|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...uro_37263.html
La possibilità di riconoscere un segnale infrarossi emesso da un trasmettitore potrebbe, in futuro, inibire la possibilità di registrare o scattare foto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Apple è certamente molto innovativa nell'introdurre nuove forme di limitazione ai suoi stessi utenti
![]() edit: probabilmente non gli sarà andato giù che la fotocamera abbia il flash ![]() scusate ma non sono riuscito a trattenermi
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 Ultima modifica di Tetsujin : 17-06-2011 alle 08:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ma guarda te che vanno a pensare... la gente jeilbreckerà subito per questa cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non voglio dire che sia sbagliato, ma in pratica renderà inutilizzabile la fotocamera in troppi luoghi pubblici (dove più spesso si fanno foto per altro).
Piuttosto bisognerebbe bloccare il flash verso le opere d'arte e, non vorrei dire, ma il calore generato dagli infrarossi danneggia abbondantemente sia pitture che sculture. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se un utente non ha il buonsenso di evitare una foto/video laddove è inopportuna o proibita, non vedo come questa limitazione possa davvero fermarlo dal raggirare le restrizioni del proprio smartphone.
Ma nel dubbio, corro a brevettare la biancheria intima col segnalatore infrarosso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
OMG
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Saronno (VA)
|
The APPLE PERVERSION.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Non lo faranno. Le solite voci di corridoio dei competitor rosiconi ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Se fosse come dici te il sistema di apple sarebbe un flop mostruoso: chi si comprerebbe degli emettitori di infrarossi a forma di mela per impedire ad un iphone di scattare foto, permettendo tuttavia le stesse a qualsiasi macchina fotografica digitale da 40 euro? secondo me l'idea di apple è l'esatto opposto: consentire anche laddove solitamente le foto sono proibite di effettuare degli scatti, ma solo con i propri telefoni. Apple garantirà per l'utente che esso non utilizzerà gli scatti in contrasto con le politiche del (presunto) detentore dei diritti, e in cambio il presunto detentore dei diritti consentirà le foto in esclusiva agli implementatori del sistema: ovvero solo apple (gli altri hanno un'architettura troppo libera perché possano offrire le stesse garanzie!). Risultato: con apple puoi fare le foto anche nei musei (il flash si autodisattiverà, la risoluzione verrà ridotta, verrà inserito un watermark, eccetera), con le altre soluzioni sarà vietato. E il gorilla di turno ti punterà contro il dito dicendo "metti via quel samsung galaxy! non puoi scattare le foto!". Soluzione: jailbreakare tutti e uppare foto proibite in c*lo alle politiche demenziali di stefano lavoretti... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Mhà onestamente è qualcosa che ha senso... e non è neanche "colpa" di Apple, piuttosto di chi intende tutelare (giusto o sbagliato che sia) i propri diritti d'autore.
Non parlate di jailbreak per queste cose... vi rendete conto dell'esigua percentuale di persone che sappia farne uno? Probabilmente si tutti gli iPhone venduti in Italia (taaaanti ultimamente) si sfiorerà l'1 o il 2%... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
non è esattamente IT ma...Apple cosa pensa di fare a proposito della normativa UE che rende obbligatorio l'utilizzo della MicroUSB per il caricamento dei cellulari?
No perché io da consumatore mi sarei rotto ampiamente gli zebedei di dovermi districare tra mille cavi e mille adattatori solo per mettere in carica cellulari ed altri dispositivi mobili ![]() mi sembra un tema decisamente più importante di una fotocamera accecata dagli infrarossi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Giuro che se mettono una funzionalità in cui l'Iphone blocca una foto se la si stà scattando in bagno davanti allo specchio io LO COMPRO!
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Bah, leggendo l'abstract del brevetto...
Quote:
Il resto, supposizioni.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
In Italia, vista la concezione di proprietà privata e privacy che abbiamo, che si allarga si e no a tutta la città, diventerà inutilizzabile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Vabbe' m'immagino che usciranno subito custodie con filtro IR in corrispondenza della telecamera...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
mi viene da vomitare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Mamma mia, sembra uno scenario da fantascienza alla grande fratello.
Che ci siano luoghi in cui non si possono scattare le foto è ben noto, tipo musei, chiese, etc... ma lì viene ci si affida alla cortesia e al buon senso della persona di non farlo. Qui ora invece è il contrario, si viene obbligati a non poter scattare una foto. Concettualmente questa idea spaventa, come molte delle fanaticherie che apple e tutta le generazione digitale sta portando.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.