|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
|
Come individuo un guasto?
Non so se e' la sezione giusta, ma non ho trovato di meglio...
La situazione e' questa e riguarda il mio ex pc ora muletto in sign. Da ieri sera non si avvia più, non fa nemmeno il boot e non vedo nemmeno il post screen, niente . Le ventole partono tutte, ali, cpu e vga, ma non succede nulla. Anzi a dire il vero una cosa anomala l'ho notata aprendo il case: la ventola della vga parte subito a palla!!!! Ecco perché ho postato qua. Ora la mia domanda e': a me questo pc serve, ma se uno non ha un laboratorio con decine di pezzi di ricambio, come fa trovare il componente guasto? Non posso ricomprare tutti i componenti. Piccolo indizio che mi e' venuto in mente ora (ma non lo prendete come oro colato, e' solo una mia impressione) Ogni tanto, diciamo 1mese, 2 o anche più la scheda madre manifestava una la sindrome da cold boot. Ma bastava spengere un paio di volte e riaccendere e tutto partiva come se niente fosse....... Boh.comunque la cosa certa e' che prima di ieri il pc non aveva mostrato ne artefatti ne temperature alte o instabilità anzi..... Che fareste nei miei panni? Cambiereste prima la vga, la mobo, l'ali o la cpu.... Oppure boh, ditemi voi pls.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
|
Up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.