|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Vista - aumento della partizione di C: senza formattare
Salve a tutti, sono nuovo e spero di non aver pubblicato nella sezione sbagliata.
il mio problema è che C: è di 50 gb ed è pieno vorrei trasferire circa 100gb da D: a C: ma pare che il programma all'interno di vista non me lo permette ... mi potete dare consigli ? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Apri il pannello di controllo e scrivi sul cerca: partizione. Clicca su “Crea e formatta le partizioni del disco rigido“
Nella finestra che si apre, nel box di dx, sulla partizione D: premi il tasto dx del mouse e scegli "Riduci volume" Indica, in mega, l'attuale capacità di D: meno 50 GB (es: se D: = 200000 MB - 50000 MB la capacità da ridurre sarà 150000 MB) Lo spazio creato diventerà spazio libero, su questo spazio premi il tasto dx del mouse e scegli "Nuovo volume semplice" e vai avanti fino alla fine con i valori di default Ora passa tutti i dati che hai sulla partizione D: nella nuova partizione X: Premi il tasto dx del mouse sulla partizione D: e scegli "Elimina volume" Premi il tasto dx del mouse sulla partizione C: e scegli "Estendi volume" Ora hai C: aumentato di 50 GB
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 25-09-2011 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.