|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...012_39297.html
Delay a inizio 2012 per il debutto della prossima generazione di schede video AMD; alla base le difficoltà produttive riscontrate dalla taiwanese TSMC con processo a 28 nanometri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
era ora
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
Ci sono andati leggeri, hanno dichiarato prestazioni in single, radoppiate....
per me esagerano e non è la prima volta, poi se gli riesce meglio per loro ecco. Diciamo che è come se nvidia dichiarasse una 680 che va il doppio della 580 ![]() grazieee
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Secondo me è possibile.
La serie 6k non ha fatto il salto prestazionale che ci si aspettava rispetto alla serie 5k. Anzi, a parte i consumi in alcuni casi è stato un passo indietro. Ed è passato un anno dalla serie 6k anzichè i canoni 6-7 mesi da una generazione e l'altra. Penso preferiscano in questo momento produrre APU per il settore mobile piuttosto che GPU dove comunque non sono messi così male e la concorrenza è anch'essa ferma al palo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Emilia
|
peccato, avevo proprio voglia di novità (anche se alla fine avrei acquistato sociramente ad anno nuovo ed avrei atteso l'uscita delle soluzioni NVidia. Se la singola GPU top ti gamma andrà come una 6990 e consumerà e scalderà meno...sarà proprio un bel salto prestazionale e sinceramente, me lo auguro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Certo se la nuova architettura riesce a superare la vestuta ma insuperata vliw5/4 in ambito game, beh sono cavoli amari per la concorrenza. Sarà interessante se nel gpgpu AMD riuscirà a scalzare sul trono nvidia (questo imho è il vero motivo dell'abbandono del prrematuro abbandono dell'architettura vliw4). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
Ad AMD la sparano sempre troppo grossa. Andranno poco più della serie 6xxx e non di certo il doppio di una 6990..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Nessuno ha detto che sarebbe andato il doppio di una 6990
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Serradifalco (CL)
|
Si anche secondo me è una dichiarazione esagerata...
...ma voglio anche aggiungere una cosa: tempo fà, avevo un crossfire di 2xHD3870, successivamente sotituito con una HD5850. Prima di sostituirle ho fatto dei test con le 2 configurazioni. Ed è venuto fuori che la mia HD5850, a prestazione da il il 15% in più di prestazioni della configurazione 2xHD3870. So che nel mio caso il discorso è diverso, ma comunque penso sia già un buon risultato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Serradifalco (CL)
|
scusate per gli errori grammaticali, ma il caffe ancora non ha fatto effetto xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E cmq prestazioni allineate a quelle della 6990 è bene ricordare che nn sono il doppio di una 6970, ma un 60-70% a seconda degli scenari
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Montignoso
|
e certo
potrebbero andare anche 4 volte di più , avere 16gb di ram ... e alla fine non servire ad una sega dato che il 99 % dei giochi in commercio per pc richiedono come raccomandate sk grafiche serie 48xx di 3 anni fa ... quindi pensate a fare dei drivers funzionanti amd !!! per i giochi che stanno uscendo ... o buttate dei soldi nello sviluppo di qualche gioco che sfrutti le reali potenzialità delle sk attuali o future ...
che sarebbe meglio ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Comunque secondo me è possibile un incremento del genere: c'è in ballo il cambio di architettura che già di per se dovrebbe portre un aumento di prestazioni, in più c'è il nuovo processo produttivo a 28 nmcon l'introduzione di high-k e metal gate, che dovrebbe consentire il raggiungimento di frequenze più elevate senza avre consumi abnormi, quindi il balzo prestazionale dovrebbe essere bello grosso... Quote:
le 5870 sono state sostituite dalle 6970, non dalle 6870 come farebbe intendere il nome. Stessa storia per le 5770, che sono state sostituite dalle 6870. Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
5870 = 2x4870 non mi pare così strano.
Gigabyte GA-790XTA-UD4 Fw. F4a -> AMD Phenom II X4 965 C3 @3.7Ghz -> Noctua NH-D14 -> Corsair XMS3 3x4GB DDR3 9-9-9 1600Mhz -> PNY GTX1060 6GB -> Raid-0 2x WD 250GB RE3 + Raid-1 2x WD Black 1TB WD1002FAEX piatti da 500GB -> ASUS DVD 20X SATA + Lite-On DVD-RW IHAS124 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Però ragazzi, scusate forse la stupidità o ignoranza del commento, ma a parte la parte professionale, cosa giustifica questa ricerca di prestazione se quasi tutti i giochi arrivano da consolate? Avrebbero potuto aspettare ancora non vi pare? Certo c'è sempre chi compra l'ultima novità, ma insomma 300/400 euro di scheda non è che la cambi tutti i giorni.
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
Io credo che sarebbe mooolto peggio se non facessero uscire schede nuove "perchè tanto non servono". E comunque non è che te lo ordina il dottore di aggiornare il PC ![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Basta che Amd non le spari grosse come con Bulldozer!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Chiaramente il progresso NON deve essere fermato e naturalmente io cambio pezzi quando ne ho bisogno e quando mi gira. Ho però ho sempre visto la ricerca del software e dell'hardware come una rincorsa tra i due. Ad esempio esce il gioco A con tali richieste, e dopo poco l'hardware migliora sempre più per farlo funzionare sempre meglio. L'hardware raggiunge un livello tale che il software può fare un successivo balzo in avanti e via discorrendo.
Quello che noto purtroppo è che la qualità software anche a cause delle console, del mercato, di quello che volete non riesce a saturare o a utilizzare a pieno le capacità dell'hardware, tranne in casi rari. Questa la mia sensazione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.