|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Non si vede il secondo hard disk...
Salve a tutti!
Ho un problema col mio nuovo PC assemblato. Non vedo in "Computer" di Windows 7 Home Premium il mio secondo Hard Disk. In "gestione dispositivi" e nel "Bios" vedo tutte e 2 i miei 2 Hard Disk (quindi sono collegati bene tutte e 2) ma in "Computer" c'è solo una unità disco rigido (dove ho installato il sistema operativo). Come devo fare per vedere in "Computer" 2 unità disco rigido e non solo una? Fatemi sapere! Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Chi mi può aiutare o linkarmi una discussione che mi può aiutare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se è nuovo nuovo non vedi niente perchè non hai ancora inizializzato il disco e creato una o più partizioni.
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...disk-partition |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Discussione spostata nella sezione dedicata alle periferiche di memorizzazione.
Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie, ho risolto!
E' possibile fare 2 partizioni del disco dove c'è il sistema operativo già installato o bisogna formattare? Se è possibile, cosa devo fare? Fatemi sapere! Grazie! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Puoi ridimensionare la partizione principale e crearne una nuova nello spazio lasciato libero
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Quante partizioni hai nei tuoi hard disk? Conviene fare molte partizioni? Cosa mi consigli per i miei 2 hard disk (da 1TB e 1TB)? Ultima modifica di PC78 : 27-09-2011 alle 01:03. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Numero e dimensioni delle partizioni dipendono dalle necessità e dai gusti personali.
In linea di massima però, in presenza di un solo hard disk, è sempre consigliabile creare almeno due partizioni, così da dividere i dati dal sistema operativo e dai programmi (se succede qualche pasticcio e il sistema operativo non si avvia più non è necessario dover salvare tutti i dati prima di formattare). Sul mio fisso ho 1 SSD partizionato in 2 (per dividere SO e dati) e un disco di storage con un'unica partizione. Sul portatile ho 1 SSD partizionato in 3, per 2 sistemi operativi e dati. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
E' che io non ho grossi volumi di dati e sguazzo nei dischi da 320 GB L'archivio grosso sta in un disco esterno da 750, mentre per il salvataggio dei dati in linea uso un altro disco che inserisco di volta in volta in un cassetto hot swap In un disco usato solo come archivio, fare più partizioni lo trovo una complicazione inutile, a meno che non ci siano limiti del file system o del sistema operativo che non riescono a gestire il disco per intero |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.