|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milazzo
|
Consiglio Notebook a meno di 700€
Ciao a tutti, visto che sta arrivando settembre e che ho deciso di continuare gli studi frequentando l'università avrei bisogno di un portatile.
Il budget a disposizione è quello che ho indicato nel titolo, ovvero non più di 700€ (anzi se riusccissimo a rimanere nella fascia €500-€600 è meglio). Prima di indicarvi qualche modello che ho adocchiato vi scrivo più o meno cosa faccio al computer: 1- Come sistema operativo utilizzo Fedora, Windows se non ci fosse sarebbe meglio (quindi ben accetti anche marche di portatili senza OS) ma se c'è non fa nulla, lo userei come secondo OS che può sempre servire! 3- Navigazione in internet, instant messagging e download 4- Programmazione e suite d'ufficio 5- Quando capita qualche lavoretto grafico 6- (ideale se riuscirebbe a tenere abbastanza programmi in esecuzione senza rallentamenti, quindi è richiesta una buona potenza per il multitasking). Avevo adocchiato un pò di portatili con la nuova serie di processori Intel, ovvero i processori i5 ed i7 di seconda generazione (con l'i3 ho "paura" di non avere abbastanza potenza per il multitasking) ed i portatili che ho notato sono la nuova serie Pavillon DV6 di HP, mi piacciono sia esteticamente che come features però trovo i loro prezzi alti rispetto la concorrenza. Altri portatili che avevo visto sono i VAIO, la serie E con l'i5 sarebbe stata perfetta ma quella texture che hanno disegnata nell'intero corpo non mi gusta per nulla per questo se conoscete qualche serie adatta ai miei scopi con corpo lucido è ben accetto. Ultimo portatile che ho adocchiato è un Samsung RF511-SO2IT, come hardware mi sembra che ci siamo: I7-2630QM, 4gb di Ram DDR3, GPU nVidia GeForce GT540M 1 Gb DDR3 ecc..ecc.. Il suo prezzo è di 649,90€ però ha un design davvero vecchio e brutto e, ultima cosa, Samsung non l'ho sentita nominare spesso per i suoi notebook. Quindi voi che mi consigliate? La ricerca dell'i7 per il mio uso è eccessivo o un i5 sarebbe adatto? (non voglio che fra 1 anno sia già obsoleto) Accetto anche altre marche come Acer, Asus ecc..ecc.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.