|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...ova_index.html
Abbiamo avuto a disposizione per alcuni giorni il Samsung Chromebook Serie 5: lo abbiamo provato, testato e smontato e in questo breve articolo riportiamo le nostre impressioni Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Napoli
|
Mah !!!
Un prodotto che offre così poco e costa così tanto come fanno a venderlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
netbook con un hardware simile si trovano in offerta a meno di 200 euro... e il "cloud" non mi convince per niente! Preferisco gestire i miei documenti su un disco o su una chiavetta, non mi occorre docver accedere da 12 dispositivi differenti posti in 12 posti differenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Fin dalla prima recensione continuo a pensare che sia solo un'inutile spreco di materie prime e di soldi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
(qualsiasi netbook + win7 + account google) > (chromebook)
fine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
costa un po troppo per quello che da
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
più che altro mi chiedo cosa dovrebbe spingere qualcuno a prendere questo e non un portatile normale con windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ho avuto modo di usarlo e devo dire che la qualità del prodotto è eccellente, e ben superiore a Notebook di fascia bassa, o a Netbook.
Il costo è accettabile, e non è incentrato sul solo HW: se si ha necessità di mobilità ed immediatezza, è una soluzione vincente (ricordiamoci che si avvia da spento in circa 2-2,5 secondi, memorizza le schede aperte a chiusura sessione e quindi si è subito operativi). Non è ancora fruibile solo se la rete 3G, come in Italia, non garantisce copertura ed ha parti migliorabili nel file manager. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Mi sa che farà la fine delle mai compiante javastation....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
|
Tre motivi per cui i Chromebook in Italia falliranno miseramente!
Punto primo: in Italia, i punti d'accesso wifi sono pochi e concentrati nelle stesse zone, ergo il modello con il solo wifi mi sembra quantomeno castrato. Punto secondo: in Italia, la copertura 3G non è assolutamente garantita sempre; al contrario, in molti casi è disponibile solo e soltanto il GSM. Quindi, lo stesso modello col 3G è piuttosto castrato. Punto terzo: il prezzo. 449 lire ( ![]() In sostanza, venderanno sì e no mille unità, comprate dagli enthusiast che nel giro di poco tempo rivenderanno ad altri enthusiast e così via in una spirale continua che porterà zero dinero nelle casse di Google + Samsung + Acer. Non vedo sbocchi per queste macchine, al contrario degli ultrabook che sono invece completissimi e molto allettanti, ancor più dei tablet.
Desktop 2: Lian Li Dan Cases A3 Black-Wood - MSI B650M-A Pro Wifi - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Be Quiet! Straight Power 12 850W - Thermalright Phantom Spirit 120 SE Black Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
che accrocchio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
ne vale la metà ad essere gentili
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Secondo me giudicate molto male questo prodotto.
Stiamo parlando di un 12 pollici costruito con qualità e con qualcosa come 8 ore di autonomia di utilizzo medio. Io non lo comprerei, ma non perchè non mi convinca il prodotto e il cloud computing, il problema è google docs che non offre le possibilità di un office o openoffice. Se il pacchetto applicazioni cloud fosse convincente forse ci farei un pensiero, ma non è ancora questa la situazione. p.s. volenti o nolenti il cloud è il futuro dell'informatica, c'è ben poco da fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
X3n0
L'estetica ( per gli ignoranti "Wow com'è bello!" ).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
mah... più di 200€ non ci spenderei...
![]()
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
avete mai sentito parlare di jolicloud?
è un os cloud basato su linux, 100% free e installabile su ogni pc, lo avevo provato sul netbook e non era male, consento inoltre di installare parte dei programmi sul pc, e unisce le caratteristiche positive del os tradizionale con quelli cloud, da provare, installabile anche da windows come normale programma senza partizionare niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
Mi aspettavo costasse un bel po' meno delle corrispondenti versioni Windows 7.
Troppo caro quel marchietto "chrome" sulle plastiche.
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
|
E' un prodotto un po' inutile direi, la recensione mi ha fatto ricordare il mio primo contatto con un iPad, l'ho guardato, l'ho provato per un paio d'ore poi ho pensato: bello, certo che funziona molto bene... ma a che diavolo serve?
Uno oggettivamente cosa se ne fa di un crome book? va su internet, manda le mail, scrive teste e li butta nella nuvola, guarda le foto e ascolta la musica, ma la cosa finisce li. Già i tablet sensa sistemi operativi completi sono inutili, ma questo è ancora più inutile! Nel 2003 usciva un prodotto geniale, il TC1100 con il suo monitor Wacom nonostante i notevoli limiti tecnici, nel 2011 non c'è nulla di simile sul mercato... allucinante! http://www.lankalaptophouse.com/imag...ype=P&id=17555 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
Quote:
![]() Finiamola con queste inutili polemiche. Diciamo la verità: a volte queste aziende creano dei bisogni indotti, ma a volte vedono molto più lontano di noi e queste all'utente che si crede un minimo esperto rode parecchio. ![]()
![]() Ultima modifica di mnovait : 10-09-2011 alle 09:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.