|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
pulizia disco e cartella Temp
Mi sono accorto che il contenuto della cartella "temp" (C:\utenti\user\AppData\local\temp) non viene coinvolta dalla funzione di pulizia del disco...ma contiene un sacco di roba...si può svuotare "a mano"?
Ho windows 7 Ultima modifica di WhiteSkull : 22-08-2012 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intanto nello strumento pulizia disco devi selezionare file temporanei internet, poi per la pulizia dei temp puoi utilizzare anche CCleaner, ma solo per quello.
Infine tieni presente che alcuni file non vengoino cancellati subito, ma solo dopo un certo periodo, perchè sono file di cache che servono più che altro per velocizzare la navigazione o per altri programmi che si basano su internet. Per cui è sempre meglio lasciar fare allo strumento di windows, se invece usi CCleaner spuntare la casella cancella file temp più vecchi di 24 ore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho selezionato la casella dei file temporanei internet però vedo che la quantità dei file eliminati è molto minore rispetto al peso della cartella temp...tipo che la funzione di pulitura disco elimina 450 mb di file mentre la cartella temp pesa circa 3GB! Contiene file anche di più di un anno fa...perchè la funzione di windows non li elimina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova con CCleaner, se sono file molto vecchi e inutilizzati al limite li puoi anche eliminare manualmente. In quella cartella non ci sono file di sistema, quindi puoi rimuoverli con tranquillità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Con CCleaner vado tranquillo? Perchè mi sembra di ricordare che potrebbe anche fare dei danni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
La cancellazione dei fikes temporanei e' sicura.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
D'accordo...è che non l'ho mai usato...dici che posso fare riferimento ad una qualsiasi guida che trovo su internet oppure puoi consigliarmene una in particolare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
I danni ci possono essere se fai la pulizia del registro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Lo strumento di windows mi sembra poco efficace...almeno così m'è sembrato di capire ogni volta che una funzione di windows esiste anche come programma esterno...provo con CCleaner e vediamo come va...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.