|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: VERCELLI
|
Travel zoom o pocket premium??
Sono attanagliato dal dubbio...
Meglio una compatta "travel zoom" tipo Canon SX230 ,Nikon S9100..... con sensore piccolo e scarsi risultati in notturna...ma prezzo accessibile e tanta versatilità di escursione focale... oppure una compatta"high end" tipo Lumix LX5 con sensore più grandicello e luminoso...e risultati gradevoli in varie situazioni... più cara e poco versatile come escursione.... A breve la dovrò utilizzare in crociera e proprio per questo il limite dell escursione focale della Lumix mi preoccupa.... come del resto eventuali foto in notturna mi farebbero preoccupare nell'uso delle travel....zoom... non sono amante delle impostazioni manuali ma qualcosina con tempi,aperture ed iso con una eos1000d l'ho fatto...solo che la grandezza e scomodità me l'hanno fatta vendere..... A voi eventuali consigli.....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
|
Credo dipenda dal tuo stile, da quello che ami mostrare. Se è più importante mostrare anche particolari lontani, espressioni 'candid', animali altrimenti inavvicinabili, penserei a una travel zoom. Se ti interessa una migliore qualità nella resa dell' atmosfera di un luogo o di una situazione, anche nelle condizioni più difficili, meglio la compatta con sensore più grande. Poi ci sono travelzoom che si comportano bene anche con poca luce, come la Canon SX230. Se comunque dovessi scegliere di avere solo una fotocamera, mi sa che prenderei la LX5, la qualità e la compattezza sono buone e l'escursione 24-90 non è poi tanto limitante.
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: VERCELLI
|
senza dubbio il 24-90 qualcosa puo' permettere...ma i 150 € di differenza.....rispetto alle travel zooms citate
mi lasciano un po' perplesso.... è da qualche mese che osservo la LX5 ed il prezzo non cambia di un cent... Ovvio che la fascia top del segmento,la chicca del sensore + luminoso, di marca e + grosso....abbia un costo!!! mentre la sx230 è una piacevole scoperta dell'ultimo momento....ad un prezzo più accessibile e congruo... Effettivamente sta a me capire il vero utilizzo che ne faro' ed in secondo luogo il budget..che tuttavia non è vincolante ma comunque importante nella scelta... Aspetto altri commenti ed info...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.