Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2011, 14:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...ova_index.html

Abbiamo avuto a disposizione per alcuni giorni il Samsung Chromebook Serie 5: lo abbiamo provato, testato e smontato e in questo breve articolo riportiamo le nostre impressioni

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 14:31   #2
Angelonz
Member

L'Avatar di Angelonz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Napoli
Mah !!!

Un prodotto che offre così poco e costa così tanto come fanno a venderlo...
Angelonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 14:38   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
netbook con un hardware simile si trovano in offerta a meno di 200 euro... e il "cloud" non mi convince per niente! Preferisco gestire i miei documenti su un disco o su una chiavetta, non mi occorre docver accedere da 12 dispositivi differenti posti in 12 posti differenti...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 14:42   #4
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Fin dalla prima recensione continuo a pensare che sia solo un'inutile spreco di materie prime e di soldi...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 14:42   #5
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
(qualsiasi netbook + win7 + account google) > (chromebook)

fine.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 14:53   #6
anac
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
costa un po troppo per quello che da
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 15:03   #7
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
più che altro mi chiedo cosa dovrebbe spingere qualcuno a prendere questo e non un portatile normale con windows.
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 15:11   #8
Evanghelion001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ho avuto modo di usarlo e devo dire che la qualità del prodotto è eccellente, e ben superiore a Notebook di fascia bassa, o a Netbook.
Il costo è accettabile, e non è incentrato sul solo HW: se si ha necessità di mobilità ed immediatezza, è una soluzione vincente (ricordiamoci che si avvia da spento in circa 2-2,5 secondi, memorizza le schede aperte a chiusura sessione e quindi si è subito operativi).
Non è ancora fruibile solo se la rete 3G, come in Italia, non garantisce copertura ed ha parti migliorabili nel file manager.
Evanghelion001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 15:26   #9
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Mi sa che farà la fine delle mai compiante javastation....
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 16:11   #10
DerRichter
Senior Member

L'Avatar di DerRichter

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Tre motivi per cui i Chromebook in Italia falliranno miseramente!

Punto primo: in Italia, i punti d'accesso wifi sono pochi e concentrati nelle stesse zone, ergo il modello con il solo wifi mi sembra quantomeno castrato.
Punto secondo: in Italia, la copertura 3G non è assolutamente garantita sempre; al contrario, in molti casi è disponibile solo e soltanto il GSM. Quindi, lo stesso modello col 3G è piuttosto castrato.
Punto terzo: il prezzo. 449 lire ( ) mi sembra un prezzo quantomeno esagerato ("ok", mi si dirà, "ma è la novità..."), per non dire un furto bello e buono.

In sostanza, venderanno sì e no mille unità, comprate dagli enthusiast che nel giro di poco tempo rivenderanno ad altri enthusiast e così via in una spirale continua che porterà zero dinero nelle casse di Google + Samsung + Acer. Non vedo sbocchi per queste macchine, al contrario degli ultrabook che sono invece completissimi e molto allettanti, ancor più dei tablet.
Desktop 2: Lian Li Dan Cases A3 Black-Wood - MSI B650M-A Pro Wifi - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Be Quiet! Straight Power 12 850W - Thermalright Phantom Spirit 120 SE Black

Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 16:20   #11
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
che accrocchio...
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 16:34   #12
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da DerRichter Guarda i messaggi
Tre motivi per cui i Chromebook in Italia falliranno miseramente!

Punto primo: in Italia, i punti d'accesso wifi sono pochi e concentrati nelle stesse zone, ergo il modello con il solo wifi mi sembra quantomeno castrato.
Punto secondo: in Italia, la copertura 3G non è assolutamente garantita sempre; al contrario, in molti casi è disponibile solo e soltanto il GSM. Quindi, lo stesso modello col 3G è piuttosto castrato.
Punto terzo: il prezzo. 449 lire ( ) mi sembra un prezzo quantomeno esagerato ("ok", mi si dirà, "ma è la novità..."), per non dire un furto bello e buono.

In sostanza, venderanno sì e no mille unità, comprate dagli enthusiast che nel giro di poco tempo rivenderanno ad altri enthusiast e così via in una spirale continua che porterà zero dinero nelle casse di Google + Samsung + Acer. Non vedo sbocchi per queste macchine, al contrario degli ultrabook che sono invece completissimi e molto allettanti, ancor più dei tablet.
Il problema è che qualunque PC con connessione Wi-Fi/3G permette di fare ciò che fa sto coso con l'aggiunta delle normali funzioni di un PC. E costa pure meno!
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 16:41   #13
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
ne vale la metà ad essere gentili
Old 09-09-2011, 17:07   #14
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Secondo me giudicate molto male questo prodotto.
Stiamo parlando di un 12 pollici costruito con qualità e con qualcosa come 8 ore di autonomia di utilizzo medio.
Io non lo comprerei, ma non perchè non mi convinca il prodotto e il cloud computing, il problema è google docs che non offre le possibilità di un office o openoffice.
Se il pacchetto applicazioni cloud fosse convincente forse ci farei un pensiero, ma non è ancora questa la situazione.
p.s. volenti o nolenti il cloud è il futuro dell'informatica, c'è ben poco da fare.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 17:13   #15
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
X3n0

L'estetica ( per gli ignoranti "Wow com'è bello!" ).
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 19:27   #16
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
mah... più di 200€ non ci spenderei...
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 20:19   #17
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
avete mai sentito parlare di jolicloud?
è un os cloud basato su linux, 100% free e installabile su ogni pc, lo avevo provato sul netbook e non era male, consento inoltre di installare parte dei programmi sul pc, e unisce le caratteristiche positive del os tradizionale con quelli cloud, da provare, installabile anche da windows come normale programma senza partizionare niente
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 21:46   #18
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
Mi aspettavo costasse un bel po' meno delle corrispondenti versioni Windows 7.

Troppo caro quel marchietto "chrome" sulle plastiche.
Old 09-09-2011, 21:59   #19
Bhibu
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
E' un prodotto un po' inutile direi, la recensione mi ha fatto ricordare il mio primo contatto con un iPad, l'ho guardato, l'ho provato per un paio d'ore poi ho pensato: bello, certo che funziona molto bene... ma a che diavolo serve?

Uno oggettivamente cosa se ne fa di un crome book? va su internet, manda le mail, scrive teste e li butta nella nuvola, guarda le foto e ascolta la musica, ma la cosa finisce li. Già i tablet sensa sistemi operativi completi sono inutili, ma questo è ancora più inutile!

Nel 2003 usciva un prodotto geniale, il TC1100 con il suo monitor Wacom nonostante i notevoli limiti tecnici, nel 2011 non c'è nulla di simile sul mercato... allucinante!

http://www.lankalaptophouse.com/imag...ype=P&id=17555
Bhibu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 09:26   #20
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Bhibu Guarda i messaggi
E' un prodotto un po' inutile direi, la recensione mi ha fatto ricordare il mio primo contatto con un iPad, l'ho guardato, l'ho provato per un paio d'ore poi ho pensato: bello, certo che funziona molto bene... ma a che diavolo serve?Uno oggettivamente cosa se ne fa di un crome book? va su internet, manda le mail, scrive teste e li butta nella nuvola, guarda le foto e ascolta la musica, ma la cosa finisce li
hai descritto il caso d'uso della stragrande maggioranza di chi usa un pc

Quote:
Originariamente inviato da Bhibu Guarda i messaggi
Già i tablet sensa sistemi operativi completi sono inutili, ma questo è ancora più inutile!
infatti i tablet sono tutti invenduti ancora sugli scaffali.
Finiamola con queste inutili polemiche.
Diciamo la verità: a volte queste aziende creano dei bisogni indotti, ma a volte vedono molto più lontano di noi e queste all'utente che si crede un minimo esperto rode parecchio.

Ultima modifica di mnovait : 10-09-2011 alle 09:29.
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian