Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2010, 12:28   #1
Helyanwe
Senior Member

L'Avatar di Helyanwe

Iscritto dal: Jul 2006
Tastiera e mouse nuovi

salve vorrei cambiare tastiera e mouse visto che ormai non mi trovo più benissimo con quelli che ho al momento (tastiera microsoft normalissima e mouse logitech) ...

per quanto riguarda la tastiera la vorrei wireless e "scissor type" quindi con i tasti stile notebook, magari retroilluminata (non è necessario, specie se il prezzo si alza troppo )

mouse, bhè qui non ho molte pretese, non mi serve per gaming. Ovviamente ottico e wireless come la tastiera. Al momento il mouse che uso ha due tasti laterali per andare avanti/indietro nelle pag. web schede ecc cosa che trovo veramente molto utile quindi se avesse questa caratteristica sarebbe eccezionale ...

grazie
saluti

Ultima modifica di Helyanwe : 26-10-2010 alle 12:48.
Helyanwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 22:41   #2
Helyanwe
Senior Member

L'Avatar di Helyanwe

uhm la retroilluminazione vedo che fa salire un po' troppo il prezzo, posso rinunciarci, non è necessaria ... va bene anche un kit... idee?
Old 28-10-2010, 14:45   #3
Helyanwe
Senior Member

L'Avatar di Helyanwe

me tapino ... niente? ... non sono riuscito a trovare tastiere wireless con tasti scissor, ma è possibile ... la maggior parte che ho visto non sono wireless uff ... (mi dovrò accontentare di una con filo? che abbia almeno il filo lungo xD )
Old 29-10-2010, 17:07   #4
Helyanwe
Senior Member

L'Avatar di Helyanwe

viste le numerose risposte ve ne pongo un'altra domanda ...

sto seriamente pensando di fare la spesa folle xD ...

WLESS ILLUMINATED KEYBOARD K800 + Logitech Wireless Mouse M510 ...

ihihih di che non volevo spendere + di 50€ per entrambi, adesso sto pensando di spenderne 120 ... cmq veniamo alla mia domanda, se decidessi di acquistarli, dovrei per forza montare i due ricevitori wireless, oppure posso usarne solo uno essendo della stessa marca? ... in caso affermativo ci sarebbe qualche cosa da fare, oppure basta che lo monto e funzionano da soli sia mouse che tastiera? ...

grazie ...

ps suggerimenti per altri prodotti, sono sempre ben accetti
Old 01-11-2010, 18:08   #5
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da Helyanwe Guarda i messaggi
viste le numerose risposte ve ne pongo un'altra domanda ...

WLESS ILLUMINATED KEYBOARD K800 + Logitech Wireless Mouse M510 ...

ihihih di che non volevo spendere + di 50€ per entrambi, adesso sto pensando di spenderne 120 ... cmq veniamo alla mia domanda, se decidessi di acquistarli, dovrei per forza montare i due ricevitori wireless, oppure posso usarne solo uno essendo della stessa marca? ... in caso affermativo ci sarebbe qualche cosa da fare, oppure basta che lo monto e funzionano da soli sia mouse che tastiera? ...

grazie ...

ps suggerimenti per altri prodotti, sono sempre ben accetti

se prendi la k800 avrai il ricevitore Unifying che è compatibile con alcuni mouse, per la precisione:

Wireless Mouse M505

Performance Mouse MX™

Anywhere Mouse MX™

personalmente prenderei il performance che è praticamente l'evoluzione dell'MX revolution il miglior mouse che abbia mai utilizzato.
Old 19-12-2010, 18:23   #6
gpardo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Helyanwe Guarda i messaggi

WLESS ILLUMINATED KEYBOARD K800 + Logitech Wireless Mouse M510
Sto pensando di fare lo stesso!
Li hai più presi? come ti trovi? un unico ricevitore?
Grazie 1000!
gpardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 19:26   #7
Helyanwe
Senior Member

L'Avatar di Helyanwe

si presi, unico ricevitore... mi trovo benissimo, certo la spesa c'è ... però sono soddisfatto ... inoltre le batterie devo dire sono ottime, quelle della tastiera le ho caricate oggi dopo un mese, quelle del mouse ancora come carica sono buone ...
Old 26-11-2011, 14:50   #8
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao a tutti

Ho visto per caso questo thread e dato che vorrei acquistare a breve una logitech wireless illuminated keyboard k800, volevo sapere da chi ce l'ha le sue impressioni, soprattutto come qualità di digitazione (scrivo 8-9 ore al giorno al computer e per me è la caratteristica fondamentale)

Altra cosa... è possibile postare una foto della tastiera, in modo da verificarne il layout? Sul sito della logitech ho trovato il codice per il layout italiano, però le foto che vedo in giro, anche su numerosi siti italiani, riportano tutte il layout internazionale (credo), ovvero quello senza lettere accentate e con diversi simboli spostati.

Grazie in anticipo se qualcuno potrà farmi questa cortesia
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Il nuovo Esplora file per Windows 11 &eg...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Il CEO di Epic contro l'etichetta 'conte...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian