|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...uch_38228.html
Aggiornamento di gamma e-reader in casa Sony attesa nelle prossime settimane, con la presentazione del modello Reader PRS-T1, accreditato di funzionalità WiFi e multitouch Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Il punto di forza di Kindle non è il lettore in sé, ma Amazon e il relativo store... il lettore possono anche venderlo in perdita, i soldi li fanno con i libri.
Sony non può fare altrettanto e sperare di far soldi col solo lettore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ottimo che per lo meno negli usa ci sia mercato e concorrenza per fare maturare ancora di più questi prodotti. Tempo un anno e spero di prendermene uno anche io.
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
io sono indeciso tra nook e kobo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Io ho un reader della Sony e lo trovo ottimo, anche se i libri li preferisco sulla carta, sarà l'abitudine di una vita.
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ma nulla toglie che la carta è ancora il meglio
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la carta è meglio per certe cose, ma per altre l'ebook è due spanne sopra.
Penso ai quotidiani, o ai manuali tecnici (che magari richiedono aggiornamenti periodici), alle enciclopedie, ma anche ai libri veri e propri. Io il Kindle lo uso da qualche mese e mi trovo molto bene, certo il margine di miglioramento c'è e la carta ha ancora una vita lunga davanti a sé, ma il libro elettronico ha i suoi "perchè" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Stiamo parlando di una tecnologia in rapida evoluzione e, secondo me, c'è ancora tantissimo da migliorare. @Paganetor: ma il Kindle non supporta gli epub vero?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ciao Asterion! No, il Kindle non supporta gli epub, ma sono facilmente convertibili in mobi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Tutto sommato il lettore sony non sembra male.
Se a differenza del kindle posso trovarlo qui senza farmelo spedire dall'america, potrebbe diventare un acquisto interessante. Nessuno ha invece notizia di qualche lettore più evoluto, magari simile al mai partorito Skiff Reader? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Io penso che un tablet non lo prenderò mai, ma un ebook prima o poi si, con tutti i pdf, gli articoli scientifici e i libri che uso mi tornerebbe utile. Anche se la carta è un altra cosa (ed anche la matita).
Per ora ho messo tutti i pdf anche nello smartphone. Non si sa mai, ed infatti in caso di lunghe attese, è tornato utile aver con se praticamente tutto. Classifica di leggibilità: Carta Ebook reader Tablet/PC Smartphone |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Avevo letto che programmi come Calibre possono convertire gli epub, ma solo quelli senza DRM e siti come IBS, BOL e Feltrinelli vendono solo epub protetti con DRM Adobe. Spero che in futuro si decidano per un formato standard, almeno possiamo comprare il lettore preferito senza problemi di conversione.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io invece sogno un mondo senza carta dalla nascita...ma vedo che nessuno la pensa come me...mi chiedo, proprio per curiosità mia visto che non riesco a vederlo da solo, come mai la carta sarebbe migliore di uno schermo? è una domanda che rivolgo a tutti, per farmi un'idea...personalmente vedo uno schermo infinite volte piu comodo e portabile
btw, l'invenzione degli e-reader ha rappresentato la salvezza dei miei occhi, proprio perchè la mia unica alternativa è un monitor (non leggo a prescindere un libro su carta, le uniche volte in cui lo faccio è quando sono costretto per mancanza di controparte digitale)
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Io posseggo il kindle 3 e i vantaggi non solo nello store di amazon, ma anche per quello ce offre, ovvero dizionari (non tutti, anzi quasi nessuno permette di installarli a parte), schermo magnifico, robustezza e via dicendo.
Questo ereader per me è inutile, non ha niente in più del vecchio modello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
@dnarod
La carta non va a batterie. Funziona anche in caso di guerra atomica se te lo porti nel bunker. Io ho libri vecchi di cento anni, non credo che un kindle possa durare altrettanto. Se bagno un libro non va in corto. Non possono cancellarmelo da remoto nella mia libreria. Un libro non si cancella se immerso in un campo magnetico molto forte. Un eBook non profuma di carta.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Non potrei pensare a un mondo in cui non c'è più carta su cui scrivere ![]() Forse è solo l'abitudine di una vita, se fossi nato con uno schermo elettronico su cui poter scrivere forse la penserei in modo diverso.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@Ombra
Un Kindle non potrà durare 100 anni okay, ma gli e-book dentro virtualmente possono durare molto di più, e senza deteriorarsi di una virgola a differenza dei tuoi libri: basta fare un backup... l'e-reader è solo lo strumento che consente di leggere e come tale sostituibile. Gli altri esempi che porti non mi sembrano proprio ordinari e sono, comunque, sempre risolvibili (a lungo termine) con i backup personali - a parte il romantico profumo della carta, ovviamente. Poi non so tu, ma in caso di guerra atomica, l'ultima cosa che mi passerebbe per la testa sarebbe portarmi i miei libri in un bunker visto che grazie alla "praticità" della carta sono oramai quintali di materia!
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
@idomeneo
beh sai, il tramandare della cultura è sempre stato un aspetto chiave che mi ha sempre fatto dubitare sugli eBook. La natura stessa dell'eBook immateriale lo rende fallace. I passati eventi di cancellazione remota di libri dagli eBook degli utenti (follia pura) per questioni di licenze o che cavolo era è per me follia pura. Sono d'accordo su tutti i vantaggi pratici ed ecologici del fare a meno della carta, ma considera sempre che un libro, a meno che non lo getti nel fuoco o lo fai in pezzi, è una cosa che anche per centinai d'anni è e rimmarrà sempre nello stesso posto, e non scomparirà da se. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Anche la carta non è eterna specialmente queste carte moderne.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Una piccola precisazione (o meglio un dettaglio), avrà multitouch, ma nello specifico si parla soprattutto della possibilità di pinch-to-zoom (sono correlate, ma forse può essere più chiaro).
Inoltre la risoluzione rimane a 600x800, mentre ci si aspettava uno schermo HD. ![]() Comunque sembra che il prezzo si attesterà sui 165€. ![]() ![]() Hai dimenticato il rumore delle pagine quando si sfogliano! ![]() Che si possono sostituire con profumi artificiali (penso al famoso scherzo della Smell of Books in risposta alla fatidica domanda) e riproduzioni mp3! ![]() Scusami la battuta, senza alcuna cattiveria, ma queste due frasi le sento spesso. Benchè le altre argomentazioni possano essere valide (sulla cancellazione da remoto bisogna comunque specificare: solo i lettori con connettività -e legati a store- possono subire questo rischio, per gli altri l'unico modo è di rubarti il lettore o la scheda sd/microsd), quella quotata e quella da me detta a mio avviso sono solo futili e senza fondamento. ![]() Comunque, forse sfugge che gli eBook Reader non si prefissano di eliminare i libri, ma vi si affiancano. Se in un futuro li sostituiranno solo il tempo ce lo potrà dire. ![]()
![]() Ultima modifica di Indiana Joe : 30-08-2011 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.