|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Aiuto alimentazione e case
Salve a tutti, ho notato che il pc, in seguito all' aggiunta di alcuni pezzi come il masterizzatore, dopo qualche minuto di utilizzo si spegne e ho pensato che può dipendere dall alimentatore, un 450W di bassa qualità. Considerando che ho una mobo micro atx (non ricordo il modello), con un E6500, ATI HD 4850, 2x2GB di RAM DDR2, 2x500GB HDD Sata II, masterizzatore e lettore interno di schede di memoria, quale potrebbe essere una buona soluzione per stare tranquillo spendendo il meno possibile?
Inoltre volevo cambiare case e metterne uno un pò migliore ma sono indeciso se prendere un micro atx (ho paura che sia troppo piccolo, sopratutto per la scheda video) o uno normale. Sempre qualcosa di economico ma che sia anche bello esteticamente. P.S. Qualli cavi devo prendere per poter connettere il secondo hdd all alimentazione (visto che l alimentatore attuale ha un solo cavo, già utilizzato) e il mastrerizzatore alla mobo? Grazie mille anticipatamente P.P.S Mi sono ricordato che il pc che ho è in firma! Ultima modifica di Gigi_91 : 12-09-2011 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 V2 430W 38.10€ Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero 38€ quell'ali ha 4 sata |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma reggerà un 430W?
Ho un altro paio di domande anche se forse non è la sezione più adatta ma almeno evito di aprire altri post inutili: Potete consigliarmi anche un routher wifi economico che sia meglio di quello che invia la telecom con alice (alice gate 2 wifi plus) e che abbia una potenza del wifi migliore, così farò spedire tutto insieme? C' è un modo per fare una sorta di backup del sistema su windows 7 professional x86 così da installare la versione a 64bit e riportare tutto (programmi impostazikoni file ecc.) sul nuovo os? Mi servirebbe sia da pc allo stesso pc "aggiornato" e sia dal pc ad un notebook che sto per comprare... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
sì bastano. quell'ali è buono.
per le altre 2 domande non lo so |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.