|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Scritte delle icone in BLU!
Ragazzi da ieri, non so perchè. ho le scritte di alcune icone in blu invece che in nero (winxp pro vers 2002 con sp1 integrato).
son venute subito dopo ke ho fatto i cambiamenti di registro per poter cancellare i file avi... qualcuno sa come far tornare alla normalità questa cosa ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
ehmm...vediamo
![]() 1) tasto dx sul desktop-proprietà-aspetto combinazione : windows standard 2) Apri una cartella (per es. Documenti) Strumenti-Opzioni Cartella-Ripristina predefinite. 3) Chiama un esorcista....
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quando il nome di una cartella o un file è di colore blu significa che esso/essa è stato/a compresso per risparmiare spazio sul disco. (o anche crittografato)
Se vuoi farlo tornare in formato normale sarà sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse sul file o sulla cartella, scegliere la voce "Proprietà". Successivamente bisognerà cliccare sul bottone "Avanzate" nella scheda "Generale" e deselezionare, dalla nuova finestra, la voce: "Comprimi contenuto per risparmiare spazio su disco". (o "crittografa contenuto per la protezione dei dati") Applica le modifiche e tutto torna com'era prima N.B. Di solito alcune cartelle e file di sistema sono compressi ed è consigliato non decomprimerli. (idem per la crittografia) Se vuoi soltanto che i file compressi o crittografati non siano di colore "blu" basta fare una impostazione. Apri una cartella qualsiasi del pc, poi sul menu clicchi su Strumenti-Opzioni Cartella-Visualizzazione e togli la spunta a "Visualizza i file NTFS compressi o cittografati con un colore diverso" p.s.:risposta a distanza di 7 anni, nn si sa mai che a qualcuno possa servire come oggi è servito a me p.p.s.:aggiungo che dopo la pulitura disco con windows (parlo per Xp, altri non so) spesso compaiono. (non usate quello di windows, vi consiglio l'ottimo free CCleaner) Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 17-11-2011 alle 21:29. Motivo: aggiunta pps |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
|
Quote:
Intel i5 3570 con Thermaltake Frio Extreme, Asrock Z77 OC, Kingston Hyperx Beast DDR3 2400 2x4GB, Asus HD 7970 Matrix, ASUS Xonar Essence STX, SSD Kingston Hyperx 240 GB, Seagate Barracuda 1TB, masterizzatore DVD Pioneer sata, Cooler Master Real Power modulare 620W, Thermaltake Overseer RX-I.
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mi fa piacere possa servire a qualcuno
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
A me non è servito, ma ti faccio i complimenti ugualmente perchè hai fatto una cosa importante e interessante, perchè come dico sempre, non si nasce imparati, ma si impara strada facendo .
Bravo RobbyBtheOriginal |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
l'ho aggiunto in firma perchè in questo forum non avevo inizialmente trovato niente sulle scritte blu, mi sono documentato quà e là e voilà ho deciso di scrivere una risposta completa e descrittiva
grazie mille, per quel poco che ho fatto, troppo gentile |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.

Intel i5 3570 con Thermaltake Frio Extreme, Asrock Z77 OC, Kingston Hyperx Beast DDR3 2400 2x4GB, Asus HD 7970 Matrix, ASUS Xonar Essence STX, SSD Kingston Hyperx 240 GB, Seagate Barracuda 1TB, masterizzatore DVD Pioneer sata, Cooler Master Real Power modulare 620W, Thermaltake Overseer RX-I.