|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...sto_index.html
La serie di chassis Temjin di Silverstone si aggiorna con il modello TJ08-E, diretto discendente di TJ08 dal quale eredita le ridotte dimensioni, il design sobrio e la robustezza della struttura. Uno chassis semplice e curato adatto per l'utilizzo con schede madri in form factor Micro-ATX Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Hardcore (MI)
|
Mah, le conclusioni mi suonano male... se uno cerca un case piccolo fuori è normale sia anche piccolo dentro...
È dalla sua prima apparizione che lo seguo sto case, mi sembra un gran prodotto per chi cerca un case di piccole dimensioni, bello e di buoni contenuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Bel case.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Nelle conclusioni all'articolo:
Quote:
Con 40€ si trova un CM371 Con 75€ si trova l'Antec DF-10 Con 85€ si trova l'Antec DF-30 Sotto ai 50€ si trovano gli ottimi piccoli Aerocool. Questo SilverStone Temjin TJ08-E è piccolo ma non costringe nella scelta nessun componente apparte per la mobo che deve essere mATX. ![]() http://www.tomshw.it/files/2011/06/c.../954/15287.jpg
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non ci posso credere la rece di un case, quanto tempo è passato dall'ultima volta? tanto?......troppo? sicuramente, ora corro a leggerla, cmq gia visto in altri siti.
Ultima modifica di giovanbattista : 26-09-2011 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prima pagina prima delle caratteristiche tecniche errore hai scritto Temjin TJ09
Ultima modifica di giovanbattista : 26-09-2011 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
troppo costoso per quella fascia!
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
letta la rece, sono un fulmine
![]() Cosa dire, andavano menzionati i concorrenti in primis antec Mini P180, Lian Li PC-V600F così così, ma sopratutto il PC-A04, cmq nel complesso non mi convince appieno (il case) le asimmetrie in campo estetico sono di per loro natura e per come il nostro cervello interpreta le immagini un vero pugno nell'occhio (sopratutto se gli oggetti sono grandi e/o in evidenza), quindi per sfogo ventola superiore e slot per hd nel frontale niente bene. La qualità non è male il prezzo altino. Ultimo appunto per i costruttori di case integrate un paio di slot pci 1 altezza piena e uno mezza (ma piena per entrambi meglio) che a volte le porte extra non sa dove posizionarle (anche se sono una minoranza) ma le mobo ne sono ancora dotate come usb aggiuntive connessioni extra x l'audio, seriale parallela e chi + ne ha + ne metta, la predisposizione a loro non costa nulla ma se ne hai bisogno e non c'è posto 6 costretto a prendere dremel e rovinare il tutto Ps non sono ancora riuscito a capire come potete considerare silenzioso un affare del genere (chiaro che anche il tono della ventola ha la sua importanza) una 6000giri 4*4 o 6*6 che ti fischia nella testa è sempre peggio di una sonnacchiosa 20*20 a 500giri (dati sparati a caso x far comprendere) facendo finta che entrambe producano gli stessi dB Io, ma non sono l'unico, che considera un case non rumoroso sotto la soglia dei 20dB REALI a 50 cm (distanza media tra case e orecchio utente) questa la prima "tabellina" che ho trovato: 300 Eruzione del Krakatoa nel 1883 250 All'interno di un tornado 180 Razzo al decollo 140 Colpo di pistola a 1 m 130 Soglia del dolore 125 Aereo al decollo a 50 m 120 Sirena 110 Motosega a 1 m 100 Discoteca, concerto rock vicino al palco 90 Urlo 80 Camion pesante a 1 m 70 Aspirapolvere a 1 m; radio ad alto volume, fischietto 60 Ufficio rumoroso, radio, conversazione 50 Ambiente domestico; teatro a 10 m 40 Quartiere abitato, di notte 30 Sussurri a 1 m 20 Respiro umano a 20 cm 0 Soglia dell'udibile Il silver si posiziona tra 45 e 55, quindi in questo frangente: 60 Ufficio rumoroso, radio, conversazione 50 Ambiente domestico; teatro a 10 m 40 Quartiere abitato, di notte Ultima modifica di giovanbattista : 26-09-2011 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Veramente pessima l'ortografia dell'articolo (non solo questo). Bastavano 5 minuti per rileggerlo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Mi piace esteticamente, design sobrio non bambinesco, frontale in AL non di plastica, dimensioni contenute: 210mm x 374mm x 385mm
i case che superano i 40cm di lato manco li guardo, non amo gli armadi. Diciamo che me lo comprerei, se dovessi rimanere al micro ATX anziché passare al mini ITX. ![]() Come concorrente c'è anche il NZXT Vulcan, che tra l'altro costa molto meno! (60€) ha qualche cosetta in più, però è più grande nelle dimensioni e ha troppa plastica appiccicata davanti, il design è tipico da videogiocatore Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 26-09-2011 alle 17:08. |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Quote:
Oggetti come il mini p180 sono dei micro-atx solo di nome ma non di fatto. Possibili concorrenti di questo case sono l'appunto sopraccitato lianli A04,i fractal design define mini/arc e l'aerocool qs202,ma sono tutti molto più profondi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Certo, hai letto quello che ho scritto in fondo?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Finalmente una recensione di un case! Personalmente non è di mio gusto... Ma mi piacerebbe vederne + spesso di queste recensioni!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
tutte stè feritoie senza un minimo di protezione dalla polvere??
i cooler master li hanno dappertutto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: In quel di Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Prato
|
Per me i Silverstone sono i migliori case in circolazione, anche se questo qui è di fascia economica (io ho il TJ10), materiali e raffreddamento sono ai vertici.
Certo non sono plasticosi e con forme "truzze" come altri case, ma per me è solo un bene. Chi cerca roba economica è meglio che guardi altrove. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
|
Quote:
mi spiace contraddirti, ma bisogna stare molto attenti alla scelta di Alimentatore e Masterizzatore, lo spazio è talmente risicato che si fa fatica anche solo a farci passare i cavi. Infatti se osservi la foto successiva a quella da te postata ( http://www.tomshw.it/files/2011/06/c.../954/15288.jpg ) noterai che lo hanno presentato senza unità ottiche da 5,25". Nel manuale del SilverStone Temjin TJ08-E dicono : Quote:
Quote:
Se, invece, si valuta l'acquisto di un masterizzatore per portatili + kit adattatore, allora si può scegliere anche un'alimentatore ATX con una profondità maggiore ![]() Un'altro limite si ha nel caso in cui ci siano più dischi da 3,5" e in abbinata si usi il dissipatore della foto di Tom's Hardware da te postata ( il Thermalright HR-02 o qualsiasi altro dissipatore con gli stessi ingombri ). In questo caso, non rimane lo spazio per mettere una ventola davanti al dissipatore in Push, ma penso che l'Air penetrator da 180mm basti ed avanzi ![]() ![]() Edit : aggiungo che bisogna valutare anche l'altezza delle memorie, ci sono infatti solamente 54mm di distanza tra la scheda madre e l’hard drive. Quindi Ram con dissipatori "generosi" non si potra montare ![]()
Trattative sul mercatino - Non riuscendo più a gestire i PVT, scrivetimi sulla e-mail. Grazie Ultima modifica di KristinEinander : 27-09-2011 alle 09:55. Motivo: aggiunto limite memorie |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
E non venitemi a dire che avete riletto l'articolo più volte prima di pubblicarlo ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ma i connettori per le USB 3.0 anteriori si attaccano sulla scheda madre o dietro su due porte usb 3.0?
Motherboard: ASUS P8Z68-V PRO/GEN3; CPU: INTEL CORE i5 2500K 3.30 GHZ; CPU Cooler: NOCTUA NH-D14; Ram: KINGSTON HYPER-X 8 GB DDR3 1600; GPU: NVIDIA GEFORCE ASUS STRIX GTX 970 4GB; SSD: SAMSUNG 850 EVO 250GB; HDD: SEAGATE BARRACUDA 7200.14 1TB SATA3; Case: COOLER MASTER SILENCIO 550; PSU: ENERMAX PLATIMAX 1000W OC; Monitor: SONY TV KDL32NX500 32" FULL HD; Speakers: CREATIVE I-TRIGUE L3800 2.1. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.