Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2011, 08:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ocz_37747.html

Come preannunciato al Computex, OCZ commercializza la nuova linea di SSD PCIe Revodrive, giunta alla terza generazione e accreditata di prestazioni superiori alla precedente

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 08:38   #2
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Hanno eliminato il revo 3 X2 da 240 GB?
Old 15-07-2011, 08:46   #3
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Dopo anni e anni di tribolazione finalmente, forse, si sta riuscendo davvero a tappare quel buco che tarpava le ali ai PC a prezzi piu che accettabili; il trasferimento dati.

Per ora mi tengo il mio "lentissimo" SSD di vecchia generazione, ma il prossimo anno uno di questi "mostri" sara' mio.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 08:48   #4
cristo1976
Member

L'Avatar di cristo1976

Iscritto dal: Aug 2006
SBAV!!!!!
cristo1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 09:28   #5
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Dopo anni e anni di tribolazione finalmente, forse, si sta riuscendo davvero a tappare quel buco che tarpava le ali ai PC a prezzi piu che accettabili; il trasferimento dati.

Per ora mi tengo il mio "lentissimo" SSD di vecchia generazione, ma il prossimo anno uno di questi "mostri" sara' mio.
non so che esigenze hai, ma il buco è tappato da già qualche tempo (uso office/internet/game ed un minimo di fotoritocco e videoediting, per quanto mi riguarda)

con l'ssd in firma ho una differenza enorme rispetto ad un meccanico, che ho constato ovviamente a parità di sistema: avevo un i5 750 a 3.6ghz (quindi cpu veloce) su asus p7p55d pro e 4 gb di ram ddr3 occate a 1.8ghz, ho passato questo sistema a mio fratello, dove la differenza è unicamente con l'hdd, appunto (a lui ho messo un tradizionale meccanico a 7200rpm) risultato: una macchina molto più lenta non solo in avvio, ma proprio nell'uso normale, e ovviamente non nascondo che era una cosa che mi aspettavo.

detto questo, è chiaro poi che raddoppiando o triplicando i valori le prestazioni possano salire, ma questo lo vedo più in prospettiva, quando usciranno cpu e ram ancora più veloci, ad oggi già un Intel G2 basta e avanza a togliere il collo di bottiglia...

ad ogni modo seguo interessato questi revodrive, fortissimi candidati ad un mio upgrade, tra un annetto almeno
Old 15-07-2011, 09:38   #6
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
La versione da 120GB a 400$ è davvero appetibile! Certo, poi bisogna vedere con quale "svantaggioso" cambio convertiranno il prezzo qui in Italia :/
Ma questi SSD su PCI-E come vengono visti dal sistema ?
Old 15-07-2011, 09:58   #7
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
La versione da 120GB a 400$ è davvero appetibile! Certo, poi bisogna vedere con quale "svantaggioso" cambio convertiranno il prezzo qui in Italia :/
Ma questi SSD su PCI-E come vengono visti dal sistema ?
Se non sbaglio come un controller raid bootabile, del quale devi installare i driver prima dell'installazione di windows.

Il problema di questa nuova serie è che rispetto alla vecchia non è poi così più prestazionale (nell'uso reale) pare a causa di una non elevata qualità delle NAND; potrebbero diventare un best buy i "vecchi" revo: l'X2 240 GB si trova a 450 € che è un ottimo prezzo
Old 15-07-2011, 10:03   #8
Xeon3540
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
non so che esigenze hai, ma il buco è tappato da già qualche tempo (uso office/internet/game ed un minimo di fotoritocco e videoediting, per quanto mi riguarda)

con l'ssd in firma ho una differenza enorme rispetto ad un meccanico, che ho constato ovviamente a parità di sistema: avevo un i5 750 a 3.6ghz (quindi cpu veloce) su asus p7p55d pro e 4 gb di ram ddr3 occate a 1.8ghz, ho passato questo sistema a mio fratello, dove la differenza è unicamente con l'hdd, appunto (a lui ho messo un tradizionale meccanico a 7200rpm) risultato: una macchina molto più lenta non solo in avvio, ma proprio nell'uso normale, e ovviamente non nascondo che era una cosa che mi aspettavo.

detto questo, è chiaro poi che raddoppiando o triplicando i valori le prestazioni possano salire, ma questo lo vedo più in prospettiva, quando usciranno cpu e ram ancora più veloci, ad oggi già un Intel G2 basta e avanza a togliere il collo di bottiglia...

ad ogni modo seguo interessato questi revodrive, fortissimi candidati ad un mio upgrade, tra un annetto almeno
ed io che ho una sistema Evga sr-2 con dual Xeon 5690 , 12 gb di ram,4 x 580sli mode liquid e 4 x oca vertex 2 in raid 0??
Xeon3540 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 10:30   #9
Peca's
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Io ho il RevoDrive 2 a 120GB. Appena l'ho installato va benissimo. A differenza di un SSD su sata3 che lo attacchi e parte, questi su pci-e non è nuovo da avere probl di compatibilità tanto da indurre alcuni possessori a montarlo su porte x8 o x16 e cmq si tende a smanettare sempre un pò troppo per trovare la config ottimale.

Per il boot. Confermo che è autopartente purchè la MoBo supporti l'avvio da periferiche montate su pci-e. Si può fare un giro nella configurazione del controller integrato e cancellare la partizione raid0 se vi interessa.

Sul forum è presente una sezione davvero Molto nutrita di commenti sui possessori del Revo e Revo X2. Fateci un salto per capire di che cosa si tratta.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2320077
AMD Phenom II X4 955 BE - Noctua NH-U12P - Gigabyte GA-MA790XT-UD4P - OCZ DDR3-1600 2x2(4GB)Platinum Edition - Sapphire ATi Radeon HD 4890 OC 1gb - OCZ Revo 120GB - n.2 WD 320GB Blue RAID 0 + n.3 WD 2TB Black RAID 5(tot. 4TB) - TX Quasar(Lite-On) 22x SATA2 - Corsair 650W - GLADIATOR 600 - Creative 5.1
Peca's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 10:32   #10
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
edit
Old 15-07-2011, 10:45   #11
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
L'unica cosa che mi "frega" è che ho anche un RAID meccanico e col revo lo dovrei abbandonare.. In ogni caso, la prima cosa che ho pensato è la stessa di molochgrifone: che fine ha fatto il Revo 3 X2 da 240Gb? Per questo avrei fatto a meno del RAID meccanico con piacere! :P
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 10:55   #12
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Il problema di questa nuova serie è che rispetto alla vecchia non è poi così più prestazionale (nell'uso reale) pare a causa di una non elevata qualità delle NAND;
Poi nell'uso reale (ovvero non server) non si nota tantissimo la differenza visto che la differenza di velocità è intorno al 30%.

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
potrebbero diventare un best buy i "vecchi" revo: l'X2 240 GB si trova a 450 € che è un ottimo prezzo
Vediamo come si adatta al mercato il prezzo di dell' Revo 2 X2 240gb, ma se scende sotto i 400€ penso di prenderlo.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 10:57   #13
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
L'unica cosa che mi "frega" è che ho anche un RAID meccanico e col revo lo dovrei abbandonare.. In ogni caso, la prima cosa che ho pensato è la stessa di molochgrifone: che fine ha fatto il Revo 3 X2 da 240Gb? Per questo avrei fatto a meno del RAID meccanico con piacere! :P
Guarda, nella news del sito OCZ ne parlano

se poi entri dentro le specifiche per ora non è riportato http://www.ocztechnology.com/ocz-rev...press-ssd.html

Boh, potrebbe essere che le prestazioni, essendo molto vicine a quelle del Revo X2 "vecchio", abbia fatto loro cambiare idea sulla commercializzazione oppure che stiano cercando un modo per far sì che si distacchi in prestazioni dalla generazione precedente in maniera più significativa (in realtà la mia è solo una supposizione, o meglio una speranza)
Old 15-07-2011, 11:59   #14
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi

)
No no il collo di bottiglia c'è e come.. anche io ho trovato differenze notevoli tra il passaggio vecchio/nuovo, ma fin'ora anche trasferimenti a 250mb+ (di un SSD medio) sono bazzecole rispetto al quantitativo di ram medio da saturare (diciamo dai 4Gb in su) e alla velocità delle stesse, quindi ancora un certo lag rispetto alla velocità del sistema.
Ma quello che proprio INTENDEVO DIRE io, che sono piu di 20 anni che sto dietro ai PC, è che adesso finalmente si inizia a vedere dei miglioramenti in tal senso con questi drive PCI-E che hanno traferimenti davvero degni di nota. Ho patito piu di 2 decenni a velocità di trasferimento ridicole.. praticamente la tecnologia andava avanti, ma il transfer rate no.

La seconda cosa che volevo far capire è anche il fattore prezzo/capienza, adesso davvero accettabile.
Old 15-07-2011, 12:46   #15
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
No no il collo di bottiglia c'è e come.. anche io ho trovato differenze notevoli tra il passaggio vecchio/nuovo, ma fin'ora anche trasferimenti a 250mb+ (di un SSD medio) sono bazzecole rispetto al quantitativo di ram medio da saturare (diciamo dai 4Gb in su) e alla velocità delle stesse, quindi ancora un certo lag rispetto alla velocità del sistema.
Ma quello che proprio INTENDEVO DIRE io, che sono piu di 20 anni che sto dietro ai PC, è che adesso finalmente si inizia a vedere dei miglioramenti in tal senso con questi drive PCI-E che hanno traferimenti davvero degni di nota. Ho patito piu di 2 decenni a velocità di trasferimento ridicole.. praticamente la tecnologia andava avanti, ma il transfer rate no.

La seconda cosa che volevo far capire è anche il fattore prezzo/capienza, adesso davvero accettabile.
beh se eri interessato alle prestazioni pure da anni c'è in giro l'ans9010, ma è piccolissimo e costa una fucilata
io sto aspettando che ne facciano una versione aggiornata con un maggior numero di slot e pci-e
Old 15-07-2011, 13:41   #16
ernest85
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
wow, il revo drive 3 sembra proprio una bomba e non costa neanche troppo, 400$ se il cambio sarà fatto come si deve e non in maniera creativa mi sa che ci scatta l'acquisto!
ernest85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 12:52   #17
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
In questa recensione si vede che va un pò meno del doppio di un vertex 3. Non ho presenti i prezzi ora, ma non converrebbe allora un raid con 2 vertex 3 e via?
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 12:53   #18
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Scusate, il link:

http://www.storagereview.com/ocz_rev...2_480gb_review

Ultima modifica di Cooperdale : 16-07-2011 alle 14:17.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 14:00   #19
ernest85
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
In questa recensione si vede che va un pò meno del doppio di un vertex 3. Non ho presenti i prezzi ora, ma non converrebbe allora un raid con 2 vertex 3 e via?