|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/1...onn_38377.html
In base ad alcune fonti taiwanesi, Foxconn Electronics avrebbe portato a 150.000 pezzi la produzione dei nuovi iPhone 5, al fine di garantire un adeguato magazzino in occasione del lancio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
|
Alla facciazza della crisi......
Ma tenetevi l'iphone 4 o il galaxy s o l'htc desire o altri che vanno alla grande..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Tutto bello. Poi penso a cosa vuol dire che Foxconn stia lavorando a pieno regime per quel ritmo produttivo:
http://www.youtube.com/watch?v=V3YFGixp9Jw Gli schiavi dovranno lavorare ancora di più per i nostri aggeggi scintillanti? Un giro d'affari milionario, un lavoro quasi da schiavi, molti acquirenti che sborsano soldi, arricchendo pochi moltissimo. In più da noi le fabbriche chiudono. Preferirei che costassero di più e ne producessero meno, ma che i lavoratori facessero una vita migliore. Ora che me ne rendo conto, quando guardo i miei computer e dispositivi elettronici, economici o costosi che siano, e penso a come sono arrivati, come sono stati prodotti i miei strumenti di lavoro o per farmi divertire con l'ultimo gioco, mi sento un po' una merda. E quando leggo che Foxconn mette la produzione a pieno regime, rabbrividisco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Hai perfettamente ragione
Facciamo due conti: 150.000 al giorno sono circa 2 iphone al secondo 24 ore al giorno 7 giorni su 7 E la schiavitù sarebbe stata abolita ? A quanto verrà venduto ? 5/600 euro ? 600 euro per 150.000 = 90.000.000 al giorno ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
|
beh...
l'avido essere umano capirà quanto è una M**** troppo tardi....non c'è niente da fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ammonizione
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Beh sicuramente ci sono operai nel modno che se la passeranno meglio.
Comunque una cosa è certa: rimarrano sempre sterili polemiche in virtu del fatto che venderanno a palate un po ovunque... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mi pare rientri nei soliti numeri di vendita, siamo a circa un milione a settimana, il che mi pare abbastanza allineato alle vendite del primo periodo.
@Oenimora Per tranquillizzarti posso avvisarti che foxconn sta già lavorando alla risoluzione del problema, ed è in atto una ristrutturazione atta a ridurre la quantità di lavoro umano. Click. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
18 tentati suicidi in una ditta non è che siano così comuni d'altronde...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
la foxconn produce elettronica da anni...
Se lavora per apple, però ecco pronte le immagini dei turnisti e poi il contrasto con i designer, jonathan ive, ecc.. ec....
Nessun riferimento al fatto che foxconn lavora anche per n altre ditte concorrenti ad apple... Ma che strano... Ma che servizio equidistante... Ho capito che apple è antipatica a molti, ma addirittura accusarla per le pratiche di un fornitore.... E' come se accusassi voi perchè comprate la roba alla coop.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
La prima cosa che ho pensato, a quanto pare si rinuncia a molte cose ma a 500 euro di cellulare no
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
!fazz cè turno e turno non generalizziamo !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ma su un campione di 1,2 milioni di persone che ci lavorano, 18 suicidi ci possono stare, anche per altri motivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Contratti vincolati da 30-50 euro al mese x 24 mesi, questa è la media quando si parla di Iphone Ma inutile "accanirsi" con Foxconn e Pegatron: loro producono secondo "le regole sindacali" del paese che li ospita. Un tempo era Taiwan, ora è la Cina, presto si aggiungerà il Brasile, e se "va bene", un domani sarà qualche paese africano (alcune aziende cinesi stesse stanno gà incominciando a delocalizzare, perchè le paghe sono inferiori). Se "va male", ecco una schiera di robot che non ha bisogno di regole sindacali.
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 08-09-2011 alle 09:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Il 4 viene tutt'oggi venduto a 639 e 779 euro, che ti fa pensare che il 5 sarà venduto a meno?
Semmai sei tu che hai generalizzato mentre avresti dovuto specificare, perché una fabbrica attiva 24/7 non significa minimamente che pratichi lo schiavismo.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Si si ragazzi le vostre sono sante parole ma allora...smettete di comprare automobili, smettete di comprare gioielli, smettete di comprare abiti, smettete di fumarvi le canne (eh si, anche quelle), smettete di fare sesso sicuro...e potremmo continuare per ore...
Viviamo in uno di quei bellissimi paesi occidentali dove oramai sono tutti dottori e nessuno muove un dito se non per usare una tastiera....sveglia, se qualcuno non fa le cose, voi non le avete.... è pura ipocrisia fare queste sviolinate melodrammatiche quando si parla di prodotti che non interessano oppure su cui è moda sparlare.... Se non volete più vedere quello che si vede nel video postato dall'utente o le altre mille ingiustizie presenti nel mondo, fate quello che ho scritto sopra, compratevi un bel pezzetto di terra e vivete di quello che riuscite a coltivare nella più assoluta povertà. Il mercato lo fate voi, quei colossi li mantenete voi e ci sono perchè voi volete quello che loro producono in quantità tali da rendere necessario tutto questo...smettete di comprare e loro per magia spariranno. Con questo non dico che sia giusto....dico solo che è inutile postare messaggi di disgusto dal proprio Iphone, galaxy S o cos'altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quotone scontato per omega726
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quoto anche io omega.... E' bene uscire da certe ipocrisie, soprattutto quando si parla, in generale, delle condizioni di lavoro nella Repubblica Popolare Cinese.
A tal proposito, per capire quali dinamiche ci sono dietro le politiche del lavoro in questa Nazione, suggerisco la lettura del libro di Loretta Napoleoni " Maonomics "....
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Se la Foxcomm e altre fabbriche passassero ai robot, tanto meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non entro nel merito delle condizioni di lavoro però una cosa mi è saltata all'occhio vedendo il video.
Mai vista una fabbrica più fatiscente di Foxxcon, sembra che sia uscita da un bombardamento, calcinacci dappertutto, strade infangate senza asfalto, ingressi per il personale che somigliano a bunker...ma una sistemata no? Perfino il mercato del pesce che abbiamo noi è mille volte meglio, pulito e addobbato con zone floreali, Mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.