|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Richiesta consiglio windows vista
Salve a tutti avrei un consiglio da chiedervi su Windows vista
Nel 2007 acquistai il portatile Sony Vaio con Windows vista Home Premium preinstallato (quindi se non erro dovrebbe essere OEM) siccome i dvd di ripristino che ho creato,con il tool del portatile non funzionano più mi danno sempre errore di lettura ,vorrei utilizzare il codice di attivazione che ho per installare da zero Vista home premium però non riesco a trovare un dvd italiano OEM adatto qualcuno gentilmente mi potrebbe indirizzare nel modo giusto per poterlo saricare,oppure farmelo avere in prestito per farmi una copia di sicurezza così in modo da tenerlo a portata di mano?. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Essendo un pc oem puoi avviare il ripristino dalla partizione nascosta all'avvio del pc tramite tastiera, per Vaio dovrebbe essere F10
ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Manuals/...07Q3_RT_IT.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie della risposta ma questa operazione già la sapevo e cmq non la posso più effettuare in quanto avendo sostituito l'hd originale perché si era rotto( non si accendeva più) e i dischi di ripristino che avevo fatto con il programma incluso nel notebook nemmeno quelli non si avviano quindi mi ritrovo con un notebook senza poter utilizzare il mio sistema operativo originale.Quello che volevo fare io trovare un torrent per poter scaricare una versione di Vista Home premium italiana OEM e utilizzare il mio productkey originale al 100% per fare una installazione pulita di Windows vista anche a 64 bit andrebbe bene (tanto la key è valida sia per il 23 che il 64bit).qualcuno mi può aiutare?
il notebook è un Sony Vaio serie CR |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
soluzione trovata , mi è bastato scaricare una versione di Windows vista home premium a 64 bit senza Service pack , installato e una volta inserito la key oem del notebook si è attivato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.