non è certo un fattore trascurabile per uno smartphone. purtroppo finora è davvero un' impresa trovarne uno completo , potente con una batteria molto molto capiente... le piu grandi che ho visto mi sembra sono da 1850 una cosa simile...non mi dispiacerebbe se ricavassero piu spazio fornendone una ancora piu capace.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
L'articolo parla chiaro:"Caratteristica che lo renderebbe lo smartphone più sottile mai prodotto".
Se si trattava di una citazione presa dalla fonte, bene, allora il testo doveva essere virgolettato ed in corsivo; atteso che ciò non è stato la critica dell'utente si applesa come fondata e pienamente legittima. Peraltro, non vi era alcuna indicazione che lasciasse presumere il riferimento ad htc ma, viceversa, pare lecito dedurre, da quanto riportato, che la ridetta caratteristica relativa allo spessore fosse da intendersi in senso assoluto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ascoltate è inutile che difendiate l'indifendibile. La frase "Caratteristica che lo renderebbe lo smartphone più sottile mai prodotto." è sbagliata. L'omissione della parte "da HTC" muta il significato della frase, pertanto non potete considerarla una parte sottointesa. Questo è un piccolo esempio di cattivo giornalismo perchè trae in inganno il lettore che non ha i mezzi per discernere la verità. Se qualcuno non sapesse niente di spessori degli smartphone non sarebbe legittimato ad interpretare la frase come "smartphone più sottile mai prodotto al mondo"? Questa è la testimonianza che ormai il giornalismo è quantità e non qualità e noi lo stiamo alimentando difendendolo e servendocene. I fatti sono due: o non si sa scrivere articoli, oppure non li si rilegge. In entrambi i casi la colpa è di chi scrive. Troppo spesso capitano tali sviste, dobbiamo smetterla di accontentarci, dobbiamo chiedere più qualità. Io personalmente da adesso smetterò di frequentare regolarmente questo sito, è ora di far valere qualche principio in cui credo. Saluti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Io infatti ho capito che fosse lo smartphone più sottile mai prodotto in assoluto.
Per un giornalista che tenta di concentrare in poche righe la descrizione di qualcosa dare alle poche parole il giusto significato è molto importante. In questo caso l'interpretazione non è neanche ambigua. Il significato per come è espresso è completamente differente da quello originale o quello che si voleva trasmettere. Secondo me, non solo non si rileggono gli articoli, ma neanche i commenti ai propria articoli. Sembra che il sito stia diventando un notizificio, leggi e assumi informazioni da qualche altra parte, fanne il riassunto più o meno veritiero (non per malizia, ma per mancanza di tempo e quindi voglia di capire in fondo quello che si sta scrivendo), pubblica, dimentica, passa ad altro articolo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.