Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2011, 23:33   #1
niciz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
html visualizzazione immagini-script IE7/8

Ciao a tutti..
Ho un problema al quanto strano. Ho creato una sezione di un sito in cui "passano" delle slide a comando dell'utente tramite uno script java.
L'ho testato e ritestato con windows 7 su firefox 5 e 6, internet explorer 9, chrome 13,opera 11 e safari 5.0.5
Su tutti quanti funziona alla perfezione. L'ho provato anche su netbook, iPad, iPhone e Htc.. su tutti quanti funziona alla perfezione.
Ora però mi è capitato di guardare il sito con windows xp e ie7.. risultato: non si vede ne l'immagine ne il testo della slide. ho detto:"ed ecco finalmente che IE mi rovina la festa" allora ho installato firefox 3.6 ma anche li non funziona. così in un momento di sfogo ho detto:"chissene fotte di quel 10% del mondo che non ne vuole sapere di aggiornare sto dannato browser, ma installando anche IE8 stesso risultato (sempre su XP). Ho provato allora aggiornando firefox con risultati soddisfacenti dalle versione 4 in su. Anche chrome 13 visualizza correttamente il tutto.
Quale può essere il problema su IE7, IE8 e firefox 3.6?? c'è un modo per sistemare la cosa?
niciz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 01:53   #2
black_wizard
Senior Member

L'Avatar di black_wizard

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
se non ci fai vedere la pagina in questione dubito che potremo aiutarti.

Cmq Tieni conto che explorer legge l'html in modo tutto particolare..soprattutto le versioni vecchie. TRa l'altro nel tuo post non si capisce se è un problema di visualizzazione legato al css della pagina o un problema di java.
Tutto è sistemabile.
black_wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 11:08   #3
niciz
Senior Member

mi sono spiegato male.. pensavo fosse un problema che persisteva sui pc con installato windows XP, invece è un problema di browser.
IE7, IE8 e Firefox 3.6 non visualizzano correttamente questa pagina: http://www.mascheronigiussano.it//history.html
Credo che il problema sia dello script java che gestisce l'animazione.
All'inizio quando la pagina è caricata parte una funzione che "simula" l'evento onclick sulla prima data della lineatemporale. In questo modo quando si entra nella pagina si ha l'effetto dissolvenza dell'immagine e del testo che compaiono.
la "simulazione" l'ho fatta con questo comando javascript:
document.getElementsByTagName('td').item(parametro).addEventListener("click", evento(parametro), false);

Pensate possa essere questo il problema per cui Firefox e IE non visualizzano la pagina??
Old 01-09-2011, 12:14   #4
Master FO
Member

L'Avatar di Master FO

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Campagnola Emilia
Quote:
Originariamente inviato da niciz Guarda i messaggi
mi sono spiegato male.. pensavo fosse un problema che persisteva sui pc con installato windows XP, invece è un problema di browser.
IE7, IE8 e Firefox 3.6 non visualizzano correttamente questa pagina: http://www.mascheronigiussano.it//history.html
Credo che il problema sia dello script java che gestisce l'animazione.
All'inizio quando la pagina è caricata parte una funzione che "simula" l'evento onclick sulla prima data della lineatemporale. In questo modo quando si entra nella pagina si ha l'effetto dissolvenza dell'immagine e del testo che compaiono.
la "simulazione" l'ho fatta con questo comando javascript:
document.getElementsByTagName('td').item(parametro).addEventListener("click", evento(parametro), false);

Pensate possa essere questo il problema per cui Firefox e IE non visualizzano la pagina??
getElementsByTagName si comporta un po' come gli pare da browser a browser.
Usa jquery. Così sei sicuro che il funzionamento sarà lo stesso su tutti i browser e ti risparmierai molti mal di testa
Master FO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 12:28   #5
black_wizard
Senior Member

L'Avatar di black_wizard

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
con il jquery risparmiavi molto tempo...cmq il problema dovrebbe essere quello.
black_wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 12:48   #6
niciz
Senior Member

Ho sentito parlare di tutti questi ajax jquery, ma non ci ho mai messo mano seriamente perchè mi piace di più vedere il codice scritto a mano.. chissà perchè.. c'è modo di sostituire solamente questa funzione in jquery e non tutto il codice javascript??

<script type="text/javascript">
var parametro=0;
if(!isNaN(window.location.href[window.location.href.length-1])) //se è un numero c'è il parametro
parametro=parseInt(window.location.href[window.location.href.length-1]);
if(!isNaN(window.location.href[window.location.href.length-2])) //se=true allora è un numero a doppia cifra
parametro=parseInt((window.location.href[window.location.href.length-2]*10));

var divTrasp=document.getElementById("trasparente").style;
</script>

ho anche un altra domanda.. utilizzando jquery gli script vengono eseguiti più velocemtne dai browser??

Ultima modifica di niciz : 01-09-2011 alle 13:06.
Old 02-09-2011, 10:50   #7
niciz
Senior Member

Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su jquery?? almeno per sostituire quel comando con qualcosa che funzioni su tutti i browser
Old 04-09-2011, 12:02   #8
giavara
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da niciz Guarda i messaggi
ho anche un altra domanda.. utilizzando jquery gli script vengono eseguiti più velocemtne dai browser??
Questo dipende. Ovvio che un codice fatto appositamente per un sito, appositamente per una funzione, è sempre migliore.

Però tutto sommato jquery ti da una comodità assurda.

Questa è una lista di tutti i plugin jquery
http://jquerylist.com/category/animation_and_effects

Questa una raccolta di slide:
http://www.primoingoogle.it/50-slide...-in-jquery-ii/

Ciao!
giavara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 13:03   #9
Kenger
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Dovrebbe bastare sostituire
Codice PHP:
document.getElementsByTagName('td').item(parametro).addEventListener("click"evento(parametro), false); 
con

Codice PHP:
$("td").get().item(parametro).addEventListener("click"evento(parametro), false); 
Oppure sfruttando un po di più jQuery

Codice PHP:
$("td").get(parametro).click(function(){evento(parametro);}); 
La prossima volta ti consiglio anche io di usare jQuery, per fare una cosa come quella usando un plugin di tabs già fatto avresti impegnato al massimo 1 ora non essendo esperto ma riuscendo ad usare un minimo jQuery.
Kenger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian